Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Topcase/Bauletto posteriore R1100/1150RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305392)

smung 16-02-2009 21:10

l'usato lo trovi solo in internet, anche qui da noi magari, oppure su secondamano o altri siti del genere, cercando negli accessori moto inserendo la parola bmw come ricerca avanzata. 100/150 euri in ottimo stato. buoni viaggi!!

EagleBBG 17-02-2009 07:38

Dai 120/130 fino a 200 euro, su eBay se ne trovano spesso. Qualcuno anche qui nel mercatino, se non hai troppa fretta.

cecco 17-02-2009 08:41

Confermo Ebay, ad esempio questo ha anche la griglia portapacchi:
bauletto

Ma cercando con calma anche su ebay.de si trova di certo.

anakin 23-02-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Kratos (Messaggio 3442147)
rettifico
questa mattina ho riprovato a mettere il casco nel bauletto (originale) e magia magia è entrato. L'ho messo aperto in un modo che non avevo provato prima ed effettivamente il top si è chiuso senza sforzi. La sua capienza comunque rimane limitata, ma se associata a borse laterali ed eventuale borsa serbatoio penso che tutto sommato possa bastare.Devo dire che il hepko e beker postato da 1965bmwww non è affatto male. Ci stanno 2 caschi integrali modulari?
ot dove hai preso e quanto costano quei paracilindri?:arrow:

scusami ma che casco sei riuscito ad infilare nella borsa laterale?
Secondo Te il System 5 ci và nelle laterali? oppure entra meglio nel Top case originale?

volvo660cavalli 23-02-2009 21:10

complimentissimi x la belva....molto bella....come ti trovi con il cupolino della cee bayleis??
avevi visto per caso anke quello della ztechnik??

zanna 24-02-2009 19:17

Quote:

Un'unica domanda... le due fascette cromate nel soffietto del paralever... dove le hai trovate che le sto cercando da tempo?
Secondo me le trovi nei magazzini edili o rivendite caminetti e stufe,o tipo brico , nei reparti stufe-caminetti. sono molto usate per fissare le canne fumarie in acciaio

Cod 302 inox http://fascette.fasturl.it/

:D:DNon avrai ancora quelle in plastica con inbrattamento trasmissione ?:lol::lol:

EagleBBG 24-02-2009 22:34

Uh... bella idea, zanna... ci proverò! :arrow:

Quelle in plastica le ho già cambiate... sempre in plastica però... tra un po' cederanno anche queste, già lo so.

Kratos 24-02-2009 23:03

@Anakin
Il casco è un nolan 103, ma il bauletto a cui alludevo è il top case e non la borsa laterale, per quella il nolan è impossibile. Per system non saprei dirti anche se per il top case non credo propio ci siano problemi, per le laterali forse, visto che si tratta di bmw, probabilmente sono progettate di conseguenza.

Kap69 26-02-2009 13:57

Kratos io ho un arai szxx e nelle laterali entra e anche nel top bmw.
personalmente il maxi 52 è capiente come un miniappartamento ma visto montato è disarmonico con la mukka

lamps
paolo.

Kratos 26-02-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Kap69 (Messaggio 3492687)
Kratos io ho un arai szxx e nelle laterali entra e anche nel top bmw.
personalmente il maxi 52 è capiente ....

effettivamente ho cercato foto sul web e il maxia, almeno in foto non mi emoziona. vorrà dire che se prenderò il top case originale metterò il mio n103 nel top e il casco della moglie (n102) nella laterale, che ho provato e anche se tribolando non poco ci si riesce
ciao piero

Kap69 26-02-2009 14:44

[QUOTE=Kratos;3492785]effettivamente ho cercato foto sul web e il maxia, almeno in foto non mi emoziona.

Ti assicuro che anche montato non emoziona:(

TecNiko 23-04-2009 17:06

ciao, dove lo trovo il poggiaschiena per il guidatore?ed a che prezzo? vorrei montarlo sulla mia mukka.

Lamps

1965bmwwww 23-04-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da volvo660cavalli (Messaggio 3485228)
complimentissimi x la belva....molto bella....come ti trovi con il cupolino della cee bayleis??
avevi visto per caso anke quello della ztechnik??

ola'.no quelli della ztechnik non mi sono mai piaciuti piu' di tanto...non so' perche'.....:)

Erminio 24-04-2009 09:08

Ciao senza dubbio GIVI, non so come postare le foto in questo forum ( imparerò!!!!!),il mio è montato su una 1100 rt, e credimi con mia moglie che si porta la casa anche per due sole ore è stato un tocca sana, sono riuscito con una piccola modifica ( quattro fori nella staffa), ad avvicinare il topo alla schiena, prendendo ovviamente le giuste misure.
Ho la fortuna di abitare in brescia dove GIVI ha un bellissimo, non sò da dove scrivi ma se sei in zona facci un saldo in questo periodo sconti sino al 30% e se non è sabato il montaggio è gratis.

Kratos 27-04-2009 23:21

dopo varie ricerce di un top case usato senza risultato (nuovo costa troppo) avevo quasi abbandonato l'idea di prenderne uno. Poi una gitarella per Pasquetta mi ha fatto "invidiare" chi ne aveva uno...quindi ho deciso, per la metà di maggio prendo il maxia 55 che per la sua forma dovrebbe stare meglio sulla rt rispetto al 52. Anch'io come altri non sono un amante del bauletto in generale, e sicuramente sarò insultato dai puristi ma in caso di bisogno lo monto in un attimo, e durante la settimana lo tolgo. Quando lo monterò posterò un pò di foto e così si saprà se la valida alternativa esiste;)

geko 29-04-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Qui si vede a sinistra la mia 1150 con il bauletto originale e a destra quella di Mimmo con il Givi tappezzato di adesivi

che parabrezza montate?

Kratos 30-05-2009 21:23

2 allegato(i)
Ho ordinato il Givi Maxia 55, arrivato,montato.
E' molto capiente, due caschi modulari (nolan) ci stanno comodi, le plastiche sono di buona fattura, anche se quando è chiuso le parti non combaciano perfettamente, ma guardando la foto sul sito Givi, e interpellando l'ufficio tecnico, mi confermano la regolarità del mio. Esteticamente anche se non sono un appassionato di bauletti non mi dispiace affatto, e quando viene rimosso, la moto torna come prima. Penso inoltre che esteticamente risulti più carino del maxia 52 grazie alla sua forma e al "gruppo ottico".
Se ho trovato la valida alternativa?
Considerando il costo ridotto del 40% circa rispetto il top case originale e alla maggiore capacità di carico, ( per me il doppio) dovuta anche alla struttura interna del bauletto, tenendo conto che esteticamente non è niente male posso dire che l'alternativa c'è;)
Posto alcune foto, fatte in fretta e furia, che purtroppo non rendono giustizia, ma che danno almeno l'idea. Se poi qualcuno volesse qualche foto particolare......non c'è problema, basta chiedere.

RickyVE 31-05-2009 10:13

Lungi da me portare sfiga... anzi

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=223000

Probabilmente sono io lo sfigato ma... prima di caricare troppo il bauletto verifica lo stato del telaietto in corrispondenza delle linee rosse.

eventualmente rinforza.

Kratos 31-05-2009 11:05

ho letto...:mad:
infatti stavo pensando che se non ci sono problemi per lo spazio del passeggero, di fare altri fori alla piastra e spostarlo in avanti, probabilmente se si riduce l'effetto "sbalzo" si potrebbe ridurre il rischio di rottura. Comunque ogni tanto un occhio al telaietto lo voglio dare.

mukkista61 03-06-2009 11:35

puoi montare anche le originali, ricordati che quella grande e da 128mm. Al magazziniere devi chiedere di guardare l' RT 1100/850 prima del 2001.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.