Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ktm 1290 naked senza controlli ecco cosa succede!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405941)

Alex 62 16-01-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 7843348)
Diciamo che siamo pieni di preconcetti, io per primo
Io guido una buell 1125 cr e mio figlio una ktm990 Superduke
La buell e' più' corta, ma più' stabile e meno propensa al'impennata rispetto alla Superduke quando invece sulla carta sembrerebbe il contrario
Perché' oltre alla ciclistica poi interviene anche l'erogazione, l'effetto volano, la curva di coppia, non è' semplice comunque
Ue' e' un po' di tempo che non vado in moto, faccio fatica a ricordare e descrivere le sensazioni, brutta cosa la vecchiaia...
Ciao
Bim

Caxxo hai detto quello che intanto scrivevo io!!

quoto;)

Ste02 17-01-2014 00:45

La cagata è stata accelerare, andare appena sotto coppia, mollare e riaprire a frusta Cosi è sicuro che cappotti anche con 50 hp. . impennavo così solo di gas anche la pan europan. Se spalanchi e basta facendola salire di giri naturalmente le moto non impennano.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

IlMaglio 17-01-2014 08:09

Si la ciclistica è un mix ma secondo me la lunghezza resta un fattore importante di stabilità: qualche anno fa un giovane ingegnere con passeggera scendendo, se non ricordo male, da Asiago verso Pedescala, con una Honda Hornet prima serie (che aveva passo corto e baricentro non bassissimo) s'è spaventato per un'automobile comparsa dalla curva. Ha inchiodato e, complice la mancanza di abs e la strada in discesa, s'è cappottato in avanti, catapultato sul cofano dell'auto, senza contatto auto-moto. Morto.

Il Maiale 17-01-2014 08:44

avrà avuto un difetto alla gomma

TAFFO 17-01-2014 08:48

erano in pista? allora sarà stato il chattering

Il Maiale 17-01-2014 08:51

più facile ad una mina antiuomo

Pacifico 17-01-2014 08:54

Gli sarà scoppiata la ruota anteriore...

Comunque, la ktm non è cosa per i telai.... neanche in cina....

StiloJ 17-01-2014 09:02

sarà stato il fratello del tizio con la Harley.... (Solo?)

aspes 17-01-2014 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 7843456)
La cagata è stata accelerare, andare appena sotto coppia, mollare e riaprire a frusta Cosi è sicuro che cappotti anche con 50 hp. . impennavo così solo di gas anche la pan europan. Se spalanchi e basta facendola salire di giri naturalmente le moto non impennano.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Daccordo fino alla oenultima frase. CI sono miriadi di moto che impennano e basta solo accelerando nemmeno senza giocare di frizione. E che se non chiudi alla svelta ribalti eccome, anche se vengono su con gradualita'.

Il Maiale 17-01-2014 09:43

Ste non ha mai guidato moto sopra i 100 hp che pesassero meno di 300 kg...

bobo1978 17-01-2014 09:54

Paci,non è che prendi la reattività della K x instabilità??

nicola66 17-01-2014 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 7843456)
La cagata è stata accelerare, andare appena sotto coppia, mollare e riaprire a frusta Cosi è sicuro che cappotti anche con 50 hp. . impennavo così solo di gas anche la pan europan.

alleluia
c'è uno che ha capito.
mica ha messo su 180 cv per ribaltarsi.
anzi se l'avesse fatto avrebbe pattinato senza impennare + di tanto.

Gioxx 17-01-2014 10:06

Stavo per comperare una Buell cr ..beh in 4 si alzava.....

quello li si è incasinato col freno post...magari gli è scivolato...la voleva fare la penna.

per quanto riguarda il KR..te credo è un camion 4 cilindri con rapporti da RT...

samnov 17-01-2014 10:07

eppure dallo stile con cui e' partito non sembra un pivellino……….gli hanno fatto uno scherzato con le mappature???

aspes 17-01-2014 10:07

a parita' di tutto la differenza tra pattinare o ribaltarsi spesso puo' limitarsi a quanto sei seduto avanti o indietro..non dimentichiamo quanto su una moto influisce l'uomo nella distribuzione effettiva dei pesi.

bobo1978 17-01-2014 10:09

Ma non è detto.prova con una 1000rr qualunque,in seconda.partendo anche da 60/70all'ora,quando arriva nella zona giusta se sei full gas vedi come si alza.a me è successo con la S1000.ero pronto.splamato sul serbatoio ma se non tagliava l'elettronica sarebbe venuta su a candela.
Ma prova anche con la mia,in prima se dai full gas anche senza fare pendolo non si riesce a tenerla giù,

Gioxx 17-01-2014 10:10

Ste sai che non mi sembra la manovra fatta?

a mio avviso facendo l'apri chiudi sarebbe andata su molto più velocemente....li va su di coppia a mio modesto avviso.

Gioxx 17-01-2014 10:11

Mi piace la partenza alla garibaldina...Paci parte sempre così

Mcfour 17-01-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 7843662)

quello li si è incasinato col freno post...magari gli è scivolato...la voleva fare la penna.

Anche secondo me...

comunque pattina... pattina...
http://www.youtube.com/watch?v=WPFms9UitFQ

il wiz 17-01-2014 10:20

Pure la mia che ha 50 cavalli in meno se in prima verso i 5000 giri spalanchi di brutto il gas si alza senza frizione, il problema è che poi bisogna essere capaci a giocare di gas-freno posteriore per non ribaltarsi.

Non è questione di potenza ma di coglionaggine, con 180 CV prima che uno normale abbia capito cosa sta succedendo sta già rotolando per terra.

La KTM ha una elettronica inferiore ad esempio alla Tuono che ha un controllo anti-impennata che ti fa accellerare con la ruota che galleggia davanti tra il sogno e la realtà, il sogno di essere un gran manico e la realtà che senza l'elettronica ti saresti catafottuto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.