![]() |
:!: figurati !
|
Io credo che le Anakee aiutino a diventare bravi in curva anche chi non lo è, hanno una naturale tendenza a "giudarti" mentre sei piegato.
Io ancora non ho strisciato nulla sull'asfalto, ma so che se osassi un attimo in più accadrebbe senza difficoltà e senza eccedere in comportamenti al di fuori del buon senso, del resto in curva deve essere facile striscare anche rimanendo nei limiti. |
il problema del galleggiamento esiste al posteriore anche con ammortizzatori diversi. Io monto gli ohlins ed ho sostituito comq le anakee per questo problema. Sono passato alle dunlop d607 che sono più stradali, ma perfette al posteriore e piegano forse anche di più. Ho perso invece la sensazione di precisione all'ant. dove la dunlop è più sensibile all'asfalto.
Non so se fattibile, ma per me la soluzione migliore è anakee all'ant e dunlop al post. |
Grazie ragazzi !! :lol: :lol:
Le proverò !! :D ;) |
Quote:
Saluti e buona strada a tutti!! |
Quote:
|
Quote:
2,5 davanti e 2,9 dietro ? sei matto ? ;) ;) da solo la pressione al massimo 2,2 davanti e 2,5 dietro lo dice anche il libretto le pressioni che hai messo tu sono con tutto il carico passeggero compreso e borse, e poi il posteriore non ti scalda cosi gonfio altro che galleggiamento |
Montate sul vecchio GS1150 al posto delle Tourance ed ora nuovamente messe sull'ADV, soddisfattissimo!
|
ho fatto pure io il cambio gomme sabato mattina da Rigomma aNoale (VE)
il gommista mi ha sconsigliato le Tourence e mi ha montato le Anakee :) :) :) ho fatto pochi km giusto per irentrare a casa (40) ma la primissima impressione è quella di una gomma più morbida e più facile da guidare p.s. come detto il mio giudozio è relativo ma il gommista le consiglia soprattutto poichè a suo dire ultimamente sulle gomme Tourance vi sono dei problemi di costruzione dell'anteriore e questo comporta spiacevoli rientri in garanzia e problemi di guida :) |
Quote:
Sei davvero un amico !! ;) :D Grazie! :D :D ;) |
Quote:
Guarda che IO non ci metto tanto a fare 1000 Km ... :lol: :lol: :lol: :lol: Tra un paio di settimane al massimo le cambio !! ;) |
Montate anche io Anakee, prima avevo Pirelli. Bè, un gran cambiamento ! La moto scende meglio in piega... cioè, più velocemente poi si assesta. Gran gomme, assolutamente consigliabili !
Ho dovuto pulirle bene prima di fidarmi, ora sono un tutt'uno con la moto. Eccellenti davvero ! |
Quote:
|
Le pressioni di gonfiaggio vengono indicate dal costruttore del veicolo su cui le si và ad installare E dal costruttore del pneumatico in funzione del veicolo stesso a volte possono esserci delle discrepanze tra i due dati.La Michelin CONSIGLIA per Anakee installate su GS1150/1200/1100 una prex anteriore di 2.5ATM e Posteriore di 2.9ATM,questi i dati OGGETTIVI indicati da Michelin per l'installazione SU GS1100/1150/1200 per la Varadero di Andreino le prex consigliate sono leggermente più basse.
SOGGETTIVAMENTE poi ciascuno di noi le può variare leggermente in funzione della propia tipologia d'uso e/o preferenza. Visto che avete SEMPRE le idee ben confuse su cosa sia una moto e il suo utilizzo..HIHIHIHI...(del resto ciavete mica una Ducati :lol: HiHiHiHI...) per le prex posso solo consigliarvi di seguire le indicazioni ufficiali del costruttore veicolo e pneus(variano spesso in funzione di quest'ultimo ,io seguo le indicazioni dei cataloghi tecnici dei singoli produttori pneus>)i gommisti moto hanno a disposizione cataloghi tecnici con le prex indicate per ogni singolo modello IN funzione di QUELLA marca pneus che si và ad installare.Le gomme migliori per il GS 4VALVE non esistono,provatele tutte e fatevene una ragione. A Luigi dico solo di stare tranquillo il resto gli e lo già spiegato a 4okki ;) |
Quote:
|
Quote:
Anche con passeggero mi ha detto di tenere al massimo 2,6 al posteriore e 2,2 all'anteriore. |
Quote:
Ti trovi bene con le prex consigliate dal tuo gommista?tienile cosi' ;) |
Anakee ok!
Tourance sul primo GS 1200 ed ora Michelin sul nuovo.
Ottimo cambio. Più feeling in piega. :eek: Sul bagnato cmq io mi ca@o sotto lo stesso... :mad: Quando ti entra in coppia e comincia a pattinare il posteriore sono ca@@i cmq! Ma allargando la discussione: e le Pirelli Skorpion Vs Anakee??? :sleepy4: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=42876 |
Quote:
2 Giorni fa, gomme con 6000 km, sono finito dal meccanico per uno sbacchettamento feroce della moto oltre i 100 kmh.. Be' la gomma dietro era mezza sgonfia, la camera d'aria ridotta ad una liquerizia e la parte interna del pneumatico era tutta rovinata... Il motivo? pressione troppo bassa :mad: :mad: ma io andavo secondo il libretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: Insomma adesso ho montato le Anakee (eccezionali) e il gommista mi ha detto 2.2 davanti e 2.5 dietro..... :!: PS: la gomma non era sgonfia per mia colpa, usando la moto tutti i giorni io le gomme le controllo ogni 4/5 giorni e ho anche un piccolo manometro elettronico tanto per verifiche extra... |
Grazie Juri, proverò a vedere un 2.5 e 2.8 come và.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |