![]() |
il comportamento corretto ovunque è rispettare la legge
... ed eventualmente adeguarsi, con intelligenza, alle usanze locali ... tipo se vado a Borgo Borgo (paese a caso, dove nessuno indossa il casco, nonostante la legge lo imponga) continuo ad usare il casco |
i tedeschi son troppo rigidi
|
I tedeschi sono meglio di noi
|
Quote:
Ti ricordo che, ad esempio, in un certo periodo storico era rispettoso della legge denunciare gli ebrei. ;) |
noi siamo peggio di quasi tutti
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Se volessi stare in fila andrei in macchina. Prendo il caldo d'estate, il freddo d'inverno e la pioggia quando viene... non vedo il motivo per cui per attraversare una città in moto ci dovrei mettere lo stesso tempo che ci metto in macchina. Stesso discorso per il casello: ovviamente non mi fiondo davanti alla prima macchina che deve entrare nella barriera, ma se c'è parecchia fila non vedo niente di strano nel saltarne un bel po'... e non ho mai avuto da ridire con nessuno in vita mia.
Volete farmi credere che quando arrivate alle barriere e trovate i megarientri dal mare state lì in fila per ore come foste in macchina??? :rolleyes: |
telepass... mi domando perchè così tanti non ce l'abbiano, forse vogliono apparire al tiggì, faccione sorridente mentre la giornalista insinua che c'è chi fa partenze intelligGenti e chi.. fa la coda.
|
Ovunque si e', guisto sfilare la auto , con educazione e prudenza non si fa torto a nessuno.
Le code al casello: semplice : telepass! e' anche gratis. l'italiano, mediamente parlando, si rovina con le sue mani a causa del fatto che cura solo L'INTERESSE PERSONALE IN OGNI AMBITO e anche qui , nel mondo delle code, importante e' non essere dietro o meno di qualcun'altro , (cioe' se posso ti frego)...poi il resto si vedra'. |
Educazione e prudenza non sono alla portata diel tizio con il Gs giallo targato DX..... che prima mi ha insultato, poi ha alzato il medio ed è scappato, il tutto perchè pretendeva di cambiare corsia di sorpasso in uscita tangenziale, stava sorpassando tutti a destra e per sport voleva iniziare a sorpassare a sinistra, mentre io con meglie e figlòio in macchina ho messo la freccia a sx e bradipamente mi stavo spostando a sx per invertire il senso di marcia.
A mio parere ognuno fa come gli pare, ma l'educazione primaria ( non quella stradale ) mi sembra davvero il minimo sindacale. p.s. prima o poi ti pizzico da qualche parte |
Mi sembra assurdo criticare chi si comporta da codice e comunque a prescindere, i tedeschi sono più civili di noi, non solo nel traffico. Poi il telepass dovrebbe essere obbligatorio a mio parere.
|
Quote:
|
Quote:
questa è da incorniciare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
chi di voi quando si ritrova in fila con l'auto si posiziona come prescrive il CDS?
|
Grande! Ne parlavo proprio ieri.
Non lo sa NESSUNO. :lol: E se lo fai, ti guardano come un alieno, e i motociclisti suonano a TE. :mad: |
come ci si posizione in caso di fila?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |