Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Antifurto: difficoltà attivazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397558)

bmw4ever 13-09-2013 16:52

Li ho scaricati dal post indicato da robiledda.
Grazie ancora.

ciccioval 13-09-2013 23:21

la butto là..
hai provato a verificare se quando ti si attiva facilmente o difficilmente ti trovi sempre negli stessi posti?
Io ad esempio ho notato che la mia (std 2010) in magazzino a casa si attiva facile, anche a distanza.. a lavoro invece mi fà smadonnare. Se non fosse che non ho incendio e furto non lo attiverei neanche l'antifurto.
Ho pensato quindi potesse essere (quella del lavoro) una zona densa di segnali wifi e/o radio che fà imputtanare il telecomando. qualcuno sà a che frequenze lavora?
ciao

Piazman 22-09-2013 10:11

Ciao, anche io ho montato l'antifurto dwa6 sul mio std 2009, e diciamo che per attivare l'antifurto devo sempre tenere premuto il pusante finchè si attiva. Cioè, se premo solo una volta velocemente, non si attiva. Se tengo premuto si attiva, e lo stesso per la disattivazione.
L'impressione è che funzioni come i telecomando dei garage e dei cancelli automatici, avete presente? Che devi tenere premuto...mistero...

ciccioval 02-10-2013 02:12

mi si è scaricata definitivamente la batteria del telecomando, non accendeva più il led rosso..
ho sostituito con un'altra (a bottone CR232) ed adesso funziona molto meglio, sembra che prima non avesse la potenza per trasmettere . QUindi mi rimangio per il momento ciò che pensavo sulle interferenze.. almeno per il mio caso e per le poche prove che ho potuto fare..

facfab 26-02-2014 17:09

Antifurto da riprogrammare ?

Ciao a tutti ho un GS 2004 con antifurto dotato di telecomando che ha funzionato egregiamente per anni.
Da qualche tempo invece funziona solo per qualche giorno e poi nonostante il telecomando invii l' impulso, l'antifurto non si attiva.
Il conce dopo che me lo ha riattivato per 2 o 3 volte mi dice che devo cambiare la centralina. Sia la batteria del telecomando che quella dell'antifurto sono nuove.
Qualcuno sa come devo fare per riattivarlo e o riprogrammare l'antifurto ?
Ciao grazie

maurodami 26-02-2014 18:25

Sulle VAQ c'e' il manuale di istruzioni (R1100..) ma ti servirà a poco. Infatti da come descrivi il problema e da quello che ti dice il meccanico, avrai la centralina che sarà guasta.
Viste le programmazioni già fatte dal meccanico ed i relativi risultati mi sa che la centralina è da cambiare.
Un saluto

birillopoli 07-05-2014 08:13

Una domanda .io ho il dwa su gs 2008. La moto l ho presa usata ho visto che dalla batteria partono 2 derivazioni che vanno verso la coda con un fusibile da 10a sono per l antifurto ?? Scollegando il negativo ho visto che si scollega la presa di bordo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

GISTO 07-05-2014 20:46

l'antifurto ha i cablaggi integrati con il resto dell'impianto elettrico, probabilmente i cavi che vedi tu sono stati aggiunti dal precedente proprietario.............

birillopoli 08-05-2014 15:22

Mistero sti cavolo di cavi spariscono poi nel cavo che va alla presa sotto la sella e hanno attaccatto un fusibile da 10 a . Se collego utenza alla presa di bordo non stacca dopo i soliti 30 secondi, forse hanno bypassato il canbus ???

esaurito86 08-05-2014 21:42

Io ho lo stesso medesimo problema, ma con la il disinserimento. Cioè spengo la moto e non ho nessun problema nell'inserimento, ma appena provo a premere il secondo pulsante per disinserirlo, non accade nulla, inserisco quindi direttamente la chiave e via... Poi prima suonava all'inserimento poi no, poi di nuovo... Onestamente non capisco una mazza di cosa accade... :mad:

subcasc 10-05-2014 22:23

Anche io ho difficoltà di inserimento ma provando in diverse "zone" intorno alla moto poi si insiste, il problema e' la "sensibilità" del sistema: per farlo suonare devo quasi buttare la moto per terra!!! :confused:
Apro tranquillamente le valigie, salgo sopra, tolgo il cavalletto e solo se mi "agito" freneticamente allora interviene e suona l'allarme!!
Mi chiedo a cosa serve
Boh!!!!!!
:-o

birillopoli 10-05-2014 22:38

Io ho provato a spostarla (alzato cav. E mossa di 1 mt) e suona . Diciamo che non è sensibilissimo, non se si può regolare la soglia di intervento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.