Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   1200 GS 2013 - Voi come la guidate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390371)

GSsino 16-03-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9362842)
Ecco è questo il punto.........io non riesco ancora a farlo sempre e sopratutto a farlo bene......��

credo che la chiave di tutto sia non strafare e andare col proprio passo poi il resto verrà da se...

Vento notturno 16-03-2017 19:48

Shhhhh!!! Parlate piano che se vi sente Pacifico ....

RESCUE 16-03-2017 19:52

consiglio guida efficace gs

No tanto Pacifico lo sa che sono un fermone, mi ha visto guidare più di una volta......mmmmm ora che ci penso io a lui mai, devo capire il perchè⁉️

Willer 16-03-2017 19:57

Mmhh, manubrio? Il manubrio si dovrebbe usare solo nei tornanti strettissimi, ma anche in quel caso, con parsimonia.
La conduzione rotonda, è quella che conta di piu' :)

Il Giova 16-03-2017 20:07

Io ho impiegato un po' di km per capire come guidarla, fidati dell'anteriore innanzitutto poi se puoi tieni una marcia in più così a regimi di giri un po' più bassi la controlli meglio all'uscita di curva, io uso il freno dietro perché ti aiuta nella traiettoria... comunque la cosa più semplice come ho fatto io agli esordi è che invece di tutta sta teoria e chiacchiere tu ti piazzi dietro ad uno più bravo di te ed impari le sue traiettorie solo così puoi capire dove fai bene e dove magari sbagli...

ottoDM 16-03-2017 20:10

Questo è un consiglio azzeccato ed economico, altrimenti un bel corso di guida al GSSS aiuta, si mangia bene ed affini lo stile

luigiface 16-03-2017 20:39

State scherzando sul manubrio, vero?
Certo che il manubrio serve a decidere dove mettete le ruote!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=368434

GSsino 16-03-2017 20:58

no no siamo serissimi :lol:

henry 16-03-2017 21:09

manubrio? a cosa serve?

millling 16-03-2017 21:48

Quote:

Originariamente inviata da luigiface (Messaggio 9362898)
State scherzando sul manubrio, vero?
Certo che il manubrio serve a decidere dove mettete le ruote!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=368434

Scommetto che se gli dici anche che ...Se tirate a destra il manubrio va a sinistra e se lo tirate a sinistra la moto va a destra....Adesso si che sono in crisi.:lol:

Vincenzo 16-03-2017 22:24

ma cosa vuoi "tirare", devi spingere.....

Slim_ 16-03-2017 22:38

Azz.....tutto il tempo passato a imparare guidare col peso del corpo sulle pedane....tutto nel cesso...

ioroberto65 16-03-2017 22:49

Se vieni dalle forche normali devi abituarti a non fare le staccate perche' tanto la moto non affonda in avanti. quindi come gia' detto frenata dolce, Logicamente busto avanzato e ho notato un effetto positivo nello sfruttare il tiro del motore anticipando l'accelerata a poco dopo l'ingresso in curva. La moto si appoggia e fa perno al posteriore favorendo la curva. dopo un poco di pratica ti trovi ad usare tutta la gomma senza nessun impegno. Sempre con dolcezza. 250kg non possono essere strattonati, ricordati di scaldare le gomme e settare correttamente l'esa in base al carico.. borse incluse. set-up dyna quasi obbligatorio per avere feeling. Buon divertimento!!

Vincenzo 16-03-2017 22:55

Quote:

Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum (Messaggio 9362994)
Azz.....tutto il tempo passato a imparare guidare col peso del corpo sulle pedane....tutto nel cesso...

questo va bene, non nel cesso....
ma il manubrio si spinge.... non si tira

Slim_ 16-03-2017 23:15

@Vincenzo, non era per il tuo post. 😊

millling 16-03-2017 23:21

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo (Messaggio 9362982)
ma cosa vuoi "tirare", devi spingere.....

Ma è ovvio che se tiri da una parte dall'altra spingi.
Prova a pensare quando affronti una S veloce.. Dove prima spingevi per entrare ti trovi a tirare per raddrizzare ed impostare la curva di uscita.
Chi ha fatto un po di pista capisce di cosa parlo.

er-minio 17-03-2017 01:27

Questo thread è bellissimo.

piegopocopoco 17-03-2017 05:23

..boh, io, preso dal panico, in curva chiudo...gli occhi!!!.

E'da molto tempo che programmo un corso con il Maiale, ma per una ragione o l'altra non concretizzo mai, sarebbe l'ora, all'alba dei 70', di iniziare a capirci qualcosa...

ZUZZU 17-03-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviata da millling (Messaggio 9363021)
Ma è ovvio che se tiri da una parte dall'altra spingi.
Prova a pensare quando affronti una S veloce.. Dove prima spingevi per entrare ti trovi a tirare per raddrizzare ed impostare la curva di uscita.
Chi ha fatto un po di pista capisce di cosa parlo.

Spingere sempre.:eek:
Nella S sinistra destra, spingi sinistra destra.....non è che spingi sinistra e tiri sinistra.
Ma secondo me la spinta va utilizzata solo X innescare la piega, che va seguita dallo spostamento del peso di spalla e testa (e di culo se si vuole esagerare).
Molto più importante è l'utilizzo del freno posteriore nella conduzione curva, per stabilità, percorrenza e chiusura.
L'anteriore va lasciato libero di muoversi in piega......se spingi e trovi sporco.....sei bello che sdraiato.
A me hanno insegnato così è funziona.

millling 17-03-2017 21:40

se vai a spasso va bene tutto quel che dici....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.