![]() |
Quote:
quoto;) |
La cagata è stata accelerare, andare appena sotto coppia, mollare e riaprire a frusta Cosi è sicuro che cappotti anche con 50 hp. . impennavo così solo di gas anche la pan europan. Se spalanchi e basta facendola salire di giri naturalmente le moto non impennano.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Si la ciclistica è un mix ma secondo me la lunghezza resta un fattore importante di stabilità: qualche anno fa un giovane ingegnere con passeggera scendendo, se non ricordo male, da Asiago verso Pedescala, con una Honda Hornet prima serie (che aveva passo corto e baricentro non bassissimo) s'è spaventato per un'automobile comparsa dalla curva. Ha inchiodato e, complice la mancanza di abs e la strada in discesa, s'è cappottato in avanti, catapultato sul cofano dell'auto, senza contatto auto-moto. Morto.
|
avrà avuto un difetto alla gomma
|
erano in pista? allora sarà stato il chattering
|
più facile ad una mina antiuomo
|
Gli sarà scoppiata la ruota anteriore...
Comunque, la ktm non è cosa per i telai.... neanche in cina.... |
sarà stato il fratello del tizio con la Harley.... (Solo?)
|
Quote:
|
Ste non ha mai guidato moto sopra i 100 hp che pesassero meno di 300 kg...
|
Paci,non è che prendi la reattività della K x instabilità??
|
Quote:
c'è uno che ha capito. mica ha messo su 180 cv per ribaltarsi. anzi se l'avesse fatto avrebbe pattinato senza impennare + di tanto. |
Stavo per comperare una Buell cr ..beh in 4 si alzava.....
quello li si è incasinato col freno post...magari gli è scivolato...la voleva fare la penna. per quanto riguarda il KR..te credo è un camion 4 cilindri con rapporti da RT... |
eppure dallo stile con cui e' partito non sembra un pivellino……….gli hanno fatto uno scherzato con le mappature???
|
a parita' di tutto la differenza tra pattinare o ribaltarsi spesso puo' limitarsi a quanto sei seduto avanti o indietro..non dimentichiamo quanto su una moto influisce l'uomo nella distribuzione effettiva dei pesi.
|
Ma non è detto.prova con una 1000rr qualunque,in seconda.partendo anche da 60/70all'ora,quando arriva nella zona giusta se sei full gas vedi come si alza.a me è successo con la S1000.ero pronto.splamato sul serbatoio ma se non tagliava l'elettronica sarebbe venuta su a candela.
Ma prova anche con la mia,in prima se dai full gas anche senza fare pendolo non si riesce a tenerla giù, |
Ste sai che non mi sembra la manovra fatta?
a mio avviso facendo l'apri chiudi sarebbe andata su molto più velocemente....li va su di coppia a mio modesto avviso. |
Mi piace la partenza alla garibaldina...Paci parte sempre così
|
Quote:
comunque pattina... pattina... http://www.youtube.com/watch?v=WPFms9UitFQ |
Pure la mia che ha 50 cavalli in meno se in prima verso i 5000 giri spalanchi di brutto il gas si alza senza frizione, il problema è che poi bisogna essere capaci a giocare di gas-freno posteriore per non ribaltarsi.
Non è questione di potenza ma di coglionaggine, con 180 CV prima che uno normale abbia capito cosa sta succedendo sta già rotolando per terra. La KTM ha una elettronica inferiore ad esempio alla Tuono che ha un controllo anti-impennata che ti fa accellerare con la ruota che galleggia davanti tra il sogno e la realtà, il sogno di essere un gran manico e la realtà che senza l'elettronica ti saresti catafottuto ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |