Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass moto: ma si passa o no?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241885)

Paolo L. 09-10-2009 22:52

Ho avuto anch'io dei problemi di transito.
Mi ricordo una barriera ad Affi, e una a Mestre.

M'e' stato suggerito di avvicinarmi non in frenata, ma bensi con una corsa regolare (chiaramente sui 40 Km/H), senza toccare il freno.
Devo dire, che a Mestre, mai piu' avuto problemi.

Ma magari puo' essere un caso unico...

passin 10-10-2009 15:33

Il portatelepass sarà anche comodo ma è quasi inguardabile...
Non so se sulla moto dà così tanti problemi ma sull'auto a me ha funzionato da dentro al cassetto portaoggetti, per cui penso che avercelo ad esempio in una tasca della giacca non crei nessun problema, ma da quello che leggo mi stò sbagliando.
Come mai? E' così meno sensibile di quello da auto?

doc raf 10-10-2009 18:11

Veramente è lo stesso attrezzo (io lo uso per la macchina e per la moto). Il problema pare sia nelle spirali affogate nell'asfalto che a volte non rilevano le moto a causa della massa inferiore. Io attacco il telepass con il suo velcro sul cruscotto della moto e funziona quasi sempre. Solo 15 giorni fà, a verona ha fatto cilecca, ma ero su una porta mista ed era passata un'altra moto prendendo il biglietto prima di me. Tanto se mi ha fotografato aggiungono il pedaggio alla fattura, se no vedremo...

naga 10-10-2009 18:18

E già che ci siete chiedete a stuka come si controlla il livello dell'olio sulla mukka.

Credo non se ne sia ancora parlato ...

doc raf 10-10-2009 18:25

:lol::lol::lol::lol:

valter 58 10-10-2009 20:00

Al 90% mi funziona ,mi avvicino a 30 km orari ,cerco di mantenere uno spazio dai mezi che mi precedono ma qualche volta fa cilecca.Misono rassegnato ,non mi fermo e aspetto che mi arrivi la lettera ,poi comunico via internet i dati che vogliono.

semir 10-10-2009 20:11

altrimenti potete fare come fanno diversi automobilisti che quando non si alza la sbarra fanno retromarcia e inforcano la corsia di fianco.....

Zeno 11-10-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4122301)
Con il porta Telepass e' una comodita' ENORME e si alza sempre la sbarra ...
E' chiaro che dipende anche a che velocita' entri ( la corsia dice massimo 30 Km se non erro , ma io vado ancora piu' piano .. ) .
Per chi dice che passa di lato alla sbarra , state attenti perche' potrebbero addebitarvi l'entrata piu' lontana dal casello di uscita ...

Anche a me ogni tanto qualche porta non alza la sbarra (anche se ho il portatelepass): al Punto Blu mi hanno spiegato che l'importante è che la sbarra si alzi in ingresso. Se non si alza in uscita si può passare ugualmente a lato, l'addebito compare con qualche giorno di ritardo.
Io che uso la moto in autostrada tutti i giorni faccio così e non ho mai avuto problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.