![]() |
La sfida per un utente kgt sta nell'imparare a quidarla con il polso e basta... e a fidarsi in inserimento curva nonostante la sua massa... specie se in discesa. Io non ci sono ancora riuscito ma l'ho capito.
Poi certo, deve piacere, e a me è piaciuta da subito... anche se per me rimane una moto complicata, e cioè una moto difficile da usare per fare quello che voglio farci io... ma sapevo che sarebbe stata una sfida. Non è una moto da giretto o da sparata... e una moto da viaggio... dovro' capire se posso farci anche le prime due cose. |
Quote:
ciao |
Quote:
ciao |
... anche perchè no!!!??? Così faccio la fine di Luc con i suoi snodi...
Please look up! |
Per me:
RT meglio per maneggevolezza (non solo da fermo, ma nella guidabilità). RT meglio per protettività. RT meglio per controllo del motore e del mezzo (freno motore, accelerazione bassi regimi). RT meglio per posizione di guida e comfort (non scalda come la GT) RT meglio come linea. GT meglio per allungo alti regimi nelle vie a percorrenza veloce. GT meglio per visibilità specchietti posteriori. GT meglio per la totale assenza di vibrazioni (sembra di volare). GT meglio per sospensioni e assorbimento asperità del terreno. GT meglio come stabilità sul veloce. |
prendiamo una RT 2 cil, la sommiamo ad una GT 6 cil, dividiamo per due: viene una GTR 4 cil. Ma l'ha fatta la Kawasaki :cool: forse a BMW manca un 4 cil touring :-o
|
C'era......k 1200 gt......
|
Quote:
|
ritirata ieri mattina e rientrato questa sera dopo aver percorso 900 km tra le alpi svizzere
ora posso dare un primo limitato giudizio l'RT è certamente superiore per: - maggior freno motore che apprezzo molto in discesa - trasmissione con meno gioco - maggior protezione all'aria (indubbio vantaggio per me che la utilizzo frequentemente d'inverno) - esente dal calore del motore ma per il resto non c'è paragone e quello che sorprende in particolare è: - il motore potente ma talmente fluido ed elastico tanto da dimenticare l'uso del cambio - la tenuta sia sul misto veloce che sullo stretto - la stabilità granitica in rettilineo alle alte velocità - la maneggevolezza sullo stretto data dal baricentro molto basso unita alla elasticità del motore che ti permette di affrontare i tornanti con estrema facilità con una marcia in più - il confort dato dal motore e dalle sospensioni tutto questo ti permette una guida pulita, fluida e divertente da fermo la manovrabilità è impegnativa quanto la RT e in sella avendo montato la sella confort monopezzo da 78 cm non ho nessuna difficoltà e una maggior stabilità delle mie 3 RT, LC compresa, ho sempre avuto grandi soddisfazioni ritenendole le migliori tourer, ma ora dopo aver provato la K6 considero quest'ultima decisamente superiore e irraggiungibile tanto da essere pienamente soddisfatto della scelta fatta forse questo imprevisto alla LC e l'ottimo trattamento ricevuto dal concessionario mi ha permesso di arrivare a questo gioiello motoristico che ritenevo inavvicinabile |
contento per te Esantic. Ora sto viaggiando su K1600 e nonostante tutte le doti motoristiche, sono ancora innamorato della RT. Speriamo torni presto...
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ho fatto come Esantic, stufo di aspettare, non avendo ancora tempi certi e sotto pressione della mia consorte in astinenza di moto ho firmato per un K6 full con radio.
|
aggiungendo quanto pls? se possibile
|
Hedonsim non è che ti t ìsta venendo qualche balzana idea......la scimmia sta prendendo il sopravvento ahi ahi ahi
|
Hedo! io non faccio testo, l'ho presa usata, l'RT, e non ciò rimesso niente anzi.....
|
no, no... era per sapere se i conce hanno "indicazioni" dall'alto....
@max eri tu che gai preso la rt da romolo? se rimborsano il listino ci hai incredibilmente guadagnato 😳😛😱😱 il k6 è troppo grosso, a parità di sella Gtl sono quasi 80 kg in più. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
vedrai @max407 che moto spaziale non farai fatica a dimenticare l'RT @hedonism i 50 kg in più li senti da fermo ma poco conta pesano entrambe, in movimento grazie alla elesticità motore e alla ciclistica con baricentro basso e corretta distribuzione dei pesi è imbarazzante quanto è maneggevole e molto più facile della RT |
Cmq io sono 1.70 con gambe corte, ho un k6 GT con sella bassa da 47.000 km e posso dire che la moto per gli spostamenti da fermo non è più impegnativa di un RT che ho provato più volte, in movimento poi per me è pari o anche più maneggevole di un "vibrovaglio" RT.
|
https://farm3.staticflickr.com/2735/...12ba3458_b.jpg
in effetti non mi dispiacerebbe avere questo...tra le gambe. :arrow: https://farm3.staticflickr.com/2457/...78fa079e_b.jpg bel gioellino si si :cool: |
Tanta roba credimi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |