Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1200... si imballa ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38650)

Diavoletto 24-08-2005 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Paul Pettone
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanto x non sembrare "stronzetto"..... :cool: Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva QUASI al PMS (punto morto superiore). L'iniezione elettronica, che ormai stà soppiantando quella a carburatori, altro non è che il sistema che provvede a far arrivare tale miscela aria-benzina (SOLO BENZINA L?ARIA ARRIVA DAI COLLETTORI...) all'interno del cilindro. ;)

ghghghghghghggh

barbasma 24-08-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
Insisto !!
E' abbastanza "normale" ke un nuovo prodotto dia noie.
Di qualsiasi marca e modello parliamo !
Sopratutto quando c'e' tanta elettronica ( vedi BMW serie 7 )

diciamo che normale è una parola grossa.... statisticamente è normale...

perchè i soldi che noi diamo non sono affatto difettosi... :mad:

mototour 24-08-2005 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
diciamo che normale è una parola grossa.... statisticamente è normale...

perchè i soldi che noi diamo non sono affatto difettosi... :mad:

Sarebbe interessante pagare in contanti mettendo una o due banconotine false e poi, su richiesta, rispondere che "la difettosità delle mie banconote è inferiore alla media degli altri clienti per cui rientra abbondantemente entro i limiti fisiologici della produzione delle mie tasche"..... :rolleyes:

Merk 24-08-2005 19:25

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog
......chiedere al mecca di fiducia no ?!?!??

meccanico di fiducia ... un ossimoro !

mauriziodan 29-08-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?

le candele le hanno messe per quando entri in galleria.. vedi che si accende la luce del quadro??
sono le candele.... luce soffusa...

romargi 29-08-2005 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
SE il componente andato è quello finotti (se sa usare lo strumento di diagnosica) dovrebbe arginare il problema in 5 minuti 5.....ma sinceramente ho i miei dubbi.

certo che anche tu con il conce il questione sei VBI eh?????

vabbè... al max gli sostituiscono la sonda lamba + potenziometro del minimo.... non si sa mai!!!!! Tanto costa poco e male non fa :lol:

cidi 29-08-2005 15:08

Quote:

Insisto !!

di qualsiasi marca, appunto!!!

:lol: :lol: :lol:

onofriodelgrillo 29-08-2005 15:11

Quote:

Insisto !!

NORMALE UNA SEGA!
Avete mai sentito di un nuovo prodotto giapponese (e non solo) lanciato sul mercato con una mezza dozzina di gravi difetti congeniti?
Qui siamo a livello delle prime famigerate Maserati Biturbo...
I nostri euri sono ahimè invece collaudatissimi....

guidopiano 29-08-2005 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?

scusa se mi permetto :!:

cazzo questa è il TOP ... è una barzelletta :D :D :D ...vero !!!!!!

cancellala subito :lol: :lol:

EnroxsTTer 29-08-2005 15:25

Non ha mica tutti i torti... il battito in testa cosa credi che sia? Autoaccensione.
Le candele in fondo sono li' giusto nel caso che il battito in testa non sia sufficiente!!! :lol:

onofriodelgrillo 29-08-2005 15:40

Quote:

.........SI !!!

.....non scherzare....già siamo tutti "a pecora" per amor del marchio...almeno sforziamoci di non giustificarli questi in-genieri fenomeni, dopo che hanno messo sul mercato, a cifre sportive, prodotti (GS...KS...) senza aver completato i necessari collaudi.

guidopiano 29-08-2005 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Non ha mica tutti i torti... il battito in testa cosa credi che sia? Autoaccensione.
Le candele in fondo sono li' giusto nel caso che il battito in testa non sia sufficiente!!! :lol:

mmmmmmmmmmmmm ..NON CI AVEVO PENSATO !!! HAI RAGIONE :D :D

rigel1959 29-08-2005 16:10

[QUOTE=Paul Pettone]:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanto x non sembrare "stronzetto"..... :cool: Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva al PMS (punto morto superiore)...QUOTE]

...Azz!!...Sara' per quello che battono in testa!!! :drunken: :drunken:
Forse bisogna dirlo agli ING/BMW che deve scoccare un "pelino" prima!! :evil4: :evil4: :evil4:

Ciao ;) ;) ;)
Claudio

onofriodelgrillo 29-08-2005 18:17

Quote:

....

...a me non sembra che la situazione sia proprio come dici tu...

alfred. 29-08-2005 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Merk
Giorno a tutti
per la felicità dei pessimisti cosmici che stanno qui dentro :( ho un problema ricorrente sul GS 1200...

Ogni tanto, e aimè sempre più spesso il motore si "imballa" a bassi regimi quando do de gas... saltuariamente lo fa anche da fermo sgasando dal minimo.

Descrivere l'imballamento è complicato... sale male e rutta un pò, come quando la Vespa aveva la candela bagnata o il carburatore sporco...

Molto spesso me lo fa subito dopo l'avviamento, soprattutto se la uso passeggiando prima di spegnerla. Oggi per esempio sono partito e dopo aver dato gas in prima il motore non saliva di giri e dopo una detonazione allo scarico si è rimessa ad andare come BMW comanda.

Sabato ho fatto l'assietta (sterro pedemontano) sotto al diluvio universale, ad andatura obbligatoriamente molto lenta, e alluscita dei tornanti ho rischiato di andare in stallo due o tre volte per colpa del motore che non rispondeva.

Il mio GS ha 10000 km ed è un Giugno 2005 .

Per il resto il GS è una gran moto ! ( auto pat pat pat )

Il problema dovrebbe presentarsi fin dall'accensione, si sente subito il minimo un pò "farfugliante", spegnere il motore, riaccendere, dovrebbe regolarizzarsi. Il problema è creato dalla ver 4.1 della centralina. A breve dovrebbe essere disponibile una nuova versione che "dovrebbe" risolvere "questo" problema. C'è da augurarsi che la nuova versione non crei altri disagi! Mi pare una storia infinita questa dell'aggiornamento delle centraline. la coperta troppo corta forse!

Merk 02-09-2005 19:12

Quote:

Originariamente inviata da 892
Allora Merk.........cosa aveva la moto?

oggi sono andato a farle fare un check.... la faccia del meccanico mi sembrava perplessa ma non parlava, staccata dal PC l'ha provata e per fortuna si è subito presentato il difetto. Tornato in dietro mi dice, potrebbe essere una candela ciucca che sta per andare o un falso contatto della pipetta... al tagliando cambiamo le candele

al tagliando un cazzo ! dico io... se possibile cambiamo subito le candele così se si ripresenta il problema nei prossimi 1000 km, al tagliando vai a cercare altrove !

Sostituite quindi le candele la moto mi sembra andare meglio e nel breve tragitto che ho fatto non ha dato segni di cedimento

sperem !

Merk 02-09-2005 19:13

Quote:

Originariamente inviata da alfred.
Il problema dovrebbe presentarsi fin dall'accensione, si sente subito il minimo un pò "farfugliante", spegnere il motore, riaccendere, dovrebbe regolarizzarsi. Il problema è creato dalla ver 4.1 della centralina. A breve dovrebbe essere disponibile una nuova versione che "dovrebbe" risolvere "questo" problema. C'è da augurarsi che la nuova versione non crei altri disagi! Mi pare una storia infinita questa dell'aggiornamento delle centraline. la coperta troppo corta forse!

non è colpa del check iniziale, lo faceva a motore molto caldo, sostituite le candele sembra che il problema sia sparito... ho solo fatto una ventina di km.

barbasma 02-09-2005 19:17

vigliac ci ha preso dunque... ;)

Merk 02-09-2005 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
vigliac ci ha preso dunque... ;)

domani vado a farmi un giro e poi scrivo... per ora mi riservo di sperare :-)

Silver 02-09-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
potrebbe dipendere anche dalla miscelazione aria ozzoto dentro i copertoni :mad:

Si, confermo, se metti azoto nelle gomme ma non usi lo spilletto rosso questo problema può verificarsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.