Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Keyless RT - sono un cretino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522435)

jocanguro 27-10-2022 16:31

ma se usate la chiave alla vecchia maniera, ovvero come il telecomando (e quindi NON usate MAI il pulsante sul manubrio..)
quando fermate e chiudete la moto, allontanandovi prendete la chiave e date i 2 colpi di blocco serrature e inserimento antifurto, non ci devono essere problemi.
quindi non potete sbagliare mai...
Quote:

Poi, per qualche motivo non la sente più e non apre
:lol::lol::lol::lol:

mi ricorda di una volta, a quel tempo avevo la ford ka, e anche una mia amica , fuori dal nuoto si ferma lei con la sua ka, lascia il motore acceso e la chiave all'interno e scende per fare 2 chiacchere mentre aspettavamo mia moglie..

io giocherellando con le chiavi della MIA ka provo a vedere se funzionano sulla sua, e da fuori inserisco nello sportello e chiudo.. e effettivmente si chiude. :D
MA NON RIAPRE PIU !!!:mad::mad::mad:
panico , macchina ferma a lato strada chiusa e con motore acceso...:rolleyes:
per fortuna casa sua era a 700 metri e è andata a prendere la seconda chiave e ha sbloccato il tutto...

poi scopro che era una funzione voluta dalla ford, poter chiudere usando qualsiasi chiave, ma ovviamente non l'aprire ...
:mad::mad:

jocanguro 28-10-2022 16:13

Ho fatto alcune prove..:lol::lol:
se mettete la chiave vicino o lontano, il primo colpo sul tasto delle chiusure sul manubrio, viene eseguito , sia che dite chiudi o apri...;)
mentre poi se il telecomando non prende perchè è lontano, il secondo colpo non ha piu effetto e il led rosso lampeggia...
certo se il telecomando torna a essere sentito, allora funziona anche il secondo colpo..

e il range limite è proprio la dimensione della borsa posteriore, il telecomando messo tutto davanti sopra la borsa posteriore , prende sia a aprire che chiudere.
messo sul retro della borsa non prende piu ..
quindi la manovra di frenare in discesa e far andare il telecomando avanti è stata geniale (anche fortunata...):D

ma fate come me...
mettete sempre da telecomando, cosi siete sicuri di averlo in mano !! (il telecomando...:D)

SicutNoxSilentes 30-10-2022 21:09

A me era capitato un paio di volte quando avevo la RS, che aveva il Keyless ma non la centralizzata, di partire con la chiave nella serratura del bauletto. Che è anche ben peggio. Un giorno sono stato "salvato" in autostrada da un ragazzo con un KTM che mi ha affiancato sbracciandosi, e che sorprendentemente mia moglie ha capito al volo (io avevo interpretato la sua gestualità come un complicato saluto tribale della massoneria austriaca). Le chiavi stavano scivolando fuori serratura. Se le avessi perse in autostrada, sarei stato @##*.
Da quel giorno, ho iniziato ad usare un vecchio gancio da skypass (Alta Badia '96... ah!, che bei tempi...), legato al gancio della cerniera della tasca ed alle chiavi.
Ora, con la centralizzata, la chiave entra in tasca del giubbotto uscendo di casa, e ne esce solo quando rientro.
In più, ho agganciato al portachiavi un etichetta con la scritta "Lost and Found? Please call +39335..." , ed anche uno Smartag GPS. Se dovessi perderla, almeno avrei fatto tutto il possibile per ritrovarla.:banghead:

jocanguro 30-10-2022 21:22

Quote:

Lost and Found? Please call +39335..." , ed anche uno Smartag GPS. Se d
:D:D:D
interessante ...:lol::D

SicutNoxSilentes 30-10-2022 21:56

Beh, pensaci: ti capitasse di trovare una chiave di una BMW (perché, se trovassi la chiave di un Tmax.. che te lo dico a fare), cosa puoi farci? Lo porti ai vigili? Come risalire al proprietario? In teoria, in concessionaria dovrebbero risalire dalla chiave alla targa, ma qualcuno deve prendersi la briga... almeno, con un cartellino come sul bagaglio dell'aereo, se qualcuno lo trova basta che mi faccia una telefonata!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Gunflint 31-10-2022 08:03

Quote:

Originariamente inviata da mclod (Messaggio 10844662)
Lo so, lo sono e basta.

Vabbè, era per condividere il momento del cog***ne che ho vissuto... anzi provocato.

Lamps a tutti. Claudio

Eh no! Non ti cedo questo trofeo ma me lo tengo ben stretto!

Chiave keyless f900xr che mi indica batteria al 50%, io che sono un “perfettino” compro la batteria e guardò mille tutorial per capire come cambiarla.

Detto fatto! (Ma non la provo subito!)

Dopo qualche giorno esco con mio figlio, chiave morta!

Ma come?!? Batteria nuova e non va?

Prendo il manuale, tolgo la sella, avvio con chiave in apposita sede per quando keyless non va, andiamo in giro, passo dal concessionario che mi fa aspettare 20min per dirmi che la deve mettere in diagnosi e quindi conviene prendere appuntamento (che ovviamente non prendo).

Riparto togliendo la sella per avviarla, arrivo a casa , leggo qualche santo del calendario , alla fine dico :

Ma possibile che abbia montato male la batteria?

Che sia così idiota?

Ebbene sì, miei signori, avevo dimenticato di togliere la pellicola trasparente su un lato e quindi la batteria non faceva contatto!

Primo posto dei pirla più che meritato!!!

[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jocanguro 31-10-2022 10:21

:eek::D:lol::lol::lol:

Zorba 31-10-2022 10:50

:lol:

Però poteva andare peggio.

Io al tuo posto avrei sbraitato, dal concessionario, dicendo "Vedete che il vostro keyless di merda crea un sacco di problemi, e obbligate pure la gente a comprarlo... e la rava... e la fava... e la libertà... e patapin... e patapan..."

Poi: controllo. Plastichino non rimosso.

Ooops!
:lol:

Gunflint 31-10-2022 14:09

Ma infatti meno male che non ho insistito per farla controllare!

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

T1z1an0 31-10-2022 18:34

Io su chiave moto ed auto incollo il mio numero di cell. Infatti caduta chiave moto nel corsello box...ricevuta chiamata di un vicino che non conosco, ma gentile :cool:

jocanguro 02-11-2022 10:05

Quote:

e la rava... e la fava... e la libertà... e patapin... e patapan..."
a noi non ce lo dicono i concessionari...
ma sai quanti proprietari di moto bmw sono dei pirla spocchiosi e pretenziosi che fanno 100km all'anno , ma che rompono i cogl ai meccanici per ogni boiata ???:lol::lol::!:

gua81 02-11-2022 19:47

Dovevano fare come Ducati, tasto per accendere il display e codice segreto.
Invece così sei costretto a portarti dietro la chiave in plastica sempre(no comment per la seconda chiave in plastica)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.