![]() |
Quote:
|
nella foto sembrerebbe diversamente, cmq tutto ok se lo dici tu.
|
Quote:
:( :( :( :( :( neanche i cinesi fanno quelle saldature :confused: :confused: :confused: il risparmio non è mai guadagno...................... personalmente non metterei mai una cosa del genere sotto la mia mucca piuttosto meglio l'originale :pain10: |
Quote:
|
Non conosco questa Y e posso parlare per il 1150 su cui pure era invalsa l'abitudine di montare l'aggeggio.
Sul 1150 non adegutamente rimappato la Y aveva più svantaggi che benefici. Si guadagnava poco sugli alti e, in compenso, si perdeva su tutta l'erogazione, soprattutto in basso, il bello del 1150. Altamente sconsigliabile poi l'installazione di una Y con un terminale omologato: uno sfogo (Y) seguito da un imbuto (terminale). Niente di peggio per la fluidodinamica. Il GS1200 ha un sistema di scarico un po' diverso, ma secondo me il principio è lo stesso. |
Cmq perfette non è l'aggettivo giusto per queste saldature, intendevo che sono meglio di quanto si percepsca dalla foto.
Un giudizio sulla fattura del pezzo: mediocre. Rapportato al prezzo. |
.....la Y figaroli, essendo artigianale ed "economica" presenta, sicuramente delle finiture non perfette, e come tutti i componenti artigianali nessuno è uguale all'altro. Personalmente la mia Y figaroli si presenta con discrete saldature a prima vista decisamente superiori a quelle di riccardo, internamente le giunzioni tra i tubi fanno un pò cagare, e credo che influeinzi ben poco sulla performance globale della moto,......mica dobbiamo fare gran premi!!!!!!!!!
|
Quote:
comunque come me anche tu esprimi una tua opinione anche se la tua è decisamente più superficiale della mia :rolleyes: io esprimo la mia opinione senza il timore di essere bacchettato da nessuno proprio perchè non esprimo mai giudizi sulle persone che non conosco :-p ...........per quanto mi riguarda continuo a dire, da quello che vedo nella foto, che quei tubi mi ricordano quelli di rame saldati sotto la caldaia dell'acqua :lol: |
Quote:
magari dal vivo dicono diversamente ;) |
Quote:
non sono neanche paragonabili queste Y http://www.hostfiles.org/files/20051210075713_50153.JPG |
Ognuno è libero di esprimere un parere, ovvio, c'è chi lo fa con umiltà e chi no. Il punto è che se sono io a dire che la mia Y, la mia moto, la mia auto fosse pure la mia bicicletta fa cagare è un conto, se lo fa qualcun'altro non mi stà bene.
Io ho postato le foto solo per conoscienza, le mie foto non erano seguite da cose tipo 'guardate che figata sto by-pass' oppure questo è meglio di quello ecc ecc. torno a ripetere che la pessima qualità delle foto ha influito negativamente sulla mediocre qualità della Figaroli. |
Quote:
|
Quote:
sono un fanatico della gs 1200 e se avessi visto la mia moto lo avresti capito ;) sono stato il primo a chidere di postare le foto proprio perchè su questo forum sono in parecchi ad amare il tuning ed ancor più se si spende qualcosa in meno. la y di figaroli è sicuramente un prodotto mediocre che (dal mio punto di vista) mal si addice soto una moto che vuole e pretende di avere anche un tono poi è ovvio che tutti seguono la loro strada |
Quote:
effettivamentela piu' economica fa :pottytra: con il saldatore a tagno si potrebbe far meglio :lol: :confused: |
una curiosità, dato che per la fluidodinamica i tubi di scarico devono avere le stesse capacità di smaltiento dei gas combusti e quindi devono avere la stessa lunghezza o comunque un diametro adeguato a dare lo stesso risultato finale mi sapete dire se i 2 tubi che escono dai cilindri della figaroli sono di diametro differenziato o meno?
|
Quote:
|
grazie, allora capisco il prezzo molto contenuto...
|
Quote:
|
Quote:
Io ho misurato proprio ieri quelli della Laser per capire le differenze da quelli di serie e sono da 50mm di diametro all'attaco dei collettori e poi si allargano ulteriormente a 55mm il tubo di compensazione è sui 40mm, quelli di serie se non ricordo male sono di 43 o 45mm quindi laser ha aumentato notevolemente la portata, se si pensa che i termigoni delle ducati 998 erano da 50mm poi portati fino a 60mm nella superbike, quelli laser sono 2 bei cannoni, difatti hanno il compensatore probabilmente senza perderebbero troppo hai bassi regimi. |
Quote:
La y di che marcha è? Costo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |