Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   R 1100 S - Le cose che NON so di lei e vorrei sapere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284369)

er-minio 12-08-2010 12:47

No, Zel é piú magro di me da quello che ho letto su un post ultimamente. :mad:

Dona 12-08-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5021853)
aah ' ficata
Come la leghi?

Con 4 delle cinghie in dotazione, fissandole al telaio portaborse, la cinghia a cricchetto arancione che si vede è una precauzione in più! diciamo che ovviamente lo spazio per il passeggero ne risente, ma si può viaggiare, a patto di non fare tappe da 500 km... visto che nella foto si vedono,faccio notare i fari diurni a led appesi sotto ai cilindri :lol::lol::lol::lol:

er-minio 12-08-2010 13:32

Capisco, io la fissavo uguale, ma occupava lo spazio del passeggero.
Non che mi sia ingegnato a spingerla piú indietro perché viaggiavo da solo. Proveró. Denghiú. :wink:

camelsurfer 12-08-2010 13:35

Per non spiattellare le gomme: Dunlop RoadSmart. Sono a temperatura dopo 4 curve, tengono da paura anche sul bagnato imprevisto. Reggono ritmi sorprendenti anche in 2 a pieno carico. Non sono infinite come le Qualifier II ma sono molto neutre e svelte. Ovvio che un paio di sospensioni buone e ben regolate fanno la differenza.

Dona 12-08-2010 13:37

Com'è che nessuno ha mandato in merda questo 3d??? siamo già a 24 messaggi.... uhm 25 con il mio!!!!

key750 12-08-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 5022175)
Con 4 delle cinghie in dotazione, fissandole al telaio portaborse, la cinghia a cricchetto arancione che si vede è una precauzione in più! diciamo che ovviamente lo spazio per il passeggero ne risente, ma si può viaggiare, a patto di non fare tappe da 500 km... visto che nella foto si vedono,faccio notare i fari diurni a led appesi sotto ai cilindri :lol::lol::lol::lol:

Belli i LED messi ad arrostire! :-p

Ora apro una discussione a riguardo perchè ho una scimmia in corso :arrow:

Zel 12-08-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5022062)
No, Zel é piú magro di me da quello che ho letto su un post ultimamente. :mad:

direi che è una "bella" :confused: lotta :mad: :lol:

per i semimanubri, errori ne fanno tutti e certamente momenti di stanchezza o paura capitano, ma io sono ormai più propenso all'errore opposto, cioè svarionare un attimo appendedomi a muzzo alla "croce" del GhiSone, che irrigidirmi sui semi.

abbiamo fatto anche dei videini su questo scambismo (avendo zero banda, ora è in linea solo quello con la Nikon di risulta fissata indietro sulla freccia della S con lo scotch :(, che però ritrae non me ma marco che mi segue sul GS, di me si vede solo che linea faccio), e mi son rivisto piuttosto scorrevole. niente di eccezionale, soprattutto nella prima parte di giornata giusto un cazzeggio pieghevole come lo chiamo io: serenità stradale a ritmi ecologici e gesti unitari - con punte di follia nel rientro, dal pomeriggio alla twilight zone, l'ora migliore ;). purtroppo manca la val trebbia per morte anticipata della batteria, e mi dispiace perché, pur con le pause indotte dall'evitare il tamponamento del fenomeno ambidestro (ma soprattutto ambisinistro) con lo Z chittato, credo che fossero due annetti che non spingevo così forte una moto nelle curve, o forse non l'avevo proprio mai fatto in quella misura: situazioni che avevo dimenticato, e che è meglio riprendere a dimenticare. ravvisando, nella 1100 S con ammo con 70.000km sul gobbo, un comportamento ancora migliore che nel "cazzeggio pieghevole".

rispetto alle gomme: tutte le stradali quando hanno gomme a fine vita, anche consumate bene, pagano un po' più dazio delle enduro o presunte tali. io la S con gomme a fine vita non so come funziona.

il mio amico è arrivato qua con le roadsmart appena messe nuove. quelle gomme (sotto, alla fine del nostro full day di test scambievole) sono splendide da molti punti di vista, direi straordinarie davanti in frenata. se proprio un appunto glielo devi fare per forza, il posteriore ha un pochino meno battistrada di quanto la S (e l'anteriore) offrano e meritino. niente di importante e pericoloso, sia chiaro, ma è una cosa che si senticchia in piega, soprattutto se si cazzeggia e non si corre (se corri non hai tempo di notarlo, in realtà).

http://www.mediafire.com/imgbnc.php/...2db0501b6g.jpg
anteriore a destra

http://www.mediafire.com/imgbnc.php/...28b76e856g.jpg
posteriore a destra

grazie moltissime di tutte le cose che mi state dicendo, ho delle controdomande ma abbiamo tutto il tempo, mi pare. andrò naturalmente anche nel mercatino, la grigiogialla è adorabile a dire poco.

Dona 12-08-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da key750 (Messaggio 5022248)
Belli i LED messi ad arrostire! :-p

Ora apro una discussione a riguardo perchè ho una scimmia in corso :arrow:

Con i paracilindri non arrostiscono più di tanto! poi con lo xeno la notte faccio la mia figura (brutta:lol::lol::lol:)

paolo chiaraluna 12-08-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 5022193)
Com'è che nessuno ha mandato in merda questo 3d??? siamo già a 24 messaggi.... uhm 25 con il mio!!!!

Dona non sa andare in moto; oltretutto è un pivello e non è gay (indegno per un essista).
Per chi qualsiasi cosa dica ignoralo zel....

Zel 12-08-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5022380)
Dona non sa andare in moto; oltretutto è un pivello e non è gay (indegno per un essista).
Per chi qualsiasi cosa dica ignoralo zel....

ma perché, c'è qualcuno di noi che sa anche andare in moto? :rolleyes: :lol:

me la spiegate meglio questa cosa del gay da dove viene... e soprattutto, dove va... sapete non seguo ancora tutti i risvolti del mondo sESSuomane...:-o comunque posso dire che il mio amico sostiene che è una moto con cui è rognoso fare inversione :lol: quindi eviterei

paolo chiaraluna 12-08-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5022431)
ma perché, c'è qualcuno di noi che sa anche andare in moto? :rolleyes: :lol:

me la spiegate meglio questa cosa del gay da dove viene... e soprattutto, dove va... i

yuppiiiiiiiiiiiiiiii festaaaaaaaaa
prepariamoci
Franz G, gran sacerdote dell'Essenza, sotto con gli attrezzi ed il rituale :lol:

paolo chiaraluna 12-08-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5020499)
casistica/aneddotica un po' serena su gente che ha fatto TANTA strada con l'S? perché sul club dei 100.000 non vedo molto... :confused:

90 mila con la mia Mukkina I
poi è morta in un terribile incidente, ma avrebbe potuto, per come andava, farne il doppio

FranzG 12-08-2010 14:53

Quote:

ma perché, c'è qualcuno di noi che sa anche andare in moto? :rolleyes: :lol: [...]

Devo ammettere che, contrariamente alle leggende che girano, la moderatorA ci sa andare... anche se lo fa col KTM ADV novemmezzo. È veramente donna, lo posso dire perché ho visto che ha i capelli lunghi, dunque diciamo che è non va controcorrente (benché non vada neppure contro natura).

Vi saluta facendo ciao ciao con la manina. :cool:

F.

FranzG 12-08-2010 14:56

Quote:

[...] questa cosa del gay da dove viene... e soprattutto, dove va... [...]

Da dove viene, da dove viene... sei grandicello certe cose non te le dovrei spiegare io: viene da dietro. Dove va? Lo scopriremo solo vivendo. :eek:

Osservo il mondo da un oblò, mi annoio un po'.

http://forexcare.net/wp-content/uplo...6/two-cows.jpg

F.

paolo chiaraluna 12-08-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5022483)
Vi saluta facendo ciao ciao con la manina. :cool:

F.

ahhhhhhhh
sei con Ghiaio??? Salutalo/la e abbraccialo/la

FranzG 12-08-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5022504)
ahhhhhhhh
sei con Ghiaio??? Salutalo/la e abbraccialo/la

Abbiamo fatto un giretto ieri, e domani se tutto va bene si replica. Mi piacerebbe se potesse venire anche Michele, anche se l'ho sentito e ho paura che non riuscirà a venire. :(

F.

PIERO S 12-08-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5022516)
Mi piacerebbe se potesse venire anche Michele, anche se l'ho sentito e ho paura che non riuscirà a venire. :(
F.

basta con questi messaggi subliminali!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

e per punizione smonta e rimonta le batteria 10 volte. TIE!:smilebox::lol:

Zel 12-08-2010 15:13

ah ecco, questa cosa della batteria mi pare ricorrente: perché ne parlate come fosse un orrendo contrappasso dantesco? perché si guasta spesso o perché quando lo fa richiede sforzi titanici per l'accessibilità e sostituzione?

Quote:

la moderatorA ci sa andare.
ma dici giaia? ghiandola? ghiaia? insomma, la moderatrice un tempo nota come giada? pro: membra anche lei, si dice, della loggia antitagliacurve. contro: raccomandata, si dice. quindi, due pro.

comunque se è così, bisogna farla sparire. appureremo di persona :lol: liberatemi i tornanti di Frosini: in salita, che non voglio essere facilitato; e fatemi trovare tre crostini, quattro fette di lardo e un genroso calice di rosso di vostra scelta al dehors dello Juventus Club Luciano Moggi di Monticiano. se c'è anche Luciano in persona, spero mi regali un cellulare: tasti, non sbarre. :smilebox::D

FranzG 12-08-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5022568)
ah ecco, questa cosa della batteria mi pare ricorrente: perché ne parlate come fosse un orrendo contrappasso dantesco? perché si guasta spesso o perché quando lo fa richiede sforzi titanici per l'accessibilità e sostituzione? [...]

Accessibilità pessima: qualche post qui indica anche l'intero percorso di operazioni da fare per toglierla o comunque raggiungerla, non banale. Per fortuna, difetto risolto (per fortuna, vista la qualità dell'Exide :lol:) nel 1200.

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5022568)
liberatemi i tornanti di Frosini: in salita, che non voglio essere facilitato; [...]

Tristi notizie... Frosini la stanno addrizzando, come si dice qui, perché Novartis questo vuole. Peccato. Oltretutto nell'addrizzarla stanno anche sporcando molto la strada attualmente in uso, il che la rende piuttosto antipatica.

Quanto a Lucianone, è un bel po' che non passa: dev'essere che a monticiano il telefono 'un piglia una sega. :lol::lol::lol:

F.

Zel 12-08-2010 15:28

peccato. speravo di potergli chiedere se è esistito veramente quel portachiavi famoso con appeso un neurone di Luca Vialli.

per la strada: visto l'inconveniente, aggiorniamo l'evento tra Castelnuovo val di cecina e Montieri. i crostini li trasporti tu, mi raccomando non contromano che mi vanno in acido.

torniamo a parlare della S o mi viene l'OTite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.