![]() |
spero che si sia capito che scherzavo ;), ho una ntx fine 2009 ed è una buonissima moto... se dovessi basarmi sulla mia sola esperienza direi che è eccezionale. Usata in tutte le condizioni meteo, di strada e di carico, mi ha sempre tirato fuori dalle peste anche quando auto e pullman scivolavano fuori dalla carreggiata. Mai rimasto a piedi dopo oltre 120k km, non hai bisogno di rabboccare olio tra due cambi, cambio preciso ma una frizione non proprio da signorinelle, ciclistica ottima, freni buoni e abs ben modulato. Sulla mia l'unico vero "problema" è l'autonomia con un serbatoio da 18 lt e un consumo medio di 18 km/lt.
La manutenzione te la fai da solo senza troppe pippe, trovi software dedicati per manutenerla a livello elettronico e se ne hai voglia lavori su mappe e centralina. Non è esente da problemi come ogni altra moto che ho usato fino ad ora. |
si stà provando ora il nuovo motore ad acqua,ma prima della primavera 2015 la vedo dura
|
Quote:
Per questa anomalia, la moto è salita 3 volte sul carro attrezzi. Perdita olio dal monoblocco sinistro, 2 mesi e mezzo di fermo per la riparazione in attesa dell'ok della casa madre. Rottura alternatore, nuovamente un giretto sul carro attrezzi !!! Sostituzione di entrambe le pipette. A causa di una di queste, il tragitto Domodossola-Varese è stato fatto in 4 ore con un solo cilindro. Nel tragittio casa-concessionario Bmw per la permuta con la mia attuale R1200 R, rottura della forcella della scatola del cambio. Ulteriore declassamento (direi giusto) di € 500 del prezzo già misero della permuta. Quello che mi ha fatto veramente arrabbiare sono stati i commenti stupidi e insensati di persone che si trovavano in concessionaria guzzi durante le mie innumerevoli rimostranze. Tipo: queste sono le imperfezioni che possono, ma non sempre, capitare su moto semi artigianali. Le vibrazioni: fanno parte della verve caratteristica dell'anima del motore. Tu cosa faresti ? la ricompri ? per me possono anche chiudere, sicuramente non piango se non ho tra le mani una moto italiana |
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
il PX di adesso, quello rifatto... per far concorrenza a LML?
Questi sono i misteri dell'universo caxxo. Sono riusciti a rovinare un mezzo semplicissimo che facevano sempre uguale dal 1978. |
Si quello. Molto avevo toppicato io ma non era un mezzo all'altezza della fama ereditata negli anni
|
Quote:
|
Dal 2011 hanno cambiato parecchie cose, tra cui serbatoio ( ora 32 litri ), carena, forcella e altre cosuccie.
La cosa migliore per farsi un' idea di come è fatta e come va è provarla. Alla peggio non vi piace e bon. Ciao |
vero, 18 lt a volte mi sono proprio stretti e sarebbero bastati quei 5-6 lt in più per stare più tranquilli in viaggio oppure non dovermi fermare ogni 2 ore di viaggio nelle lunghe trasferte autostradali. La versione successiva alla mia monta un serbatoio di circa 34 lt ma, a onor del vero, anche con il serbatoio piccolo abbiamo viaggiato abbastanza con la nostra cinghialotta ;)
Quando si parla di affidabilità, assistenza e magagne con la stelvio sono sempre in grande difficoltà per cui mi limito a ribadire che è una "buona" moto. |
ok mi ricordavo 34 comunque sempre una capacità notevole
|
Quote:
in questo thread ci sono 3 esperienze positive e una negativa, piuttosto in linea con la difettosita' statisica di BMW per dirne una (per la quale si arriva anche la 30% stando a quello che si legge) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per curiosità, hai voglia di dire quali problemi hai avuto? |
Quote:
Quindi cose come ST, GS, Stelvio, Tiger e volendo CT. |
Quote:
vabbè, con uno scooter Honda ti sei rifatto |
Mio fratello aveva una stelvio del 99 venduta dopo un anno dalla disperazione....in piu e stato un delirio trovare da venderla (aveva solo 6500 km) passato a bmw gs 1200 bialbero in tre anni 60000 km nessun problema contentissimo.Con questo non voglio dire che le bmw sono perfette.....anzi con quello che costano poi.......
|
Ntx gran moto provata...tutto a meraviglia anche il prezzo...l'unica cosa che mi lascia il dubbio...servizio assistenza all'estero, con Honda. ..Suzu...bmw e kawa...ovunque vai trovi l'espertone si turno...ma se ti trovi con una Guzzi a Samarcanda con problemini elettrici..onici..vari...che fai oltre che a pregare o....bestemmiare???
Meccanicamente è un fuori tutto...diciamo che non c'è molto da dire...ma l'elettronica 9 su 10 è quella l'infamazza che ti lascia a piedi!!..vedi ews bmw. ...o reg tens Honda...o centralina Suzu...ecc..ecc.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |