![]() |
Continuo a non capire dove vuoi arrivare.....
A me di mele e contadini non interessa, guardo i numeri e i fatti le parole e le teorie lasciano il tempo che trovano...... Le fatture non si possono inventare o gonfiare..... Molti italiani per "sport" fanno fatture diciamo "doppie" perchè poi le presentano allo sconto e successivamente le "annullano"..... Non credo proprio che BMW abbia bisogno di questa "strategia" anche perchè le società di revisione li inchiappetterebbero a sangue..... Hanno sicuramente un obbiettivo di vendita mensile imposto e logicamente negli ultimi giorni spingono per vendere e immatricolare magari praticando o concedendo condizioni particolari o incentivi..... Sarebbero coglioni se lo facessero i primi giorni del mese..... Però ripeto, non capsico cosa stai insinuando, forse se sei più esplicito riesco a capire e a darti una spiegazione..... Gli altri costruttori cosa fanno.....? Se lo sai agevola...... |
Caro ZIO scommetto che se quello che fa' la dea BMW lo facessero Guzzi e Ducati saresti il primo a dirne di tutti i colori.
|
Quote:
|
Hahahah se fa ridere lo zio!
|
Faraone se tu sai la verità a questo punto illuminaci......
|
E vale anche per te Gioxx......
|
non è una domanda seria, come posso fare a rispondere seriamente? Bmw financial services spa.. cos'è una onlus? ma ziokane... non guadagna? hai ragione, stra-guadagna.
e bmw prodotti assicurativi? :lol: |
Io ho dovuto alzare la voce per pagare in contanti, non scherzo.
Il conce voleva le rate, e solo quando mi stavo alzando dalla sedia, si è accontentato dei contanti. Non comprerei mai a rate una moto se non ho i soldi, al limite la casa, ma questo è un'altro discorso. |
Faraone parli per supposizioni oppure perchè sai?
Una finanziaria seconde te non ha costi di gestione? Se consideri i tassi di interesse che ti applicano puoi facilmente stimare cosa potrebbe essere il loro guadagno..... Ben difficilmente arriverebbero ad un margine del 20% che mediamente hanno sulla vendita della moto e quindi piuttosto che affidarsi ad una finanziaria esterna si sono fatti la divisione che eroga finanziamenti ma, ripeto, perchè è un modo per spingere le vendite non certo per fare utili.... Se guadagnassero di più coi finanziamenti che con le moto o auto (ed è proprio con le auto che i financial service sono nati, solo coi numeri delle moto chiuderebbero in perdita.....) lascerebbero fare i veicoli agli altri e si dedicherebbero solo ai finanziamenti.... Mi sembra elementare..... |
Quote:
Solitamente sono la voce "spese istruttoria"....... |
Quindi guadagnano o no sui finanziamenti?
|
E sui materassi?
|
Molto fortunatamente!
Cmq mi sa che tuo guggino si è dimenticato di spiegarti qualcheccosa. |
Magari gavemo el cugino mona in comune....
|
In comune con te fortunatamente go gniente.
|
Alora seto parente de Mastrota...?
|
Comunque i bilanci dovrebbero essere accessibili. Forse qualcuno del forum capace può illuminarci sull'impatto delle finanziarie nei bilanci delle case, tipo BMW. Io ricordo un articolo di anni fa e mi pare, ma non sono certo, dicesse che Volkswagen avesse un ritorno dalla finanziaria superiore a quello legato alle vendite. Ma parlo di una cosa letta anni fa e che attirò la mia attenzione perché guidavo una Touran.
A margine ricordo che NewHollan, ai tempi, ci chiamava sempre a fine mese per delle offerte su MMT già prodotte e da piazzare. Direi che è normalissimo. |
Per questo dovrebbe intervenire Emagagge.
È il suo lavoro... |
per chi vuole provare a capire.....
https://www.assilea.it/jsp/associate/dettaglio.do?ID=16 https://www.assilea.it/repository/do...sItaliaSpA.pdf |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |