Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furto ADV 2009 Amsterdam (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327189)

teo11 27-07-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da ziozago (Messaggio 5975583)
Quindi, qualora io mi comprassi un'altra BMW e inoltrassi la proposta di acquisto al liquidatore, loro mi darebbero la cifra per la quale era assicurata (moto + optionals)

Dico una cazzata forse (ho letto un pò in velocità, magari mi son perso qualcosa)....ma a questo punto non ti conviene davvero prenderne una nuova e poi, al limite, valutare se rivenderla a brevissimo????a meno di clausole che impediscano la vendita entro tot di tempo, ovviamente....

ziozago 27-07-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 5975656)
Mi spiace molto per te, immagino la rabbia.

Sono in procinto di riassicurare la mia moto e a sto punto ho un dubbio.
Quale sarebbe il valore Eurotax di un R1150R 2005? :confused:

La richiesta del valore corretto Eurotax su internet è a pagamento, la cosa migliore è chiedere direttamente a una concessionaria...

ziozago 27-07-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Uprising (Messaggio 5975769)
Ma abitando ad Amsterdam riesci ancora a guidare la moto, senza finire in un canale?

Infatti ormai sono solo bicicletta munito!
:cool:

ziofranco.GS 27-07-2011 15:17

Ti anno fatto la valutazione della moto senza accessori, devi far pervenire la copia della fattura d'acquisto e pretendere la liquidazioen degli accesori (tipo abs, esa ecc) e le eventuali borse. La percentuale di degrado che dovranno applicare è pari al rappporto tra il valore del veicolo nuovo ed il valore del listino eurotax. Per quanto riguarda lo scoperto, è una costante nelle polizze non in convenzione e stipulate nelle agenzie. La polizza Zurich di bmw è conveniente solo nei primi 2 anni, dopodichè diventa un contratto in linea con il mercato.

ziozago 27-07-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 5976143)
Dico una cazzata forse (ho letto un pò in velocità, magari mi son perso qualcosa)....ma a questo punto non ti conviene davvero prenderne una nuova e poi, al limite, valutare se rivenderla a brevissimo????a meno di clausole che impediscano la vendita entro tot di tempo, ovviamente....

Non è una cazzata, ci avevo pensato anch'io subito dopo la telefonata fatta all'assicurazione...Però penso che se comprassi e rivendessi - anche solo dopo poco tempo - il valore della vendita sarebbe sicuramente di qualche migliaio di euro inferiore a quello di quando l'hai comprata, quindi ci smeneresti comunque dei soldi...
Credo non sia una soluzione profittevole dal punto di vista economico...purtroppo!
Se però qualcuno ha un'idea diversa mi faccia sapere cosa ne pensa.

ziozago 27-07-2011 15:23

Quote:

Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS (Messaggio 5976170)
Ti anno fatto la valutazione della moto senza accessori, devi far pervenire la copia della fattura d'acquisto e pretendere la liquidazioen degli accesori (tipo abs, esa ecc) e le eventuali borse. La percentuale di degrado che dovranno applicare è pari al rappporto tra il valore del veicolo nuovo ed il valore del listino eurotax. Per quanto riguarda lo scoperto, è una costante nelle polizze non in convenzione e stipulate nelle agenzie. La polizza Zurich di bmw è conveniente solo nei primi 2 anni, dopodichè diventa un contratto in linea con il mercato.

Zio, certo che gli ho mandato copia della fattura di acquisto, ma come ho già detto in un mio post sopra, pur avendo assicurato moto + optionals (totale di 20 mila e passa euri), se non prevedi l'acquisto di un'altra moto BMW ti viene corrisposto solo in valore Eurotax SENZA optional...Dicono sia scritto in una delle migliaia di righe del contratto (che io da bravo pollo non ho letto per filo e per segno, parola per parola...), stasera verifico sul contratto, ma presumo proprio abbiano ragione loro.

sim2 27-07-2011 15:23

che io sappia, gli optional non vengono mai pagati.

E chi l' ha detto ?
Ti ha spiegato wotan cosa fare.

teo11 27-07-2011 15:27

Secondo me il conto è presto fatto: l'assicurazione ti da poco più di 9000 euro, vogliamo anche che ne cavi fuori qualcosa di più con sta faccenda degli optionals inclusi/non inclusi......ok, facciamo 10000 euro....
Te la fai ricomprare nuova, e vuoi non prendere almeno 10500 (così c'hai pure un 500 euro per il disturbo!!:lol::lol:) euro anche a rivenderla domani????Io dico di si perchè te la prendo io al volo!!!!;););)

P.S.: inoltre, se non hai "necessità" di avere il denaro liquido perchè magari al momento ti è più "comodo" che averlo immobilizzato in una moto, non vedo dubbi sul farsela ripagare nuova.

P.P.S.: tra 20 gg sarò ad Amsterdam di rientro dalla Gran Bretagna....abbiamo preso un alberghetto con garage custodito....per fortuna!!!:D:D

Karim 27-07-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 5976182)
E chi l' ha detto ?
Ti ha spiegato wotan cosa fare.

Mah, saran cambiate le regole: quando facevo l'assicuratore i liquidatori non seguivano le direttive di di Wotan.

Mi suona un po' strana sta clausola che se la ricompri nuova te la pagano con gli accessori ma se devono indennizzartela te la pagano come modello base.

Mi sembra una gran boiata: in caso di incidente è prassi che se ripari ti pagano la riparazione e se non ripari decurtano l'IVA ma questa nuova regola mi sembra una libera interpretazione di qualche furbetto.

Ti consiglio di leggerti per bene le condizioni di polizza e chiedere consulto ad un assicuratore di tua fiducia.

Non è che le assicurazioni pagano come preferiscono: pagano quello che è assicurato secondo le condizioni di polizza.

Wotan 27-07-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS (Messaggio 5976170)
Ti anno fatto la valutazione della moto senza accessori, devi far pervenire la copia della fattura d'acquisto e pretendere la liquidazioen degli accesori (tipo abs, esa ecc) e le eventuali borse. La percentuale di degrado che dovranno applicare è pari al rappporto tra il valore del veicolo nuovo ed il valore del listino eurotax.

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5974546)
Il valore da indennizzare è stato calcolato sul prezzo base.
Fagli avere copia della fattura di acquisto, da cui si evincono il prezzo di listino base e il valore degli optional; se questi valgono, che so, il 20% del valore della moto, richiedi il 20% in più di quanto ti hanno offerto, hai comunque diritto al valore commerciale di rivendita del bene assicurato alla data del furto.

Scusa, ma non ti conveniva fare direttamente un copia e incolla? :lol:

Wotan 27-07-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Karim (Messaggio 5976220)
Mah, saran cambiate le regole: quando facevo l'assicuratore i liquidatori non seguivano le direttive di di Wotan.

Mi suona un po' strana sta clausola che se la ricompri nuova te la pagano con gli accessori ma se devono indennizzartela te la pagano come modello base.

E quando mai io avrei impartito una direttiva del genere?

ziofranco.GS 27-07-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da ziozago (Messaggio 5976181)
Zio, certo che gli ho mandato copia della fattura di acquisto, ma come ho già detto in un mio post sopra, pur avendo assicurato moto + optionals (totale di 20 mila e passa euri), se non prevedi l'acquisto di un'altra moto BMW ti viene corrisposto solo in valore Eurotax SENZA optional...Dicono sia scritto in una delle migliaia di righe del contratto (che io da bravo pollo non ho letto per filo e per segno, parola per parola...), stasera verifico sul contratto, ma presumo proprio abbiano ragione loro.

scusami ma non avevo letto, se previsto così non puoi fare nulla. L'obbligo di riacquisto o di riparazione, è una condizone vincolante nelle le liquidazioni delle polizze in convenzione emesse dai concessonari.

ziofranco.GS 27-07-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5976225)
Scusa, ma non ti conveniva fare direttamente un copia e incolla? :lol:

non avevo visto.

tuttounpezzo 27-07-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 5973648)
non so se sono stati piu ladri gli assicuratori o i ladri stessi

secondo me te l'assicurazione ha organizzato tutto per guadagniarci 2 volte!!

la mia ha uno scoperto del 20%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.