Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rispetto delle code in moto ed adeguamento... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323966)

geko 29-06-2011 12:59

il comportamento corretto ovunque è rispettare la legge

... ed eventualmente adeguarsi, con intelligenza, alle usanze locali ... tipo se vado a Borgo Borgo (paese a caso, dove nessuno indossa il casco, nonostante la legge lo imponga) continuo ad usare il casco

Tricheco 29-06-2011 13:02

i tedeschi son troppo rigidi

rednose 29-06-2011 13:12

I tedeschi sono meglio di noi

NICOTACOS 29-06-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5901930)
il comportamento corretto ovunque è rispettare la legge

... ed eventualmente adeguarsi, con intelligenza, alle usanze locali ...

Io mi risparmierei la prima considerazione, troppo assoluta, se poi ammetti la scappatoia.
Ti ricordo che, ad esempio, in un certo periodo storico era rispettoso della legge denunciare gli ebrei. ;)

geko 29-06-2011 13:30

noi siamo peggio di quasi tutti

giulianino 29-06-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 5902037)
Io mi risparmierei la prima considerazione, troppo assoluta, se poi ammetti la scappatoia.
Ti ricordo che, ad esempio, in un certo periodo storico era rispettoso della legge denunciare gli ebrei. ;)

Oddio, come paragone mi sembrerebbe un tantinello ESAGERATO....ma giusto un tantinello ;)

geko 29-06-2011 13:45

Quote:

... se poi ammetti la scappatoia.

infatti non ammetto scappatoie, mi adeguo solo in caso di migliorie, tipo agevolare il passaggio delle moto "alla francese" quando guido la macchina

Quote:

... in un certo periodo storico era rispettoso della legge ...

ricordo anche che non è stato un referendum ad abrogarla

EnricoSL900 29-06-2011 14:25

Se volessi stare in fila andrei in macchina. Prendo il caldo d'estate, il freddo d'inverno e la pioggia quando viene... non vedo il motivo per cui per attraversare una città in moto ci dovrei mettere lo stesso tempo che ci metto in macchina. Stesso discorso per il casello: ovviamente non mi fiondo davanti alla prima macchina che deve entrare nella barriera, ma se c'è parecchia fila non vedo niente di strano nel saltarne un bel po'... e non ho mai avuto da ridire con nessuno in vita mia.

Volete farmi credere che quando arrivate alle barriere e trovate i megarientri dal mare state lì in fila per ore come foste in macchina??? :rolleyes:

ggk 29-06-2011 14:31

telepass... mi domando perchè così tanti non ce l'abbiano, forse vogliono apparire al tiggì, faccione sorridente mentre la giornalista insinua che c'è chi fa partenze intelligGenti e chi.. fa la coda.

MAMOZETA 29-06-2011 14:45

Ovunque si e', guisto sfilare la auto , con educazione e prudenza non si fa torto a nessuno.
Le code al casello: semplice : telepass! e' anche gratis.
l'italiano, mediamente parlando, si rovina con le sue mani a causa del fatto che cura solo L'INTERESSE PERSONALE IN OGNI AMBITO e anche qui , nel mondo delle code, importante e' non essere dietro o meno di qualcun'altro , (cioe' se posso ti frego)...poi il resto si vedra'.

fra giacomo 30-06-2011 10:20

Educazione e prudenza non sono alla portata diel tizio con il Gs giallo targato DX..... che prima mi ha insultato, poi ha alzato il medio ed è scappato, il tutto perchè pretendeva di cambiare corsia di sorpasso in uscita tangenziale, stava sorpassando tutti a destra e per sport voleva iniziare a sorpassare a sinistra, mentre io con meglie e figlòio in macchina ho messo la freccia a sx e bradipamente mi stavo spostando a sx per invertire il senso di marcia.
A mio parere ognuno fa come gli pare, ma l'educazione primaria ( non quella stradale ) mi sembra davvero il minimo sindacale.

p.s. prima o poi ti pizzico da qualche parte

Mo. 30-06-2011 10:47

Mi sembra assurdo criticare chi si comporta da codice e comunque a prescindere, i tedeschi sono più civili di noi, non solo nel traffico. Poi il telepass dovrebbe essere obbligatorio a mio parere.

catenaccio 30-06-2011 10:48

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 5901615)
megatangenziale di parigi con mega coda tutti i mezzi a 4 ruote fermi eppure le auto sull'ultima corsia di sx tutte a sx mentre la corsia di dx le auto tutte a dx creando un varco per il passaggio delle 2 ruote, ogni tanto capitava qualcuno che era un pò in mezzo ma veniva subito redarguito dai chiari gesti dei motards francesi

Fatto proprio lunedi scorso nel salire in Normandia! stessa identica scena descritta da te :!: :!: :!:

Claudio Piccolo 30-06-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 5901624)
Mah, credo che non sia da biasimare chi vuol rispettare le regole, a prescindere che sia crucco o italiano!

questa è da incorniciare.

Lecrocodrilecouronè 30-06-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviata da fra giacomo (Messaggio 5904585)
stava sorpassando tutti a destra e per sport voleva iniziare a sorpassare a sinistra, mentre io con meglie e figlòio in macchina ho messo la freccia a sx e bradipamente mi stavo spostando a sx per invertire il senso di marcia. p.s. prima o poi ti pizzico da qualche parte

Non ho capito, puoi fare un diagramma di flusso? :confused:

fra giacomo 01-07-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 5906154)
Non ho capito, puoi fare un diagramma di flusso? :confused:

Troppo complicato da descrivere :lol:

Wotan 01-07-2011 10:09

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 5902227)
Volete farmi credere che quando arrivate alle barriere e trovate i megarientri dal mare state lì in fila per ore come foste in macchina??? :rolleyes:

No, perché uso il Telepass. Ma se non ce l'ho, arrivato al casello mi metto buono buono in fila, perché il mio passaggio costa, in termini di tempo, quanto quello di un'auto, e non vedo perché devo passare davanti a chi è già in fila ad una porta del casello.

nicola66 01-07-2011 10:19

chi di voi quando si ritrova in fila con l'auto si posiziona come prescrive il CDS?

Wotan 01-07-2011 10:25

Grande! Ne parlavo proprio ieri.
Non lo sa NESSUNO. :lol:
E se lo fai, ti guardano come un alieno, e i motociclisti suonano a TE. :mad:

Jack! 01-07-2011 11:00

come ci si posizione in caso di fila?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.