![]() |
Confermo, la eSSe è una gran moto!
Eccelente sul misto (abito sul lago, te lo assicuro !:cool: ) ma anche per i viaggi (sono andato e tornato da Muenchen in 2 giorni via Garmisch!) dove non si soffre particolarmente il carico sulle braccia. A dir la verità con la barra corta la situazione un pò peggiora.... Comunque questa estate ho fatto 15 giorni in Corsica con borse laterali e serbatoio e ti assicuro che facevo delle belle pieghe anche da carico ;) Il mio zainetto è felicissimo ma non fa testo, prima avevo un monster... Comprala, fai l'affare!!! |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Sono un novellino e sto progettando anche io l'acquisto di una Boxer Cup all'inizio del 2006. Saresti così gentile da darmi qualche info in più riguardo al tuo commento? Grazie. |
Non ho la eSSe, ma l'ho avuta per le mani svariate volte, per molti km anche per qualche giorno: sono 1.90, eSSe con (barra corta, ohlins) kit sport, quindi cupolino basso e semimanubri bassi.
Io la trovo fantastica, la preferisco alla eRRe, mi affatica un po' i polsi, ma la protezione areodinamica ti permette di viaggiare di passo a velocità più elevate senza affaticarti troppo. Al massimo un po' di turbolenza nella parte superiore del casco ti "sballotta" un po' la testa, ma puoi provare con il cupolino touring. Lo zainetto (molto più piccolo di me ;) ) la preferisce... Come guida non è assolutamente paragonabile alla eRRe, oltre ad ovvie differenze di impostazione, è mooolto più rigorosa e precisa. Rispetto alla RT nin zo' :lol: Al momento, per il mio utilizzo della moto (turismo, giri, uso quotidiano, qualche puntata in pista a divertirsi) la trovo la mia moto totale ;) Provala, ma secondo me potresti trovarti bene! :cool: |
Quote:
La differenza sta' nel fatto e' un po' caricata in avanti e che ha i semimanubri un po' stretti (rispetto sempre alle altre BMW o moto da turismo). Secondo me (ripeto che e' una mia personale impressione) per farla piegare agilmente devi usare molto il movimento del corpo... basta anche spostare le spalle, ma bisogna spostarle... se poi ci va' dietro anche il culetto (basta anche poco) ancora meglio... Su altre moto con la tipica seduta " Water " :lol: :lol: :lol: basta muovere il manubrio restando a busto dritto per avere una discreta agilita'... ... azz... ora capisco perche' vendono tante GS :lol: :lol: :lol: Quando sei |
Quote:
:lol: |
E' BELLISSIMA...prima o poi faro' la pazzia...potrei anche concepirla in salotto sopra un tappeto persiano...magari al posto della TV !
|
Io vado a ritirare la S venerdì sera, ho provato sia la liscia che la Replika, alto 180cm la liscia è abbastanza alta, nella replika stento quasi a poggiare la pianta del piede intera. Cmq a parte tutto credo sia il Boxer fatto su misura per me, abbastanza cavalli per divertirti, di classe e come moto "sportiva" il passeggero è davvero comodo.
Se sei un tipo dinamicio ti sconsiglio la RT, soffriresti.... |
Grazie a tutti . . . tutti!!!
|
.... ora basta che mi fate tornar la voglia di S !
|
. . . e la :arrow: si impennaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :coffee:
|
Ho la S da 5 anni e ho intenzione di tenerla per almeno altrettanti... proporio non ho nessuna voglia di cambiarla!
La uso tutti i giorni, tutto l'anno. In città e autostrade per andare a lavorare; ci vado in vacanza e ci vado in pista. Penso sia la più versatile delle BMW: l'unica cosa che non si puo' fare é il fuoristrada... ma per quello ho un'altra moto! Lo zainetto non sta troppo scomodo, pero' quando siamo in due mi costringe a montare il bauletto (aftermarket che é un sciempio alla slendida linea della S) Chiaro che se usi la moto per fare turismo in coppia e non pensi alla pista o alla guida allegra in montagna, la RT é + comoda e adatta. Coumnque secondo me hai dei dubbi sulla S solo perché non l'hai ancora provata. Fallo e vedrai che ti sparisce ogni dubbio! Lamps S |
Esce il modello nuovo.
Se compri il fine serie la danno via al prezzo dell' usato :mad: Però devi travare il conce "giusto" |
X SKIPNO:
purtroppo non ho avuto occasione di provarla . . . e non saprei proprio dove andare in quanto a Imperia ce n'è una sola e il tipo non lo conosco . . . quindi fermarlo x chiedergliela in prova non mi sembra troppo cortese!!! :lol: :lol: :lol: X FRECCIA: ho notato anche io tra gli annunci che la differenza di prezzo tra i modelli 98 e i 2003/4 è davvero minima . . . per quanto riguarda il conce girando un po' secondo me si trova . . . ma vorrei prima provare!!! Lamps |
Quote:
provale e poi cambierai idea!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
...non ho mai avuto una moto così..
Ho fatto anch'io questo sondaggio sul Forum, l'ho provata 2 volte, sono andato più volte dai conce, ho trovato quello giusto. Ho provato anche l'ultima indecisione con la ST, ma poi non ho avuto dubbi! Ho preferito la vecchia superprefezionata "fine serie" della "S" con kit touring e Borse!
ho avuto: Dominator, Monster, R850R, Rockster (bellissima ma improponibile nei trasferimenti in autostrada). Oggi ho la moto migliore in assoluto. Sono alto 1,68. Per me dà un po' fastidio il fatto di avere le gambe un po' piegate nei lunghi viaggi! mA PER IL RESTO E' LA MOTO DA CUI NON SCENDERESTI MAI! la guardi e la linea leggermente retrò non guasta..anzi, da un fascino diverso! Ci vado al lavoro anche se piove, anche se ho la macchina aziendale. In città, con un po' di pratica, vai come con uno scooter, e regge il surplace come poche (bilanciatissima!). In montagna è una gioia! Anche i tornanti stretti richiedono un po' di pratica adottando la curva enduro-(grazie al forumista che mi ha istruito). In autostrada sibila e copre fantasticamente; non dico che si può fumare, ma quasi. La zaina era molto perplessa e sì è opposta all'acquisto, perchè dopo la R850R, si era viziata, ed aveva paura della posizione un po rialzata rispetto al "rider". Poi, dopo qualche Km e in autostrada, era stupefatta per la mancanza di vortici e la linearità. Direi che anche qui devi adattare lo stile di guida..alla coppia. Devi essere molto fluido, perchè l'unico appiglio sono le borse, e se acceleri sono pur sempre 98cv. Penso che non la cambierò per molto tempo questa moto. Come molti hanno scritto, è difficile trovare un mezzo così equilibratoe versatile (pista, autostrada, montagna,città)!! e poi...se domani non ti bastano più i cavalli..... è facile trovare eprom, scarichi, sospensioni...basta avere qualche euro d'avanzo! |
. . . grazie a te Tourer adesso la scimmia è la sorella gemella di king kong!!! :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
NOTA: Io non ho preso la Replika per vari motivi che ti riassumo: - Carica sui polsi - Altina per l'uso normale (almeno per me) - Lo zaino è ancora più portato a caderti addosso e quindi non sarebbe mai più salita (amor di pace) Ciao e buone trattative! |
. . . grazie . . . però devo risolvere il problema della mia!!!
comunque medito medito medito!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |