Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma una nuova Stelvio?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401977)

als 12-11-2013 13:14

spero che si sia capito che scherzavo ;), ho una ntx fine 2009 ed è una buonissima moto... se dovessi basarmi sulla mia sola esperienza direi che è eccezionale. Usata in tutte le condizioni meteo, di strada e di carico, mi ha sempre tirato fuori dalle peste anche quando auto e pullman scivolavano fuori dalla carreggiata. Mai rimasto a piedi dopo oltre 120k km, non hai bisogno di rabboccare olio tra due cambi, cambio preciso ma una frizione non proprio da signorinelle, ciclistica ottima, freni buoni e abs ben modulato. Sulla mia l'unico vero "problema" è l'autonomia con un serbatoio da 18 lt e un consumo medio di 18 km/lt.
La manutenzione te la fai da solo senza troppe pippe, trovi software dedicati per manutenerla a livello elettronico e se ne hai voglia lavori su mappe e centralina.

Non è esente da problemi come ogni altra moto che ho usato fino ad ora.

marchino m 12-11-2013 13:15

si stà provando ora il nuovo motore ad acqua,ma prima della primavera 2015 la vedo dura

drop 12-11-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7743978)
Cosa è successo, se si può dire brevemente?

Sostituita due volte la strumentazione, sotto l'acqua la moto si fermava.
Per questa anomalia, la moto è salita 3 volte sul carro attrezzi.

Perdita olio dal monoblocco sinistro, 2 mesi e mezzo di fermo per la riparazione in attesa dell'ok della casa madre.

Rottura alternatore, nuovamente un giretto sul carro attrezzi !!!

Sostituzione di entrambe le pipette. A causa di una di queste, il tragitto Domodossola-Varese è stato fatto in 4 ore con un solo cilindro.

Nel tragittio casa-concessionario Bmw per la permuta con la mia attuale R1200 R, rottura della forcella della scatola del cambio. Ulteriore declassamento (direi giusto) di € 500 del prezzo già misero della permuta.

Quello che mi ha fatto veramente arrabbiare sono stati i commenti stupidi e insensati di persone che si trovavano in concessionaria guzzi durante le mie innumerevoli rimostranze.
Tipo: queste sono le imperfezioni che possono, ma non sempre, capitare su moto semi artigianali.

Le vibrazioni: fanno parte della verve caratteristica dell'anima del motore.

Tu cosa faresti ? la ricompri ? per me possono anche chiudere, sicuramente non piango se non ho tra le mani una moto italiana

emmegey 12-11-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7743522)
Si sente nulla? Per una volta vorrei poter comprare italiano solo che l'attuale, anche se non è brutta, non mi dice nulla....

Con le migliaia e migliaia di Stelvio vendute sinora (!!!) credo non abbiano ricavato i fondi necessari da investire per lo studio di un nuovo modello...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bluejay 12-11-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Micio911 (Messaggio 7743994)
....
Zero problemi in 15 mila km ...

:rolleyes: Apperò !

:lol::lol::lol:

rsonsini 12-11-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 7744185)
Tu cosa faresti ? la ricompri ?

No, hai ragione al 100%. Ho avuto un'esperienza simile con il px150 comprato nuovo. Ora ho un sh.

euronove 12-11-2013 15:15

il PX di adesso, quello rifatto... per far concorrenza a LML?

Questi sono i misteri dell'universo caxxo.
Sono riusciti a rovinare un mezzo semplicissimo che facevano sempre uguale dal 1978.

rsonsini 12-11-2013 15:19

Si quello. Molto avevo toppicato io ma non era un mezzo all'altezza della fama ereditata negli anni

catenaccio 12-11-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 7744183)
Sulla mia l'unico vero "problema" è l'autonomia con un serbatoio da 18 lt e un consumo medio di 18 km/lt.
.

non dico i 30 e passa della ADV ma 18 sono pochini...io ad esempio coi 23 della mia ST vado benissimo e con la mia andatura bradipa in viaggio riesco a fare anche 400 km prima di rifornire e comunque sempre sui 350-360 alla riserva (5 litri)

Alfredomotard 12-11-2013 15:51

Dal 2011 hanno cambiato parecchie cose, tra cui serbatoio ( ora 32 litri ), carena, forcella e altre cosuccie.
La cosa migliore per farsi un' idea di come è fatta e come va è provarla.
Alla peggio non vi piace e bon.
Ciao

als 12-11-2013 15:52

vero, 18 lt a volte mi sono proprio stretti e sarebbero bastati quei 5-6 lt in più per stare più tranquilli in viaggio oppure non dovermi fermare ogni 2 ore di viaggio nelle lunghe trasferte autostradali. La versione successiva alla mia monta un serbatoio di circa 34 lt ma, a onor del vero, anche con il serbatoio piccolo abbiamo viaggiato abbastanza con la nostra cinghialotta ;)
Quando si parla di affidabilità, assistenza e magagne con la stelvio sono sempre in grande difficoltà per cui mi limito a ribadire che è una "buona" moto.

als 12-11-2013 15:53

ok mi ricordavo 34 comunque sempre una capacità notevole

noiseiskinky 12-11-2013 16:01

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 7744479)
Quando si parla di affidabilità, assistenza e magagne con la stelvio sono sempre in grande difficoltà per cui mi limito a ribadire che è una "buona" moto.

perche' in difficolta?
in questo thread ci sono 3 esperienze positive e una negativa, piuttosto
in linea con la difettosita' statisica di BMW per dirne una (per la quale si arriva anche la 30% stando a quello che si legge)

catenaccio 12-11-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Alfredomotard (Messaggio 7744477)
Dal 2011 hanno cambiato parecchie cose, tra cui serbatoio ( ora 32 litri ), carena, forcella e altre cosuccie.
La cosa migliore per farsi un' idea di come è fatta e come va è provarla.
Alla peggio non vi piace e bon.

Io preferivo addirittura la vecchia come frontale e fanali, comunque a me così com'è esteticamente non piace. Speriamo che in una eventuale nuova modifichino profondamente mantenendo però il carattere individuale che la contraddistingue, per capirci di non fare una cosa anonima come la caponord.

noiseiskinky 12-11-2013 16:08

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7744506)
di non fare una cosa anonima come la caponord.

con l'aggravante di essre una figata da guidare :mad:

sartandrea 12-11-2013 16:09

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7744382)
.....Ho avuto un'esperienza simile con il px150 comprato nuovo.....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per curiosità,

hai voglia di dire quali problemi hai avuto?

catenaccio 12-11-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 7744511)
con l'aggravante di essre una figata da guidare :mad:

Non so come sia, non l'ho provata, ma comunque non sarebbe il mio genere. Io rimango sullo stile con ruota da 19, motori poco assetati e fruibili in citta e per turismo.

Quindi cose come ST, GS, Stelvio, Tiger e volendo CT.

euronove 12-11-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7744410)
ma non era un mezzo all'altezza della fama ereditata negli anni

roba da pazzi... chissà che difficoltà hanno a fare un PX bene oggi
vabbè, con uno scooter Honda ti sei rifatto

Bilbo64 12-11-2013 17:28

Mio fratello aveva una stelvio del 99 venduta dopo un anno dalla disperazione....in piu e stato un delirio trovare da venderla (aveva solo 6500 km) passato a bmw gs 1200 bialbero in tre anni 60000 km nessun problema contentissimo.Con questo non voglio dire che le bmw sono perfette.....anzi con quello che costano poi.......

KGTforever 12-11-2013 17:29

Ntx gran moto provata...tutto a meraviglia anche il prezzo...l'unica cosa che mi lascia il dubbio...servizio assistenza all'estero, con Honda. ..Suzu...bmw e kawa...ovunque vai trovi l'espertone si turno...ma se ti trovi con una Guzzi a Samarcanda con problemini elettrici..onici..vari...che fai oltre che a pregare o....bestemmiare???

Meccanicamente è un fuori tutto...diciamo che non c'è molto da dire...ma l'elettronica 9 su 10 è quella l'infamazza che ti lascia a piedi!!..vedi ews bmw. ...o reg tens Honda...o centralina Suzu...ecc..ecc..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.