![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Possiedo 11 moto, ma la più recente è un Guzzi Griso 1100 che comprai nel 2006 e, per i miei gusti, ha un on-off terribile. Le altre spaziano fra il 1956 ed il 1989.
|
Quote:
|
Concordo con Tobi che l'on-off è il difetto che detesto di più in una moto, potrebbe essere la miglior moto dell'universo ma se ce l'avesse ci sputerei sopra. :cool:
|
Va da sè che le mie si guardano bene dal farmelo perchè sanno che altrimenti le lascerei parcheggiate in strada.
|
Boh, la mia multistrada 950 non ne soffre, forse un pelo in mappa sport, che uso raramente, la nuova sarà anche meglio oltre ad esser più leggera..
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se speri di trovare una moto a "carburatori" moderna temo resterai deluso. Però, la guzzi 850 enduro va benissimo. Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
infatti, l'on off dipende da miscele magre, e le moderne per i limiti ecologici sempre più asfissianti tendono a patirne sempre di più, specie quelle a carburatori...ormai le poche rimaste.
Con l'iniezione si riesce a risolvere, ma non sempre. Un mio amico ha una recente Bonnie ad iniezione e il suo bravo on off cellà. Il velluto della risposta dei vetusti Bing della Contessa se lo sogna. |
Andrò a provare la Guzzi V 85 "strada" e se non ha on-off potrei .........
|
Io sarò meno di bocca buona ma sulle mie (vedi firma) il problema non lo ho mai avuto, se non sulla Tuono (parzialmente risolto, come detto, con acceleratore diverso).
Sulla CBR c'é una mappa decisamente cretina, che fa si che a 3000rpm si presenti uno scalino decisamente notevole. Immagino per passare qualche omologazione... Diversi con una rimappa lo hanno eliminato. Per dire che, volendo, una rimappatura può far molto. Su iniezioni non "preistoriche", ma su roba decente moderna, non c'è nessun motivo tecnico per cui il motore dovrebbe avere una risposta più secca all'acceleratore che su moto a carburatori. Se lo fa (salvo roba spinta) è probabilmente risolvibile rimappando. |
Rimappare una moto in garanzia è un rischio.
|
1290 ktm assolutamente zero on off
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La 1290 ha una risposta molto aderente all'apertura del gas Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
KTM 1290.....intrigante. In questo momento mi sono ricordato che, domani, ne compio 69. Forse,devrei puntare a qualcosa di meno "impegnativo".
|
Visto che ad un certo punto toccherà andare in giro col trespolo (deambulatore[emoji38][emoji38])
non metterti limiti[emoji106][emoji106] Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Detto, amichevolmente, da un tuo superiore (d'età)[emoji1787][emoji1787]
Ed aggiungo. Qualora ti venisse voglia di una Rocket 3 R Storm fammelo sapere che andiamo insieme a prenderla. Una per uno[emoji56][emoji56] Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Circa la scelta, a detta di un altro tuo "superiore" di età, credo che l'unico limite sia determinato dal piacere di guidare la moto che si sceglie, se la moto in questione , dopo opportuna prova, comporta ansia/eccessiva fatica/problematiche varie si passa ad altro modello :arrow: |
Grazie per gli auguri.
|
Quote:
Ti apprezzo :cool: |
Amici cari
Nn è finita sino a che nn è finita Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |