Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Aiuto BMW R1100GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433250)

enzissimo 20-02-2015 10:21

Pazzesco un 1100 GS con 16.000 km, direi quasi incredibile

Weiss 20-02-2015 10:39

Forse dico una sciocchezza...il cavalletto laterale? Quando metti in moto è chiuso o aperto?

folgorefg 20-02-2015 11:56

Aiuto BMW R1100GS

@weiss
La moto sta sul cavalletto centrale ma ho provato anche a metterla in moto senza cavalletto

MAO54 20-02-2015 11:56

Giustissima osservazione di Weiss. I modelli 1100 avevavo quell'antipatico sistema che se il cavalletto laterale era aperto bloccava completamente il motore. Altra condizione è che la spia verde del folle deve essere accesa (in caso contrario la intende come stampella laterale aperta, invece non è vero). Uno dei pochi difetti della serie 1100 è proprio l'accensione della spia che, nonostante il cambio sia in folle ed il cavelletto chiuso, stentava ad accendersi. Una volta risolto il problema (e si risolverà)se ti interessa ti mando le istruzione per modificare l'impianto del cavalletto laterale, sempre rispettando le norme di sicurezza. Come vedi, pur di far riprendere vita alla tua Gelende, si sta muovendo un sacco di gente intorno a lei. Tieni duro.

folgorefg 20-02-2015 11:58

Aiuto BMW R1100GS

@MAO54
È vero ma a cavalletto laterale aperto non gira il motorino...invece a me gira regolarmente....
Mi inoltri le istruzioni per risolvere il problema del cavalletto?

Skiv 20-02-2015 12:13

Riesci a mettere un video da quando arrivi, giri la chiave e provi ad accendere?

MAO54 20-02-2015 12:45

Strano. Con impianto originale se apri il cavalletto toglie corrente a tutto, è come se giri l'interruttore RUN/OFF, si spegne addirittura il display della temperatura olio ecc.. ecc..

vincenzo 66 20-02-2015 12:57

se la pompa gira a quatro acceso, tira la frizione dai gas tutto spalancato e contemporaneamente provi ha mettere in moto.

Skiv 20-02-2015 13:14

Ti consiglio anche di procurarti un manutentore rapido per la batteria o queste prove te la esauriranno e smontare/rimontare batteria ogni volta è assai scomodo

folgorefg 20-02-2015 13:19

Aiuto BMW R1100GS

Oggi pomeriggio posto un video....

@MAO54
Nel post precedente volevo dire che se tengo il cavalletto aperto, è tutto spento, non funge nulla. Le prove che sto facendo io sono a cavalletto chiuso o al massimo a cavalletto centrale....

yuza 20-02-2015 15:50

I casi per me sono due: manca corrente alle candele (facile da controllare) o nulla/scarsa alimetazione. Ma è strano che succeda a entrambi i cilindri, se la pompa gira. Filtro tappato? Tubo scollegato? Proverei anche a fare un reset della centralina e far resettare il tps che male non fa

folgorefg 20-02-2015 17:37

@yuza
Come si resetta la centralina ed il TOS?

roberto40 20-02-2015 17:53

La procedura per resettare la centralina la trovi qui, però cercherei più di focalizzare il problema.
Al post 17 dici che non senti la pompa avviarsi, se sei certo di questo la causa risiede li.
A quel punto puoi verificare che gli arrivi corrente o che sia rotta.
Se invece la pompa gira allora dovresti verificare che arrivi corrente alle candele.
Le prove che ti ho suggerito non erano casuali, uno dei problemi che hanno queste moto è dato dalle fascette di plastica troppo strette e che a lungo andare possono rompere i fili dell'impianto elettrico, altro problema che si presenta è talvolta quello del sensore di hall che si rompe, spesso a causa di lavaggi fatti con la lancia.
Poi possono esserci altre possibilità ma prima dovresti cercare di capire cosa non funziona.
Poi una domanda, avendo tu ritirato la moto da un concessionario non ti conviene far sistemare a loro il problema?
Non c'è una garanzia?

Skiv 20-02-2015 18:34

La concessionaria è a 800km di distanza.

roberto40 20-02-2015 18:47

Magari riconoscono l'intervento in garanzia anche a distanza tramite officina convenzionata.

lino b. 20-02-2015 19:06

Ciao, ho appena portato a casa anche io un gs 1100 del 94 (113000 k) e mi sarebbe davvero utile la modifica al sensore della cavalletta laterale, puoi inoltrare lo schema?
Grazie 1000 !!!

lino b. 20-02-2015 19:09

P.S. era per MAO54 messaggio n. 24 scusatemi.

barbablu 20-02-2015 19:31

......ma sta corrente arriva alle candele se no qu barcolliamo nel buio devi iniziare a escludere. ......

vincenzo 66 20-02-2015 21:44

Per me quella moto è solo ingolfata con tutte quelle accensione mancate.
Prova il modo con cui ti ho detto sempre se la pompa la senti girare ad accensione inserita. La mia tempo fa mi fece uno scherzo del genere ,monta smonta batteria, candele, spruzzare CRC per contatti sul connettore a dx che collega la pompa, niente.
Elettrauto preso e portato in garage gas a manetta e provato a mettere in moto dopo due tre giri se messa in moto. Prova.

folgorefg 20-02-2015 22:07

Buonasera a tutti, la pompa non la sento girare e sono arrivato alla conclusione che possa essere lei. Comunque la concessionaria di Conegliano dove ho comprato la moto mi ha autorizzato a portare la stessa in una concessionaria loro collegata che dista ca. 30 km dalla mia città così da farmi verificare il mezzo.
Pertanto domani mattina la carico sul carrello e la porto a loro sperando di risolvere il problema in tempi celeri.
Non mancherò di aggiornarvi sugli sviluppi e vi ringrazio molto per l'interesse che avete manifestato al mio problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.