Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Da Tmax 500 a ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=286026)

Liones 29-08-2010 21:29

Quote:

a traffico non si scherza ... frenarmi dal prendere qualcosa di più impegnativo
per il traffico tieni il tm o sh

Quote:

le scarpette chiare ed i pantaloni bianchi me li devo scordare sempre
sempre al massimo jeans
Quote:

Appunto è la maneggevolezza che cerco
sh

Quote:

L'f800 mi sembra un po' impegnativo, sia per mole che per costo.
trovo le pedane molto vicine (f800) e probabilmente sull'f650 TROPPO

scordati la "flessibilità" dello scooter

si dovrebbe trovare con meno di 10000 km e abs + ... a meno di 8000 euro

Maui 30-08-2010 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Liones (Messaggio 5063540)

trovo le pedane molto vicine (f800) e probabilmente sull'f650 TROPPO

si dovrebbe trovare con meno di 10000 km e abs + ... a meno di 8000 euro

Grazie Liones
Che intendi per pedane troppo vicine? Tra loro?
Mi è venuto anche un dubbio leggendo altri thread: ma tutti gli f650 hanno pneumatici con camera d'aria? Non è possibile montare tubeless? Non riesco a capirlo leggendo il thread dedicato

bustone 30-08-2010 13:38

Ero nella stessa situazione

Ciao Maui, fino a due mesi fa ero nella stessa identica situazione... tranne le 6 bottiglie di vino :lol:

Anche io sto a Roma, anche io lo uso prevalentemente per andarci in ufficio, anche io ho qualche chiletto di troppo, anche io per decenni ho avuto solo scooter e vespe. E sono anche 10cm meno alto di te.

Sono passato da uno scooterone Malaguti 250 ad una F650GS con un pò di timore e, a due mesi di distanza, le sensazioni sono queste:
- la moto ha bisogno di più manutenzione (ingrassa la catena, tienila pulita...)
- non ci carichi nulla che non entri nel bauletto e quando vai in giro ti tocca portarti dietro il casco
- prendi acqua, vento e raccogli cose che si alzano da terra che nemmeno credevi possibile, come ad esempio fango una pozzanghera
- il monocilindrico vibra come un frullatore
- l'aria calda, caldissima, alle gambe non è per niente piacevole, soprattutto se sei con i pantaloncini corti
- dimentica l'abbigliamento chiaro che ti diventa a chiazze

Però posso dirti una cosa. Le sensazioni che provi quando metti in moto quel frullatore che scoppietta ed ingrani la prima ti fanno dimenticare l'aria calda, il bauletto, le vibrazioni... Perdi un poco in agilità, ma poi ci fai la mano. Diventa piacevole ogni uscita, anche quelle per andare al lavoro.

Io l'ho presa usata per provare, non sapevo se mi ci sarei trovato bene oppure no. La sostanza è che sono molto contento della scelta.

jakkopo 30-08-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviata da bustone (Messaggio 5065181)
- l'aria calda, caldissima, alle gambe non è per niente piacevole, soprattutto se sei con i pantaloncini corti

L'asfalto brucia più del calore estivo (cit.)

Maui 30-08-2010 18:17

Bustone> ehehehehe mi pare che hai fotografato benissimo la situazione :)
L'unica cosa che mi preoccupa é che io la uso per spostarmi anche per lavoro in città: se mi metto il vestito lo trovo distrutto?

Maui 30-08-2010 18:21

BTW ho trovato un f650 gs del 2006 con poco meno di 20.000 km, abs, bauletto, parabrezza alto a 4500 euri (qui il plurale ci vuole) presso concessionario . Che ne dite, siamo in linea con il prezzo? :dontknow:

F650GS 30-08-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Maui (Messaggio 5066280)
Bustone> ehehehehe mi pare che hai fotografato benissimo la situazione :)
L'unica cosa che mi preoccupa é che io la uso per spostarmi anche per lavoro in città: se mi metto il vestito lo trovo distrutto?

Con la moto, che sia il 650 o altro, non ti puoi permettere la camicia e cravatta. Pensa solo alle scarpe quando cambi ;). Con lo scooter sei sicuramente più riparato ma le emozioni che ti può dare una moto non sono eguagliabili da nessun altro veicolo ne tantomeno dal TMAX. Vie di mezzo non ce ne sono.

Liones 30-08-2010 19:18

ciao
premetto che:

nel 2008 bmw ha "rilasciato" l'f800 gs e f650gs (cugino) con motore 800 cc bicilindrico, più cavalli ...
tutte le considerazioni fatte sono relative al f800 gs e/o f650gs del 2008/2010
(modelli molto molto diversi dai precedenti)

Quote:

Che intendi per pedane troppo vicine? Tra loro?
2008/2010 tra sedile e pedane (le gambe sono molto piegate) nel f800 e penso nel f650gs (2008 2010) ancor ....

Quote:

tutti gli f650 hanno pneumatici con camera d'aria?
CREDO dipenda dal tipo di ruote
con raggi camera d'aria (f800 e "vecchi" F650) (credo)
in lega ... tubeless ("nuovo" f650 gs) (credo)

Maui 30-08-2010 21:02

F650gs> io però da giovincello quando avevo l'XT 550 ci andavo dai clienti e mi ricordo che giacca e cravatta era d'obbligo. Non mi ricordo però come le conciavo:lol:

Liones>grazie :)

bustone 31-08-2010 11:18

Tranquillo Maui, anche per giacca e cravatta si risolve. Basta un pantalone di quelli leggeri che si indossano da sopra ed il gioco è fatto. Per la parte di sopra il giubbotto dovrebbe preservare l'abito. Per le scarpe, invece, io sulla mia ho trovato il copripedale della Tucano, quello col piedone, ma la scarpa si sporca lo stesso. Meglio il copriscarpa, una punta di stoffa che con un elastico si indossa sopra la tua scarpa.

Per la moto che hai visto, invece, credo che il prezzo sia un pò alto. Anche quelli che citi, credo che siano tutti montati di serie come accessori, ce li ha anche la mia. Ma considerato che è un concessionario e quindi "dovrebbe" darti la garanzia ed il tagliando fatto, direi che se la moto ti piace... ;)

Maui 31-08-2010 18:32

Bustone> Grazie! A tutto c'è rimedio ;)
Purtroppo quello che mi doveva comprare il Tmax mi ha dato buca e quindi devo ritardare l'acquisto del f650 gs.:mad:

F650GS 31-08-2010 19:27

[QUOTE=Maui;5066827]F650gs> io però da giovincello quando avevo l'XT 550 ci andavo dai clienti e mi ricordo che giacca e cravatta era d'obbligo. Non mi ricordo però come le conciavo:lol:

Si che ci puoi andare ma non è il massimo della funzionalità. Dipende poi da quanti Km al giorno devi fare se sono pochi vada per la cravatta .... Altrimenti oltre alla moto cambia lavoro :lol:

Maui 03-09-2010 15:18

azz...è saltata la risposta che avevo dato f650gs.
Era:

ehehehehehe :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.