![]() |
Se si parla solo di motori e di effe, magari un caffè lo si beve volentieri.
Sui motori moderni come già scritto bisogna intervenire in modo radicale: nel senso che solo decat e’ un compromesso, spesso per viaggiate verso un rendimento ideale (cioè l’anticristo di qualsiasi norma antiniquinamento) tocca mettere mano anche alla cassa filtro… I livelli di castrati tura sono allucinanti e le moto diventano sempre più stufe e selfie meno moto…. |
Vi adoro .. datemi l’indirizzo!
PS grazie della consulenza nicfran!! |
@dallemark
io ho acquistato la versione della healtech, il modello e' "ES Eliminator SW" Montato sul Gs std 1300 con l'akra singolo, ha uno switch da montare al manubrio che ha 3 posizioni, quella di default come l'originale, valvola chiusa e valvola aperta. Con la valvola aperta ha un bel sound, a me personalmente non disturba anche tutta aperta (pero' i miei parametri potrebbero essere un po' sballati avendo una ducati v4s con scarico completo akra e due moto da enduro rumorose). Non ho sinceramente mai notato le perdire indicate in qualche altro intervento. Lo montero' sicuramente anche sulla adv che arrivera' il prossimo anno. |
Montato quello della Healtech con relativo selettore a manubrio, la differenza si sente in termini di sound…
Perde ai bassi? Onestamente non me ne sono accorto. Serve? No. Lo ricomprerei? Assolutamente si…mi piace di più il sound https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...62b3213be4.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche io ho messo un 'interruttore in quella posizione ma non per aprire la valvola ma il cancello automatico :) riguardo al sound ho risolto con Remus sono tornato al sound che avevo sull'adv 1200 na goduria
|
ma non avevi preso l'akrapovic?
|
Si appena accesa tolta subito:)
|
Riapro un attimo questo argomento; Mi rivolgo a chi utilizza la moto con la valvola sempre aperta, borbotta in rilascio manetta del gas?
Ho capito che a basso numero di giri fa più rumore perché la valvola che a 2mila giri normalmente è chiusa, con la modifica invece è aperta. Cosa succede invece rilasciando il gas!?? La valvola si chiude o resta aperta? E se resta aperta dovrebbe scoppiettare mentre il n di giri scende mentre la moto lentamente rallenta... Sono riuscito a spiegarmi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |