![]() |
Ma controlla solo se è tutto a posto e portati solo il costume e le pinne per il mare, quella vespa, in caso di bisogno, la ripara anche un farmacista!!!!
|
Candela bustina attrezzi e camera d'aria di scorta !
|
Quote:
il PX ha già la ruota di scorta |
La chiave per svitare i dadi delle ruote!!
:):):):):):):) |
una vespa non si ferma mai
|
Con il mio vecchio px 150 feci un viaggio da Genova a Praga... sigh! che malinconia...:-o
|
Se arrivi io ci metto una birretta...;)
|
Il PX non lo fermi neanche con le granate, ne cassettino olio e la chiave per la candela, due lampadine, prima di partire controllo cavi (a manazza) e gonfiatina alla ruota di scorta.
io ho fatto ravenna/barcellona e ritorno in una settimana con 1 segmento e mezzo nel pistone..:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Aifonn e palpalatappa. |
...c'è gente che la fa in bicicletta da un sacco di anni :lol:
|
L'avevo presa nuova nell'83 e dopo una settimana avevo montato un 175 cc. Pinasco... Fantastico!!!
|
Quote:
|
In 320Km ci sono molte più probabilità di avere noie con un 1200GS piuttosto che con un PX dell'82.
Portati dietro solo la chiave di candela della vespa che da un lato per le candele e dall'altro per i dadi per il cambio ruota, (che è comunque buona norma tenere sempre ne portaoggetti insieme ad uno straccio) e una bottiglia di olio per la miscela dato che dovrai rifornirti 3 volte. Se poi ti vuoi chiamare la jella e fare il precisino, anche un giravite italiano e una candela di ricambio. Ma anche no. |
Quote:
|
Quote:
Quando con mia moglie facemmo il giro della Sicilia in agosto (isole sperdute comprese) gli proposi di partire con la Vespa invece che con la 1200GS (era il periodo dell'errore EWS :mad: ) proprio per paura di non trovare assistenza/ricambi!!! La proposta fu ovviamente bocciata senza appello!!! :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Cavo dell'accelleratore? Minimo al massimo e via! Cavo della frizione? Si cambia anche senza, soprattutto in viaggio. Cavo del cambio? Metti la marcia giusta da sotto al carter e via! Cavo del freno? Hai l'altro!!! Tutti insieme? Arrivato a Sanremo non fermarti e tira dritto per altri 900Km fino a Lourdes!!! |
La mia nuova non era così tanto affidabile come quelle degli anni 80...
|
Dai una controllata al cavo del contachilometri...lo sfili dal basso, lo pulisci e lo ingrassi nuovamente.....il grasso vecchio lo elimini in quanto col tempo si sarà seccato e il cavo senza lubrificazione prima o poi si spezza facendo grippare, se ti va di sfiga, anche l'ingranaggio di rilevamento collegato alla ruota anteriore......nulla di irreparabile ma saresti in giro senza contachilometri....(ti ricordo gli autovelox anche nei centri urbani)
|
hahha vabè a sto punto buttiamola in caciara...
controlla anche il silent block dell'ammo posteriore!!! ahhahahahha |
Rifai i paraoli del motore!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |