Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ADV (il mio) KAPUT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233640)

BurtBaccara 12-08-2009 12:27

Quando torna il mecca che mi ha tagliandato chiederò.

Berghemrrader 12-08-2009 13:16

Porca miseria!
All'apparenza non sembra una sciocchezza, tienici aggiornati su diagnosi e riparazione.
Spero te la sistemino al più presto, tornare subito in sella aiuta a far passare il nervoso...

guidopiano 12-08-2009 13:26

non vorrei fare il solito ..criticatutto e fare romanzine all'amico Burt

ma vorrei solo dire che i rumori anomali non vengono mai per caso ...ad ogni cosa c'è sempre un perchè :confused:

questo per dire che io al tuo posto dopo giorni che sento un rumore anomalo o un comportamento dubbio e nuovo nella moto ..... NON continuo ad usarla e addirittura dopo aver sentito che a 110 Km/h fa una vibrazione anomala ..... che fai tu ?? ......continui ad andare a 130/140 e addirittura andarci ( l'hai scritto tu ) per 7/8 km a 180 km/h :rolleyes:

ma robe da mat :mad:.........

quindi , come del resto si è verificato, peggiorando ulteriormente i danni che molto probabilmente avrebbero potuto essere più limitati se presi per tempo

a me sembra di aver espresso un concetto abbastanza semplice e logico

........e poi ci si lamenta perchè i costi delle riparazioni sono alti :mad:

e che cazzo ......... a volte ce li si va a cercare certi salassi :(

duca_di_well 12-08-2009 13:27

E' andato l'albero del cardano...

BurtBaccara 12-08-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well (Messaggio 3949487)
E' andato l'albero del cardano...

Così (al telefono) ha sentenziato il mecca.

il franz 12-08-2009 13:32

Ciao Burt.... posso solo dire che mi dispiace sinceramente.
Spero di rivederti a breve con la fidata GS.

duca_di_well 12-08-2009 13:46

E' quello...tranquillo.

La rottura di quella gomma, che unisce i lembi maschio/femmina della parte centrale dell'albero del cardano, viene anticipata da una serie di rumori "gommosi" e dalla frequenza variante,ovvero alta e bassa.
E' certo che si tratti dell'albero... perchè infilando la marcia la moto non va,e in folle non ha blocco.

La cosa più brutta sarebbe stata questa...ma i rumori che la presentano sono più ferrosi e assordanti. Tale rottura blocca la ruota in todo.

BurtBaccara 12-08-2009 20:41

La rottura pare sia dovuta al progressivo deterioramento del mono post. che nel tempo (ammosciandosi) modificherebbero l'angolo favorevole di lavoro del braccio oscillante, provocando la rottura del albero di trasmissione.
Che spettacolo orendo vedere dentro come era stato limato e quanta limatura di ferro c'era.

Dave 12-08-2009 21:24

dovresti cavartela con meno di 1.000
.
.
.
.
.
.
..

.
stì cazzi:mad::mad:

andrew1 12-08-2009 21:29

[QUOTE]^La rottura pare sia dovuta al progressivo deterioramento del mono post. che nel tempo (ammosciandosi) modificherebbero l'angolo favorevole di lavoro del braccio oscillante, provocando la rottura del albero di trasmissione.
/QUOTE]
Ma se hai scritto che gli Ohlins li avevi sù da 2-3000Km ...

BurtBaccara 12-08-2009 21:34

Si ma gli originali li ho cambiati a 65.000.

Di piu dave, mannaggia.

elikantropo 12-08-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3950526)
La rottura pare sia dovuta ...

Che brutta cosa, spiace. E preoccupa.

BurtBaccara 12-08-2009 22:04

Soprattutto il portafoglio.

GASSE 12-08-2009 22:25

io dico la mia,e probabilmente non sarà tanto di fuori:
-rotto prima il cuscinetto esterno,che mollando la tenuta laterale ha "sgangiato"la copia conica.

ora se i denti non sono danneggiati con (il rumore se sei fortunato potrebbero essere solo le sfere)poco fai.

se hai danneggiato i denti son c@@@i.

-prova a smontare tutto da te e dai un'occhiata!

GASSE 12-08-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3950594)
Si ma gli originali li ho cambiati a 65.000.

Di piu dave, mannaggia.

cosa vuol dire che se uno viaggia carico o in coppia con moto più bassa usura di più il cardano??????
su via ma per carità!!!!!!!:lol::lol:

Dave 12-08-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 3950679)
cosa vuol dire che se uno viaggia carico o in coppia con moto più bassa usura di più il cardano??????
su via ma per carità!!!!!!!:lol::lol:

infatti...non credo che centrino gli ammortizatori.
Si è rotto e basta...purtroppo

BurtBaccara 12-08-2009 23:04

Io facico l'assicuratore e non mi metto certo a discutere con un meccanico di queste cose.

GASSE 12-08-2009 23:15

non c'entra assicuratore o farmacista,se viene fatto uno snodo che serve a dar trazione in un arco di 20/30 (numeri ad esempio)gradi,serve per sfruttarlo in tutti i 20/30 gradi,se doveva funzionare solo a 15 ,lo facevano ad albero fisso e non con giunto cardanico (snodo).
l'hai aperto? ci vuole 10 min e ti togli un gran peso.

brontolo 13-08-2009 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3950526)
La rottura pare sia dovuta al progressivo deterioramento del mono post. che nel tempo (ammosciandosi) modificherebbero l'angolo favorevole di lavoro del braccio oscillante, (..)

Ammè, me pare 'na strunzata! Si doveva rompere e basta!

mary 13-08-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3949484)
non vorrei fare il solito ..criticatutto e fare romanzine all'amico Burt

ma vorrei solo dire che i rumori anomali non vengono mai per caso ...ad ogni cosa c'è sempre un perchè :confused:

questo per dire che io al tuo posto dopo giorni che sento un rumore anomalo o un comportamento dubbio e nuovo nella moto ..... NON continuo ad usarla e addirittura dopo aver sentito che a 110 Km/h fa una vibrazione anomala ..... che fai tu ?? ......continui ad andare a 130/140 e addirittura andarci ( l'hai scritto tu ) per 7/8 km a 180 km/h :rolleyes:

ma robe da mat :mad:.........
...:(

Sono perfettamente d'accordo... :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.