Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   adv lc che si spegne e qualità bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414440)

Paolotog 20-04-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Dfulgo (Messaggio 7997779)
...a mio cuggino si spegneva il Caballero ed a tutt'oggi non hanno risolto..., vatti a fidare della Fantic Motors. ..

Mobile made, typos inculded.

Quindi scusa ?

MagnaAole 20-04-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolotog (Messaggio 7997399)
Il fratello
di un amico
esce in moto con uno che ha il nuovo adv lc....

quindi niente Paolo :) però capisci anche tu che sembra proprio di leggere "...il fratello di mio cuggino ha un amico che...."

non è per mettere in discussione la tua buona fede, però il dubbio che trattasi di ennesima leggenda metropolitana può venire :)
se tu avessi scritto "ho provato un ADV e mi si è spenta mentre facevo una rotonda in seconda con motore in tiro a 3000 giri" credo che la cosa sarebbe stata presa in un tono diverso; la notizia riportata di terza mano, senza conoscere chi guidava la moto e le circostanze lascia un po' perplessi;
magari veramente sto qua aveva poca benza nel serbatoio o ha affrontato la rotatoria in V a 20 km/h facendo spegnere la moto...

se mi leggi sai quanto sono critico e distaccato nel valutare, però qualche difficoltà nel valutare una vicenda del genere ce l'ho anch'io ;)
spero tu non ti offenda, non è nelle mie intenzioni

bobo1978 20-04-2014 17:42

Ma non avevano aumentato la massa del volano??giustappuntoperevevitarrche.....o no?

Paolotog 20-04-2014 21:22

Magnaole capisco :) ma il racconto è di persona di cui mi fido.
Non è ovviamente un problema di benza..gli è successo un sacco di volte e gli hanno già rivoltato la moto dal conce senza risultato..
Capisco che di primo acchito possa sembrare una leggenda ma non è cosi

RESCUE 20-04-2014 21:29

Ragazzi, a me con il my2013, appena acquistata affrontando le rotatorie mi si è spenta un paio di volte.....ero io che la affrontavo troppo piano o con una marcia troppo alta, poi mai più successo.:mad::mad:

MassiC 20-04-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolotog (Messaggio 7997399)
Il fratello di un amico escein moto con uno che ha il nuovo adv lc.
Ebbene nelle curve lente ed in rilascio accelleratore ( x es alle rotonde ) ......gli si spegne o tende a spegnersi la moto :rolleyes:

E' una moto, ha il cambio, e questo va usato anche per scalare quando i giri sono troppo bassi... Se risulta difficile esistono gli scooter....

MassiC 20-04-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 7998157)
Ragazzi, a me con il my2013, appena acquistata affrontando le rotatorie mi si è spenta un paio di volte.....ero io che la affrontavo troppo piano o con una marcia troppo alta, poi mai più successo.:mad::mad:

Senza offesa ma quando sento queste cose mi rabbrividisco.... Come si fa a non sentire i giri del motore che son bassi e a non scalare marcia?....
Boh....Ma dove avete imparato a guidare le moto?... Sempre senza offesa

RESCUE 20-04-2014 22:10

adv lc che si spegne e qualità bmw

Ma sai, essendo un fermone, ho preso un BMW solo per andare al bar.....
Ma sai, non sono tutti tester o collaudatori......senza offesa

Come nella vita io sto ancora imparando, anche ad andare in moto....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RESCUE 20-04-2014 22:23

Infatti il forum lo reputo utilissimo, (quindi non ho problemi a scrivere le mie sensazioni), per motociclisti neofiti come me, che possono apprendere le piccole "malizie" o sentire commenti su materiali, prodotti e sensazioni di guida da parte di persone che vanno in moto da una vita. (Serio)

Chiedo scusa ai moderatori per la divagazione in OT.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MassiC 20-04-2014 22:38

Una curiosità, come mai essendo già possessore del modello '13 hai preso il '14?

RESCUE 20-04-2014 22:40

Perché al bar non volevo essere perculato :lol::lol:

MassiC 21-04-2014 00:07

Il tuo sarcasmi mi suggerisce che la mia precedente affermazione ti ha offeso... Capisci che la tua affermazione precedente se veritiera risulta incomprensibile o addirittura assurda a chi guida naturalmente un chicchessia mezzo a motore che sia a 2 o 4 ruote poco importa.
Il concetto è che o troppo piano o marcia troppo alta se senti che i giri scendono troppo o scali marcia o tiri la frizione.... Pare incredibile che una persona che ha esperienza di guida possa fare spegnere il motore durante la marcia....

bobo1978 21-04-2014 00:10

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 7998274)
Perché al bar non volevo essere percolato :lol::lol:

Si,credo sia una brutta esperienza essere "percolato"

Ma zk....

managdalum 21-04-2014 00:22

La percolazione è una brutta bestia ...
Ma non è mai peggio di quello che può capitare se non la piantate di tirarvi calci negli stinchi (ovviamente non mi sto riferendo a Bobo)

Paolotog 21-04-2014 07:45

Nel caso che mi riguarda il tizio ha esperienza di moto ed ovviamente nn è una questione di marce..tanto è vero che il conce gli sta facendo di tutto a sta moto ...
Da come ha risposto penso sia lo stesso per il ns amico " perculato " :)
Per il resto sembra che si voglia un pò fare gli struzzi .. :)
A me quando il mio amico collega mi ha raccontato dell f800gs che gli si è spento a 130 in corsia di sorpasso ...insomma...

foffo51 21-04-2014 08:21

Paolotog

Con la mia LC STD 2013 succedeva la stessa cosa, si spegneva nel mezzo della rotatoria se la prendevi con la stessa velocità e marcia del precedente GS.

Sicuramente un problema di erogazione diversa del motore e......i soliti volevano insegnarmi come guidare.....quindi non ti preoccupare, fai tue solo delle cose scritte col cervello

NicoSan 21-04-2014 10:25

Boh, non si capisce nulla. A me non si è mai spento né l'LC né l'800. Se uno sbaglia e spegne il motore perchè fa' la rotonda in 3za a 5 km/h non c'è neppure da rispondere vuol dire che ha sbagliato e deve imparare, se invece non ha sbagliato nulla e si è spento per nulla deve portarlo in assistenza e farla controllare. Sottolineo, portarla in assistenza e farla controllare non vuol dire che BMW fa' moto di cacca, copme si lascia intendere nel titolo del topic, , vuol semplicemente dire che una delle migliaia prodotte ha un problema che va' risolto, mi è capitato di vedere un porsche, una ferrari..... su di un carro attrezzi..... saranno mica delle merd....e anche loro?

istruttore 62 21-04-2014 11:07

Capita anche a me (LC STD 2013) che si spegne senza dover fare una rotonda,basta un pò di traffico.Si sente che il minimo non è regolare.Portata in assistenza mi hanno fatto 3 volte l'aggiornamento a distanza di 3 settimane circa, l'ultima con me presente in officina(premetto che sto parlando di BMW Roma via anastasio II e non di Frosinone dove in officina si può entrare tranquillamente).Più di un'ora anche perchè ha insistito su alcuni parametri che possono influenzare di più il minimo.Provata,qualcosa è cambiato rispetto a gli altri 2 aggiornamenti che avevano fatto ma....il minimo si sente che è leggermente basso ed è capitato che si è spenta di nuovo.Tornato in assistenza mi ha detto che aveva già comunicato il tutto su a Milano e sta aspettando una risposta.Sono passati già 10 giorni.......

MassiC 21-04-2014 14:10

Se non regge il minimo a moto ferma è un conto... Spegnersi in marcia è un altro conto!
Come qualcuno ha già detto, se fate una rotonda a 10kmh in 4° forse la moto si spenge...!

Managdalum
Capisco la moderazione e hai ragione ma hai letto bene cosa si sta dicendo?
O qui ci "percolano" oppure organizziamo un motoraduno...........

managdalum 21-04-2014 17:24

Usata per diversi giorni una LC, in tutte le condizioni e insistendo volutamente nelle merce basse anche a regimi inferiori rispetto alla mia 07.
Non si è mai spenta.
Se a qualcuno succede prima di pensare che sia un incapace, magari prendiamo in considerazione il fatto che la sua moto possa davvero avere un problema, o che magari sia meno a punto della nostra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.