![]() |
Quote:
|
Quote:
non è per mettere in discussione la tua buona fede, però il dubbio che trattasi di ennesima leggenda metropolitana può venire :) se tu avessi scritto "ho provato un ADV e mi si è spenta mentre facevo una rotonda in seconda con motore in tiro a 3000 giri" credo che la cosa sarebbe stata presa in un tono diverso; la notizia riportata di terza mano, senza conoscere chi guidava la moto e le circostanze lascia un po' perplessi; magari veramente sto qua aveva poca benza nel serbatoio o ha affrontato la rotatoria in V a 20 km/h facendo spegnere la moto... se mi leggi sai quanto sono critico e distaccato nel valutare, però qualche difficoltà nel valutare una vicenda del genere ce l'ho anch'io ;) spero tu non ti offenda, non è nelle mie intenzioni |
Ma non avevano aumentato la massa del volano??giustappuntoperevevitarrche.....o no?
|
Magnaole capisco :) ma il racconto è di persona di cui mi fido.
Non è ovviamente un problema di benza..gli è successo un sacco di volte e gli hanno già rivoltato la moto dal conce senza risultato.. Capisco che di primo acchito possa sembrare una leggenda ma non è cosi |
Ragazzi, a me con il my2013, appena acquistata affrontando le rotatorie mi si è spenta un paio di volte.....ero io che la affrontavo troppo piano o con una marcia troppo alta, poi mai più successo.:mad::mad:
|
Quote:
|
Quote:
Boh....Ma dove avete imparato a guidare le moto?... Sempre senza offesa |
adv lc che si spegne e qualità bmw
Ma sai, essendo un fermone, ho preso un BMW solo per andare al bar.....
Ma sai, non sono tutti tester o collaudatori......senza offesa Come nella vita io sto ancora imparando, anche ad andare in moto.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Infatti il forum lo reputo utilissimo, (quindi non ho problemi a scrivere le mie sensazioni), per motociclisti neofiti come me, che possono apprendere le piccole "malizie" o sentire commenti su materiali, prodotti e sensazioni di guida da parte di persone che vanno in moto da una vita. (Serio)
Chiedo scusa ai moderatori per la divagazione in OT. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Una curiosità, come mai essendo già possessore del modello '13 hai preso il '14?
|
Perché al bar non volevo essere perculato :lol::lol:
|
Il tuo sarcasmi mi suggerisce che la mia precedente affermazione ti ha offeso... Capisci che la tua affermazione precedente se veritiera risulta incomprensibile o addirittura assurda a chi guida naturalmente un chicchessia mezzo a motore che sia a 2 o 4 ruote poco importa.
Il concetto è che o troppo piano o marcia troppo alta se senti che i giri scendono troppo o scali marcia o tiri la frizione.... Pare incredibile che una persona che ha esperienza di guida possa fare spegnere il motore durante la marcia.... |
Quote:
Si,credo sia una brutta esperienza essere "percolato" Ma zk.... |
La percolazione è una brutta bestia ...
Ma non è mai peggio di quello che può capitare se non la piantate di tirarvi calci negli stinchi (ovviamente non mi sto riferendo a Bobo) |
Nel caso che mi riguarda il tizio ha esperienza di moto ed ovviamente nn è una questione di marce..tanto è vero che il conce gli sta facendo di tutto a sta moto ...
Da come ha risposto penso sia lo stesso per il ns amico " perculato " :) Per il resto sembra che si voglia un pò fare gli struzzi .. :) A me quando il mio amico collega mi ha raccontato dell f800gs che gli si è spento a 130 in corsia di sorpasso ...insomma... |
Paolotog
Con la mia LC STD 2013 succedeva la stessa cosa, si spegneva nel mezzo della rotatoria se la prendevi con la stessa velocità e marcia del precedente GS. Sicuramente un problema di erogazione diversa del motore e......i soliti volevano insegnarmi come guidare.....quindi non ti preoccupare, fai tue solo delle cose scritte col cervello |
Boh, non si capisce nulla. A me non si è mai spento né l'LC né l'800. Se uno sbaglia e spegne il motore perchè fa' la rotonda in 3za a 5 km/h non c'è neppure da rispondere vuol dire che ha sbagliato e deve imparare, se invece non ha sbagliato nulla e si è spento per nulla deve portarlo in assistenza e farla controllare. Sottolineo, portarla in assistenza e farla controllare non vuol dire che BMW fa' moto di cacca, copme si lascia intendere nel titolo del topic, , vuol semplicemente dire che una delle migliaia prodotte ha un problema che va' risolto, mi è capitato di vedere un porsche, una ferrari..... su di un carro attrezzi..... saranno mica delle merd....e anche loro?
|
Capita anche a me (LC STD 2013) che si spegne senza dover fare una rotonda,basta un pò di traffico.Si sente che il minimo non è regolare.Portata in assistenza mi hanno fatto 3 volte l'aggiornamento a distanza di 3 settimane circa, l'ultima con me presente in officina(premetto che sto parlando di BMW Roma via anastasio II e non di Frosinone dove in officina si può entrare tranquillamente).Più di un'ora anche perchè ha insistito su alcuni parametri che possono influenzare di più il minimo.Provata,qualcosa è cambiato rispetto a gli altri 2 aggiornamenti che avevano fatto ma....il minimo si sente che è leggermente basso ed è capitato che si è spenta di nuovo.Tornato in assistenza mi ha detto che aveva già comunicato il tutto su a Milano e sta aspettando una risposta.Sono passati già 10 giorni.......
|
Se non regge il minimo a moto ferma è un conto... Spegnersi in marcia è un altro conto!
Come qualcuno ha già detto, se fate una rotonda a 10kmh in 4° forse la moto si spenge...! Managdalum Capisco la moderazione e hai ragione ma hai letto bene cosa si sta dicendo? O qui ci "percolano" oppure organizziamo un motoraduno........... |
Usata per diversi giorni una LC, in tutte le condizioni e insistendo volutamente nelle merce basse anche a regimi inferiori rispetto alla mia 07.
Non si è mai spenta. Se a qualcuno succede prima di pensare che sia un incapace, magari prendiamo in considerazione il fatto che la sua moto possa davvero avere un problema, o che magari sia meno a punto della nostra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |