![]() |
http://bragwebdesign.com/wpress/wp-c...-elettrico.gif
Per l'interruttore devi usare un tester, oppure provalo con la batteria di una lampadina portatile: prendi due pezzettini di filo e trovi i poli. |
Ok, con il tester ho capito quali sono i due pin dell'interruttore. mi rimane da capire dove collegare il tezo pin, dato che è marrone forse alla massa?
Non vorrei collegarlo male e bruciarlo!!! |
Non conosco quell'interruttore, mi dispiace ma non posso aiutarti senza provarlo con un tester.
In generale, per far accendere una luce serve un + ed un - ; se sui due pin dell'interruttore fai passare il + quasi certamente il terzo (quello della lucetta) va sul - altrimenti non funziona. Capisci però che non è possibile stabilirlo senza vederlo perché la massa la lucetta potrebbe anche prenderla dal "corpo" dell'interruttore. |
Grazie sei stato molto gentile.
DOmani provo sul meno, se va bene senno ci studio un po' di piu. Comunque se lo collego a massa cnhe se non va non rischio niente. ciao |
Altra e giuro ultima domanda.
Premetto che so che potrei misurare tutti i cavi con il tester ma qualcuno di voi conosce un cavo\punto dove prendere il + o il - sotto chiave??? grazie ancora, so che sono estenuante ma sono un Mukkista ora e vorrei la perfezione |
Ce l'ho fatta!!!
Per la cronaca se interessasse a qualcuno nell'interruttore originale il giallo\viola ed il marrone sono l'interruttore, il bianco\blu è la lucetta che collegata al meno si accende solo a fari supplementari accesi. Ho collegato un relè alla luce di posizione interrotto dall'interruttore ed i fari alla batteria. Così ho faretti sotto chiave comandati dal relè. ciao e grazie veramente a tutti...siete forti. ciao |
Bravo, ce l'hai fatta!
E le cose fatte da noi stessi valgono il doppio! |
Giusto!! Grazie del supporto eccellente ragazzi!!!
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |