![]() |
premetto che la ST mi piace. ma x rispondere penso (come altri) che:
-peso e dimensioni "comunicate" -prezzo acquisto -svalutazione incidono parecchio qualcuno può postare i prezzi reali d'acquisto di: ST STD/ST WC/GS STD/GS ADV a parità di dotazione (borse si...esa no....) magari mi sbaglio ma penso che per poca differenza i punti 2&3 incidono parecchio x paolone come diceva dab leggo che moltissimi cambiano centralina. tra l'altro uno dei pochi casi di "tuning" autorizzati dalla casa madre ;) |
a me piace molto
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ABKVWDJWQiE[/YT] |
Pongo a voi proprietari (@catenaccio e gli altri) una domanda bizzarra per poi farvi vedere delle cose e discuterne meglio: a livello di raffreddamento motore come vi trovate?
|
X il peso concordo, non l'avevo menzionato nel mio post iniziale. Si, è vero ci sono almeno 30kg di troppo, dove oltretutto sulla GS, oltre a non esserci sono anche meglio bilanciati in basso...
Ma sentire che le mancano cv rispetto al GS direi di no, ripeto, avendole avute tutte e due, se si sente la mancanza la si sente su entrambe, ma alla fine per tipo di utilizzo e caratteristica moto possono essere sufficienti o al limite giusto giusto una decina in più... altrimenti uno deve valutare di prendere una MTS o KTM. Svalutazione del mezzo???? Credo come il GS, anzi, sono pronto a scommeterci che proporzionalmente perde meno. Usata la cercano in meno, molto meno, ma anche le offerte sono proporzionali ai pezzi venduti... Cercare un GS usato su qualsiasi sito viene la nausea da quante sono le offerte.... |
Secondo il mio modestissimo parere la Yamaha è una gran moto di sostanza e di qualità come gran parte dei modelli del diapason.. Una valida alternativa al gs che rimane forse piu venduto perché chi è di fronte alla scelta importante di acquisto moto sui 15k euro , BMW risulta più " rassicurante" in termini di tenuta di mercato usato ed è più modaiola...
|
Paolone, mi pare tu abbia avuto il GS non bialbero però.
Non è questione di potenza insufficiente, il motore della ST ha leggermente meno "carattere". E' questo che viene lamentato. Infatti si migliora cambiando la centralina... |
Quote:
Gli step sarebbero 3: Centralina: 250 euro Airbox: 150 Scarico: sui 500 euro. Io sono partito dalla fine, ho già messo lo scarico e a detta del tizio, il migliore per fare il lavoro, ovvero il LeoVince Carbon. Al di tutto, pur essendo tentato di chiudere il cerchio con gli due step ci penserò...... Tu l'hai fatto? |
Quote:
Questo però è l'unico punto di vantaggio che nel mio caso avrebbe la ST, anche se, visto che ho in programma viaggi verso l'Asia, conterà parecchio al momento della scelta (KTM infatti è da monitorare come ho scritto in firma ...) |
Quote:
http://blijdorp.org/200307/DSCN0181.jpg oppure del telelever, inventato nei primi anni '80??? o il paralever che c'era già sugli r80 e r100 GS?? |
Si, oppure tipo motore a scoppio già presente nel 1890.
|
Quote:
|
Quote:
ST standard (ABS+TCS) + paracoppa acciao + freccie a led: listino 15.100 (con messa in strada) --> pagata 12.600 euro (con valutazione del mio usato più alta di quella eurotax) con tris di borse erano 1.000 in più circa. |
azz che prezzo
|
Anche la rete di vendita secondo me ha le sue responsabilità,ovviamente parlo della mia zona (Piemonte) i vari concessionari Yamaha ufficiali non mi hanno mai preso in considerazione il ritiro dell'usato,qualcuno invece ha commentato che voi bmwisti siete tutti uguali e venite quà soltanto a farci perdere tempo,siete troppo legati al vostro marchio che è il vostro blasone!!!
Mi piace un sacco la ST in allestimento WC,sono andato per vederla e provarla ma nisba,i concessionari non avevano demo e non mi hanno dato la possibilità di farci un giro (infatti ho dovuto iscrivermi al ST experience e prenotare la prova). Diversa invece è stata l'accoglienza sempre nella mia zona dei concessionari Honda in occasione dell'uscita del CT;appena mi hanno visto arrivare in moto,mi hanno subito offerto la prova consigliandomi il percorso (circa 30 km) e si sono resi subito molto disponibili anche alla contrattazione (anche in termini di ritiro permuta). |
perchè non vende? avevo una mezza idea di affiancarla al mio kilometrato gs. poi,approfondendo(anche nei varì forum), ho desistito.motivi tecnici ed estetici...poi, anche per un certo atteggiamento dei conce yamaha piemontesi (hanno una moto che non vende quasi nulla e si comportano come fosse la +venduta...)risultato:tengo i soldi e loro la moto in vetrina...
|
Quote:
Io ad esempio l'ho presa dal conce a Pc dal quale ero andato per trattare un GS ADV di un compare che è qui su QDE (Dado66) che l'avava permutata anche lui con una ST. Alla fine a conti fatti con la sua offerta è riuscito a vendermi una moto che fino al giorno prima non avevo quasi mai valutato...però ha fatto prezzo e ritiro usato più che onesto!!! |
braccio: giuro che non ho letto il tuo post prima di scrivere il mio...sai cosa mi ha detto un conce delle nostre parti?: noi ritiriamo solo t max neanche gli usati yamaha!!!
|
perchè non vende? perchè "non comunica" con dettagli davvero orribili dal punto di vista estetico-meccanico. esempio su tutti? il cardano...a parte che è l'unico a non essere monobraccio, è anche orrendo come forma e fusioni.
cruscotto? orribile e con poche informazioni. marmitta originale con protezione antiicalore e supporti pedane posteriori? non parliamone neanche. tasto manopole riscaldate? tasto faretti supplementari? borse originali carine ma troppo strette e fino a ieri sarebbe stata la mia scelta se mi fossi stancato del gs, quindi io apprezzo particolamente la ST. però oltre ad andare bene una moto di questo calibro deve comunicare e appagare anche esteticamente e con i dettagli. |
anche a me piace moltissimo la wc
|
l'unica del genere con abs non disinseribile....
poi i pro, prezzo buono, affidabilità al top buona ciclistica |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |