Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati e le prove comparative: senza vergogna! (lungo) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260224)

Steve59 28-02-2010 14:04

...ancora con la "solfa" delle moto intelligenti.....

mariold 28-02-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4522404)

Giudizio che (IMHO) tendenzialmente può influenzare l'opinione del potenziale acquirente!

Ecco,ti sei risposto da solo.

feromone 28-02-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da cisca (Messaggio 4522600)
la pubblicità...è tutto...
quando una casa come la ducati compra pubblicità a non finire....poi questi sono i risultati.....

Comprate DUE RUOTE e scoprirete nuovi orizzonti BMW in fatto di articoli e pubblicità:lol:

1100 Gs for ever

wildweasel 28-02-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviata da cisca (Messaggio 4522600)
quando una casa come la ducati compra pubblicità a non finire....

Il cliente ha sempre ragione... :lol: :lol: :lol:

SKITO 28-02-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4522652)
Il cliente ha sempre ragione... :lol: :lol: :lol:

ma se pagano una barca di soldi per i tagliandi !!!!!! :lol::lol::lol:

ntonyee 28-02-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4522607)
:lol::lol::lol: :D:D:D Ciao Antonio

ha ha ha ... ciao totò ... anche tu oggi riposo dopo le gesta epiche di ieri ... ha ha ha

wildweasel 28-02-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4522659)
ma se pagano una barca di soldi per i tagliandi !!!!!! :lol::lol::lol:

Alle riviste importasega... :lol:

Di fronte a un qualsiasi barbone che per comprarla in edicola spende sui 4 euro, non daresti anche tu ragione all'ufficio marketing di una casa costruttrice che ti paga a peso d'oro decinaia e decinaia di pagine di pubblicità? :cool:

pacpeter 28-02-2010 17:54

Quote:

"Il corposo bicilindrico Ducati, anche "centellinando" l'apertura dell'acceleratore, manifesta evidenti STRAPPI di trasmissione che lo penalizzano almeno sino al traguardo dei 400 metri..."

Evidenti strappi!
E nonostante questo la StreetFighter in prova prende "10" alla voce "erogazione motore".
appunto, ribadisco che sono d'accordo con te.

oltretutto scelgono la versione S che la rende ancor di più poco concorrenziale con le altre per via sopratutto del prezzo.

però devo dire una cosa: la streetfighter è una moto entusiasmante, sconvolgente sulle prime. io l'ho provata. ma è una moto per pochi, bisogna avere manico per sfruttarla, al contrario delle jappo che in confronto si guidano da sole.
forse questo entusiasmo viene poi trasferito alla voce "voti"..........:lol:

per chi denigra per partito preso le ducati: pare che gli ordinativi siano assai superiori alle attese, anche all'estero........
a me fa piacere, perchè con la ducati:
1- vivono numerose famiglie italiane
2-si tiene alto il nome dell'Italia ( che i nostri politici fanno di tutto per abbassarlo)

geba 28-02-2010 18:05

Concordo con Madagascaaar.
Infatti è da mo' che ho smesso di comprare tutte le riviste di moto tranne una ...

madagascaaar 28-02-2010 23:15

non mi capisce nessuno!

rob75 01-03-2010 00:28

bah. io non capisco perchè ve la prendiate troppo.
e' una comparativa e come tale lascia il tempo che trova, tanto alla fine:

se vuoi una streetfighter e hai i soldi, la prendi.
se vuoi una streetfighter e non hai i soldi, non la prendi.
se vuoi una giapponese, prendi una giapponese e ti vanti con i ducatisti di avere risparmiato 8000. e poi cominci a rompergli gli zebedei dicendo che guidano un cesso di moto.

non c 'e' ragione di scaldarsi.

io invece non capisco come faccia un bmwista a dire a un ducatista che butta i soldi.
fossimo su un forum di honda, al limite potrei anche capire.

ah... scusate, ho dimenticato che la bmw e' l' unica moto intelligente. :-) e i 15000 euro di un gs sono giustificati mentre sono assolutamente ingiustificati i soldi per una qualsiasi ducati.

langs 01-03-2010 01:41

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4522404)
RIPETO:

Il punto NON è la veridicità, la validità, o la confutabilità dei dati strumentali della prova!

L'oggetto della discussione è la discrepanza nel criterio di assegnazione dei voti, per cui la ducati alla fine spunta INGIUSTAMENTE un giudizio globale superiore.
Giudizio che (IMHO) tendenzialmente può influenzare l'opinione del potenziale acquirente!

E SOPRATTUTTO:PERCHE' LA DUCATI PARTECIPA CON LA VERSIONE "S"???

Anch'io non capisco tutto questo astio contro la marca italiana.
Siete soddisfatti della Vs. GS?
Siete convinti che è la migliore moto al mondo?
Tenetevela e godetevela, ma perchè sputare sulle altre?

Come si può pensare che una comparativa influenzi la scelta tra due moto completamente diverse e di prezzo quasi doppio???
Z1000 e Streetfighter non hanno nè possono avere la medesima clientela:
la Z1000 è la tipica (bella) moto jappo aggressiva, affidabile e con un ottimo rapporto qualità prezzo;
la Streetfighter è la tipica moto italiana che punta tutto sull'immagine, l'esclusività, le prestazioni ed una componentistica al top.
Chi si può permettere una Streetfighter, non penserà mai ad una Z1000 (soprattutto a quella con la sella pitonata!), caso mai penserà ad una MV o ad una KTM.

Alla guida poi, lo dico perchè prima di comperare la Multistrada1000 ho avuto per due anni una Z1000, sono due mondi diversi: il telaio, i freni, le sospensioni, la maneggevolezza e la sincerità di guida della Multistrada, quando il "ritmo" aumenta non sono nemmeno paragonabili alla Z1000. Tanto è vero che ti consente anche qualche "scappatina" in piste non eccessivamente veloci.

Se poi parliamo di prezzi, un forum BMW non è certo quello che può fare il censore!
Ho estratto da 10 anni di prove di IN MOTO i seguenti dati:
accellerazione ripresa prezzo

Granpasso 12,1 14,4 12.990
Tiger 11,5 12,5 10.900
Varadero 12,4 14,1 11.200
Transalp 13,2 14,6 7.790
GS 12,3 13,0 14.550
Adv 12,7 13,3 15.800

SE la scelta della moto fosse una scelta "razionale" dovremmo tutti comprarci
la Tiger !!!

GASSE 01-03-2010 08:39

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4521823)
Su "In moto" di Marzo c'è ............. leccarsi i baffi!

io vedo solo che tu ce l'hai con la ducati,quando sui giornali è sempre cosi,con tutte,bmw per prima!

aspes 01-03-2010 10:44

io condivido parola per parola madagascaar.
Se proprio devo dirla tutta penso che le riviste debbano avere un bel pelo sullo stomaco per giustificare i prezzi che hanno certe moto quando poi al riscontro oggetetivo ci vuol tutta che vadano bene come altre che costano poco piu' della meta'. Allora si inventano tutte le tiritere sulla personalita', e sul design etc.
Bisognerebbe avere un semplicissimo coraggio:
1)estetica e altre cose "impalpabili" e opinabili non possono fare punteggio.
2)il punteggio si fa solo sui dati numerici.
Poi in fondo alla prova si scrive: la kawasaki ha ottenuto xxx punti, la ducati (xxx-30) a causa del prezzo, ma se vi piace compratevela lo stesso.
Lo so,non si puo' fare cosi'....

SKITO 01-03-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da ntonyee (Messaggio 4522662)
ha ha ha ... ciao totò ... anche tu oggi riposo dopo le gesta epiche di ieri ... ha ha ha

Ciao Antonio bel girello vero ? :smile: il prossimo però con l'HD quelli che abbiamo incontrato (:cool:anche quelle :eek: veramente) mi hanno fatto venire voglia di mettere in moto il peschereccio . :D:D:D

LoSkianta 01-03-2010 11:02

Forse Madagascar voleva porre l'accento sul fatto che le riviste già in partenza sono in malafede, confrontando una Ducati versione Top, quando in termini di prezzo avrebbe avuto molto più motivo di essere un confronto con la versione base. Tutto questo per permetterle di brillare maggiormente in paragoni diretti sulla qualità senza per questo evidenziare l'enorme differenza di costo che, già di per se, rende assurdo il confronto.

ATkappa 01-03-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviata da rob75 (Messaggio 4524813)
ah... scusate, ho dimenticato che la bmw e' l' unica moto intelligente. :-) e i 15000 euro di un gs sono giustificati mentre sono assolutamente ingiustificati i soldi per una qualsiasi ducati.

:lol::lol::lol::!::!::!:

MRK998 01-03-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4521823)

E se spendessimo gli 8100€ di differenza di prezzo tra le due moto per montare OHLINS e Marchesini forgiati sulla Kawa? Come finirebbe la comparativa?;);););)

finirebbe che avresti una Giapponese tamarrata :lol:
La media sul voto è data proporzionalmente alla bontà dei componenti montati sul prodotto ma anche dalle caratteristiche complessive.
Tutto quello che vuoi, la kawa è un buon prodotto ma è cosa ben differente dalla Ducati e dalla MV, è come paragonare una Ferrari (Ducati) ed una Lamborghini (MV) con Subaru (kawa), magari spendendo 70000 euro sopra la Subaru le disintegri in tutto le altre ma sempre una subaru (kawa) del caiser hai. :lol:

ɐlɔɐlɔ 01-03-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4525530)
come paragonare una Ferrari (Ducati) con Subaru (kawa),

Con tutto il rispetto per la tua opinione... :)

Ma non diciamo minchiate :lol:

mangiafuoco 01-03-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4525530)
la kawa è un buon prodotto ma è cosa ben differente dalla Ducati e dalla MV

Questo è sacrosanto: con la prima torni sempre a casa in moto.
Con gli altri due bidoni, accompagnato dall'autista del carro attrezzi. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.