![]() |
X Diavoletto:
Ho visto che giri intorno a TO, io ho passato 2 anni a Pinerolo e 5 anni a Torino!! Saperlo prima che eri di quelle zone andavamo a far le pinne insieme.. hihihi cerea ne.. |
Io ho un GS 1150 da circa 2 anni, sono 1.70 e devo dire la verita' le prime volte ho avuto non poca difficolta' anzi una volta col pieno non l'ho retta e m'è cascata! oggi devo dire che quel problema l'ho superato! Ho provato il 1200 con altezza sella 86 rispetto alla mia 84 e devo dire che oltre al peso di differenza, toccavo come la mia per via della sella piu' stretta.Ma aime' ho provato l'ADV CON SELLA RIBASSATA, e oltre al peso........ :mad:
Ciao.... |
ma in buona sostanza, alla fine, in termini ASSOLUTI, che di ferenza di altezza c'è tra l'ADV e la GS normale?
quello che ancora proprio non riesco a capire: - GS = sella a 860 mm (posizione più alta) - ADV = sella a cm 900 mm quindi 4 cm.... ancora: - GS = altezza (senza specchi) 1420 mm +10 - ADV = altezza (senza specchi) 1435 mm quindi.... 1,5 cm... insomma, ma se uno le avvicina, a livello tappo del serbatoio, che differenza c'è? sempre di 4 cm o no? .... mink@ia.... stasera ho esagerato un pò troppo :rr: :weedman: |
per me è solo una semplice questione di cibo.
se ti abbotti di mangiare , una volta in sella alla curnuta, essa s'abbasserà di quel tanto che ti consente una guida sicura. Ovviamente va settato il mangime. una volta a bordo, dal carrello che avrai previamente dispoto vicino alla bestia, preleverai quel tanto che basta a settare la distanza carpale tra il metastasio ed il policarpo in avantrano, sul fianco sinistro, ma non in retrospinta: quello mai! una bisteccuccia, uno sfilatino, una mozzarellina, insomma, via via, mangi e setti. Ti diverti, ti nutri, ti gratifichi, e guidi la moto. attento ai liquidi!!, che hanno una capacità stabilizzante volubile. alla prima pisciata ti ritrovi seduto di nuovo su di un cammello. con il mangime, invece, se sei regolare d'intestino e l'abitui di mattina, sali a digiuno sulla curnuta, abbondante colazione setto-ponderale, e stai settato per tutto il giro in moto. |
Ma come la fate lunga con lalteza,peso ecc,ecc, se siete appassionati si risolve tutto ci si aggrappa e via un salto in sella, cosa devo fare io che sono 1,60 cm. e ho un k1200 di 285 kg. senza borse o altro, lo uso come una bicicletta.
Però una cosa devo dire negli anni 60/70 le moto erano +leggere e+basse comè sta storia? che ora hanno materiali migliori e plastica a go,go, mica le moto si vendono a peso........................ |
Ho l'ADV e ne sono felice per me è la moto più bella in assoluto.
Ho 45 anni e sto in sella da 31 anni. Non per questo sono un mostro delle due ruote, anzi! Però sono alto 1,82 per 84 chili e L'ADV è alta da paura! Sinceramente la sconsiglio vivamente a quelli al di sotto di 1e75 a meno che non si chiamino di cognome Rahier |
PS.
Fosse stato per me sull'ADV ci avrei messo pure la retomarcia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |