Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   consiglio eventuale alternativa DIABLO CORSA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458574)

ROBBY 16-06-2016 23:41

io le MITAS.... non le monto neanche se costano la meta' non mi fido per niente i pareri sono molto discordanti quindi non mi fido basta una scivolata del kaiser per farsi male o rovinare la moto con danni ben maggiori del risparmio nel montarle. e siccome spesso mi faccio prendere un po' la mano e con l'XR capita spesso...voglio una gomma che mi dia fiducia e non faccia scherzi...
c'e un detto che dice "meno spendi piu' spendi"
e io in questo caso ci credo...!!

ROBBY 17-06-2016 00:22

io le bridgestone montate di primo equipaggiamento le ho cambiate a 2300km e il posteriore era liscio liscio.. mentre l'anteriore poteva farne tranquillamente altri 700/800...
poi ho montato le 7RR e devo dire che mi sono piaciute molto mai uno scherzo precise e maneggevoli si scaldano in fretta e anche sul bagnato ottime...
ora sono finite anche loro a 3300km. meglio delle bridgestone ma ci ho fatto almeno 600/700km in autostrada quindi piu' o meno siamo in media...
le ho cambiate con le Dunlop Sportsmart ora vediamo come vanno e quanto durano...;)
ci tengo a precisare che per il 90% uso la moto in appennino a ritmo
sostenuto quindi per le gomme e' vita corta e dura...:mad:

davidone720 17-06-2016 10:31

Montato a marzo rosso 3 mi trovo benissimo, anteriore molto preciso ad oggi ho fatto circa 3000km praticamente sempre su passi di montagna penso arriveranno intorno ai 5000 , credo che usando la motona a ritmi sostenuti è difficile farne di più

Alex1972 17-06-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 9048237)
poi ho montato le 7RR e devo dire che mi sono piaciute molto mai uno scherzo precise e maneggevoli si scaldano in fretta e anche sul bagnato ottime...
ora sono finite anche loro a 3300km.

Me le faresti un paio di fotine delle gomme? Anch'io sono quasi a 3 con M7.
Grasias.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dadeejay 17-06-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9046698)
Magari se usi un pochettinino più il gas........:lol::lol:

Hai ragione.... qui a 4.600km... ;)
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net...31&oe=57E19627

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net...2a&oe=57D364CE

pacpeter 17-06-2016 17:05

ahahahahahah............. và come il proprio ego vien fuori.........

a parte gli scherzi: hanno sù anche una pistata? non è che ci sia tanta gomma ancora........

Soto1000r 17-06-2016 17:38

Quote:

Originariamente inviata da dadeejay (Messaggio 9049000)
Hai ragione.... qui a 4.600km... ;)

Complimenti,ti sei trovato bene con le rosso 3? Da come è messo il battistrada hai polso destro pesantino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alex1972 17-06-2016 18:43

Dade, si legge un po' troppo bene Diablo III. Trooooppo...bene. Dai provvedi quanto prima :-) :-) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ROBBY 18-06-2016 00:48

Per Alex1972..

mi spiace ma le ho gia' cambiate senza fare foto..
comunque il posteriore era praticamente finito mentre l'anteriore
poteva fare tranquillamente altri 600/800 km.

Bandito1 18-06-2016 20:23

Ehi Dade, se ho ben capito, con le ROSSO III nessuno scherzo al posteriore con l'usura che avanza ??

Padella 19-06-2016 11:07

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 9048206)
io le MITAS.... non le monto neanche se costano la meta' non mi fido per niente i pareri sono molto discordanti quindi non mi fido basta una scivolata del kaiser per farsi male o rovinare la moto con danni ben maggiori del risparmio nel montarle. e siccome spesso mi faccio prendere un po' la mano e con l'XR capita spesso...voglio una gomma che mi dia fiducia e non faccia scherzi...
c'e un detto che dice "meno spendi piu' spendi"
e io in questo caso ci credo...!!

Potresti indicarmi dove hai trovato i pareri discordanti sulle mitas?
Tra quelli ovviamente che le hanno montate e provate...non i prevenuti come te.
Perchè io sono mesi che seguo sui vari forum discussioni sulle mitas...e non ho ancora trovato qualcuno che le abbia provate e non ne sia stupito positivamente.
Ho un amico,parecchio veloce,che dopo averle provate l'anno scorso..quest'anno ne ha presi addirittura 5 treni,giusto per dire.

Qua una bella video prova di un motociclista che le ha trovate eccellenti:
https://m.youtube.com/watch?v=u31lUbjSYPU

FILIFULLGAS 19-06-2016 15:57

Qualcuno ha provato le road Smart III?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

al9000 19-06-2016 16:43

Io . Per me sono ottime, meno maneggevoli delle Bridgestone ma anche più confortevoli come carcassa e più precise sullo sconnesso . La tenuta e la discesa in piega mi sembrano ottime , confido in una durata superiore alle Bridgestone che comunque ho apprezzato nonostante le voci che girano

Chry286 20-06-2016 20:15

Ciao ragazzi, io sono un'amante delle gp racer d211 gomma che ho sempre montato sui miei mezzi passati, ma purtroppo questa moto alla zavorrina le garba 😜 con risultato che la uso anche tanto in 2.... Ora stavo valutando di montare le rosso 3, ma il gommista mi ha consigliato anche le metzeler roadtec 01 o le pirelli angel gt opinioni sulle ultime due? Le rosso 3 mi stanno attirando parecchio devo dire 😉

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Gallonero 20-06-2016 23:42

Io ho montato le roadsmart 3 e ho percorso quasi 5700 km penso si arrivi tranquillamente a 7000 km. Personalmente mi aspettavo molto meglio, non va male una volta portata in temperatura ma trovo non sia adatta alla potenza della ns moto. Il posteriore se non adeguatamente caldo fa regolarmente delle sbandare anche in modalità rain Anche l'anteriore mi e' scivolato ma molte meno volte. Mi dispiace molto scrivere questo delle roadsmart 3 in quanto le 2 erano gomme che mi sono piaciute moltissimo. Queste però non mi finiscono di piacere non trasmettendo la sicurezza adatta al mio stile di guida. Credo che su moto con minori cavalli e con piloti con il polso più tranquillo possano essere gomme con un buon compromesso. Durata/tenuta. al prossimo cambio ormai imminente Montero' le M7rr oppure le Rosso3.

manatee 21-06-2016 17:02

Anche a me hanno consigliato le M7RR un caro amico le ha su un kawasaki 1400 che ha molti più cavalli della nostra e si trova benissimo.
Voi cosa ne pensate?
Grazie e ciao

ROBBY 21-06-2016 22:07

x Padella..

saro' prevenuto ma io le mitas non le monto di sicuro
naturalmente e' un mio parere personale tu sei libero
di provarle e dare una tua opinione che leggero' con interesse..;)

Albe76 21-06-2016 22:43

Le m7 le ho provate approfonditamente in occasione dello scorso lazzoduro. Con più di 700 km percorsi in montagna con veramente tutte le condizioni possibili dall'asciutto all'umido al bagnato fino al diluvio vero e proprio. Mi hanno veramente soddisfatto la gomma era nuova ma si sono rilevate veramente versatili tanto sportive quanto sicure anche sui fondi più difficili, non una perdita di aderenza degna di nota.
Aspetto di verificarne la tenuta a mano mano che si consumeranno e il chilometraggio, ma le consiglierei....

manatee 21-06-2016 22:55

Albe ti ringrazio, stesso giudizio del mio amico.
Sarebbe interessante se qualcuno le avesse provate e anche le rosso corsa III per avere una comparazione;)

Chry286 22-06-2016 01:55

Le ho ordinate, sabato mattina monto le rosso 3 e vediamo come si comportano, visto che poi l'1 e 2 sono allo Stelvio e facciamo un giro di 1200 e rotti km perché includiamo di passare anche dal passo della forra etc etc quindi saranno 2 giorni di moto bell' intensi e di testare un po' le gomme😉

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.