Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Avrei una domanda da porre a Zio Erwin: (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359984)

Zio Erwin 08-06-2012 18:27

Continuo a non capire dove vuoi arrivare.....
A me di mele e contadini non interessa, guardo i numeri e i fatti le parole e le teorie lasciano il tempo che trovano......
Le fatture non si possono inventare o gonfiare.....
Molti italiani per "sport" fanno fatture diciamo "doppie" perchè poi le presentano allo sconto e successivamente le "annullano".....
Non credo proprio che BMW abbia bisogno di questa "strategia" anche perchè le società di revisione li inchiappetterebbero a sangue.....
Hanno sicuramente un obbiettivo di vendita mensile imposto e logicamente negli ultimi giorni spingono per vendere e immatricolare magari praticando o concedendo condizioni particolari o incentivi.....
Sarebbero coglioni se lo facessero i primi giorni del mese.....
Però ripeto, non capsico cosa stai insinuando, forse se sei più esplicito riesco a capire e a darti una spiegazione.....
Gli altri costruttori cosa fanno.....?
Se lo sai agevola......

CISAIOLO 08-06-2012 23:16

Caro ZIO scommetto che se quello che fa' la dea BMW lo facessero Guzzi e Ducati saresti il primo a dirne di tutti i colori.

FARAONE 08-06-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6754395)
BMW non guadagna con i finanziamenti

ecco la cazzata del 2012. signori, possiamo chiudere.

Gioxx 08-06-2012 23:49

Hahahah se fa ridere lo zio!

Zio Erwin 08-06-2012 23:51

Faraone se tu sai la verità a questo punto illuminaci......

Zio Erwin 08-06-2012 23:53

E vale anche per te Gioxx......

FARAONE 08-06-2012 23:59

non è una domanda seria, come posso fare a rispondere seriamente? Bmw financial services spa.. cos'è una onlus? ma ziokane... non guadagna? hai ragione, stra-guadagna.
e bmw prodotti assicurativi? :lol:

Roberbero 09-06-2012 00:01

Io ho dovuto alzare la voce per pagare in contanti, non scherzo.
Il conce voleva le rate, e solo quando mi stavo alzando dalla sedia, si è accontentato dei contanti.

Non comprerei mai a rate una moto se non ho i soldi, al limite la casa, ma questo è un'altro discorso.

Zio Erwin 09-06-2012 00:06

Faraone parli per supposizioni oppure perchè sai?
Una finanziaria seconde te non ha costi di gestione?
Se consideri i tassi di interesse che ti applicano puoi facilmente stimare cosa potrebbe essere il loro guadagno.....
Ben difficilmente arriverebbero ad un margine del 20% che mediamente hanno sulla vendita della moto e quindi piuttosto che affidarsi ad una finanziaria esterna si sono fatti la divisione che eroga finanziamenti ma, ripeto, perchè è un modo per spingere le vendite non certo per fare utili....
Se guadagnassero di più coi finanziamenti che con le moto o auto (ed è proprio con le auto che i financial service sono nati, solo coi numeri delle moto chiuderebbero in perdita.....) lascerebbero fare i veicoli agli altri e si dedicherebbero solo ai finanziamenti....
Mi sembra elementare.....

Zio Erwin 09-06-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6755421)
Il conce voleva le rate, e solo quando mi stavo alzando dalla sedia, si è accontentato dei contanti.

Il conce ha un premio sul finanziamento che evidentemente se ha già sbragato col listino non voleva perdere....
Solitamente sono la voce "spese istruttoria".......

Gioxx 09-06-2012 00:14

Quindi guadagnano o no sui finanziamenti?

Zio Erwin 09-06-2012 00:16

E sui materassi?

Gioxx 09-06-2012 00:19

Molto fortunatamente!

Cmq mi sa che tuo guggino si è dimenticato di spiegarti qualcheccosa.

Zio Erwin 09-06-2012 00:23

Magari gavemo el cugino mona in comune....

Gioxx 09-06-2012 00:26

In comune con te fortunatamente go gniente.

Zio Erwin 09-06-2012 00:31

Alora seto parente de Mastrota...?

NKW 09-06-2012 11:08

Comunque i bilanci dovrebbero essere accessibili. Forse qualcuno del forum capace può illuminarci sull'impatto delle finanziarie nei bilanci delle case, tipo BMW. Io ricordo un articolo di anni fa e mi pare, ma non sono certo, dicesse che Volkswagen avesse un ritorno dalla finanziaria superiore a quello legato alle vendite. Ma parlo di una cosa letta anni fa e che attirò la mia attenzione perché guidavo una Touran.
A margine ricordo che NewHollan, ai tempi, ci chiamava sempre a fine mese per delle offerte su MMT già prodotte e da piazzare. Direi che è normalissimo.

passin 09-06-2012 11:47

Per questo dovrebbe intervenire Emagagge.
È il suo lavoro...

doic 09-06-2012 11:58

per chi vuole provare a capire.....
https://www.assilea.it/jsp/associate/dettaglio.do?ID=16
https://www.assilea.it/repository/do...sItaliaSpA.pdf

Tommasino 09-06-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6755421)

Non comprerei mai a rate una moto se non ho i soldi, al limite la casa, ma questo è un'altro discorso.

OT, ma non proprio: mio fratello voleva acquistare un' Alfa in contanti ma il venditore gli ha proposto il finanziamento... E' evidente un accordo tra finanziaria e concessionaria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.