![]() |
hedo, per caso quel tuo amico è lo stesso che ha chiamato il carroattrezzi perché aveva forato?
Vabbè, scherzo ...ma quello della foratura era un caso reale Le mie ultime 4 moto sono state di 4 case diverse e sinceramente non ho trovato grosse differenze tra le varie marche (due giapponesi e due europee) per cui credo che il livello medio delle varie case non sia troppo diverso. Se dovessi basarmi sulle magagne che leggo qua dentro sulla tedesca avrei molti dubbi a comprarne una... da qua a dire che sono dei cessi ce ne passa ;-) |
Nicola66: preferibilmente cardano
|
Quote:
traffico cittadino: molto male ..... se poi si parla di traffico cittadino estivo, un vero dramma. non è una moto che va bene per la città: troppo pesa, troppo lunga, i tronchetti non aiutano, quando è caldo spara aria bollente sulle caviglie ogni 10 secondi. Fuori dalla città .... la miglior moto che ho mai posseduto o guidato. Lessi qui da qualche parte un commento che si adatta perfettamente: "non è una moto per uomini delicati". |
preferibilmente cardano limita parecchio le opzioni.
roba giapponese si conta sulle dita di una mano. |
Quote:
praticamente ti ho fatto nome e cognome miaooooo |
Leggendo su un "motociclismo" di qualche tempo fa la comparativa tra Norge 1200 e Bmw 1200 RT la Norge non ne usciva affatto male, anzi.
|
nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
|
Quote:
|
Io me la sono comprata quest'estate nuova, la 8V, affiancandola alla k1600gt. Per il momento va benissimo, è divertente da guidare, non ho perso il motore, non sono rimasto a piedi, la moto non è stata fermata per richiami all'ammortizzatore... Insomma, io sono contento dei quello che ho comperato, per il momento;)
|
Ho provato il 2V per 90000 km, come ti ho già detto in altro post, senza problemi.
Il 4V ha avuto problemi di distribuzione ma si parla di anni fa, mai sentito di incendi, cosa tra l'altro accaduta a precedenti RT, forse si riferivano a quelle:lol: Vedi tu, anche l'idea di una touring jap non è da buttare, si trovano fjr, kawa gtr, CBF e Pan E honda con 7000 €, ma se proprio vuoi Guzzi va bene anche quella, per me è stata la moto con cui ho fatto più km. Buona scelta. |
Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011...... mai avuto un problema...dal 2012 tutti i motori 8v hanno i rullini nella distribuzione al posto dei bicchierini e comunque Guzzi riconosce la sostituzione in garanzia se dovessero esserci problemi. .:!:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Insomma non ha sfigurato affatto. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324970 |
probabilmente il telaio è la parte più solida di quella moto, leggendo un po di viaggi
|
Non vorrei fare il burlone :) ma ti consiglierei la K 1200 LT, se ne trovano usate a prezzi che rientrano nel tuo budget.
|
Non credo che oggi ci siano moto scadenti, può accadere che ci sia quella nata male, come per altri prodotti, ma quella è sfiga :-)
Per la mia esperienza fatta con la stelvio, un fattore importante è l'officina e la voglia del "fai da te". Trovo la stelvio estremamente facile da manutenere e penso che anche la norge non sia tanto diversa. Se però uno non ama metterci le mani dentro oppure non voglia rogne con la garanzia è bene che si informi se ha una officina affidabile nei paraggi. In mancanza di valida officina è preferibile farsi un po' di strada piuttosto che farci mettere le mani da un cialtrone vicino casa. Io non scarterei le opzioni giapponesi che ti hanno suggerito. |
bisogna stabilire cosa s'intende per manutenzione facile, perchè cambiare l'olio, i filtri e le candele, non è manutenzione, è come fare il pieno in maniera diversa una volta all'anno.
Il primo gradino della manutenzione è il gioco valvole, il secondo la frizione consumata per uso improprio. Da qui in poi iniziano le avarie ingiustificate. |
Quoto ALS al 100%, sia per le valutazioni sul mondo dei concessionari MG ( drammatico) che sulle jap da prendere in considerazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |