Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cara DAINESE mi hai proprio DELUSO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230217)

pacpeter 17-07-2009 11:50

se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

anzichè fare sarcasmo, cerchiamo di capire un concetto: se in un sito internet si mette a disposizione la possibilità di contatto tramite mail, è buona educazione e sintomo di serietà rispondere.
punto . è una questione di principio

MaxTheDoc 17-07-2009 11:51

Anche a me hanno ricucito un guanto e sostituito la zip di una giacca senza badare alla garanzia. Ovviamente passando per il negozio Dainese di Genova. Portati in negozio se ne sono occupati loro. Molto più semplice che sbattersi a contattarli ecc ecc.
Direi che proprio non mi posso lamentare. Costano ma il servizio post vendita l'ho trovato molto buono.

liz 17-07-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3878928)
se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

anzichè fare sarcasmo, cerchiamo di capire un concetto: se in un sito internet si mette a disposizione la possibilità di contatto tramite mail, è buona educazione e sintomo di serietà rispondere.
punto . è una questione di principio

A me non risulta che l'utente Stoner 1961 si sia rivolto al suo concessionario Dainese (in questo caso Mingarelli) e questi gli abbia risposto picche.
Hai informazioni diverse?
Mi sembra che la maggior parte delle testimonianze ascoltate fin ora dicano molto bene dell'assistenza Dainese anche dopo anni dall'acquisto di un prodotto.
Hai un altrettanto consistente numero di testimonianze diverse da portare all'attenzione di tutti?

Anche i siti internet delle case automobilistiche mettono a disposizione indirizzi e-mail, questo non significa che, se contattati per la ragione sbagliata, siano tenuti a rispondere.

Nella fattispecie sono stati contattati per la ragione sbagliata.
Anzichè farne una questione di principio (lasciamole ai poveri di spirito) io ne farei una questione di comodo e tenterei, coi mezzi e i modi appropriati, di trovare una soluzione al problema.

Il capo va portato da Mingarelli, Mingarelli risponderà dei danni accordandosi con Dainese.
In caso contrario si contatterà Dainese comunicando il disservizio del rivenditore, non l'eventuale (tutto da verificare) difetto del capo.
A questo punto, in caso di mancata risposta, si potrà parlare di eventuale disservizio da parte di Dainese, non prima.

Er Francese 17-07-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Fra' Elezoaro (Messaggio 3878969)
Il capo va portato da Mingarelli, Mingarelli risponderà dei danni accordandosi con Dainese.
In caso contrario si contatterà Dainese comunicando il disservizio del rivenditore, non l'eventuale (tutto da verificare) difetto del capo.
A questo punto, in caso di mancata risposta, si potrà parlare di eventuale disservizio da parte di Dainese, non prima.

giusto, questa é la procedura da seguire...pero é anche vero che come dice Pacpeter se metti un contatto sul tuo sito il termine vuole dire tutto da solo "contatto" quindi un minimo di educazioni sarebbe di rispondere, ma sfortunatamente e secondo me, non é colpa della Dainese ma di chi gestisce l'IT di quest'aziende come spesso accade sul 40% dei siti internet.

comuqnue Dainese una ditta con prodotti e post vendita seria, peccato alcuni rivenditori.imho.

claudioHP2 17-07-2009 13:15

Dainese è una ditta seria forse un disguido con la mail, prova a telefonare direttamente

Berghemrrader 17-07-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3878928)

Stoner non parla di trattamento del rivenditore ma di prodotto difettoso.
La battuta di Fra Elezoaro appare quindi molto calzante.

Quanto al fatto che una email non riceve risposta non mi sembra la fine del mondo e comunque non è la strada da percorrere per risolvere il problema.

cavalcapassi 17-07-2009 13:43

Le case rispondono alle mail quasi unicamente per richieste di informazioni tecniche (non troppo specifiche) o per informazioni sui punti vendita, per i reclami non prendono in considerazione il mezzo informatico, altrimenti sai che inferno? Avrebbero tanti contatti da giustificare un comparto apposito con costi che non sono più disposti a sostenere nessuna casa di quelle dimensioni di radicamento globale!! E' ormai chiaro che ci si debba appoggiare ai punti vendita con conseguente pazienza sui tempi, che non sono poi così dilatati.
Vai dal Minga, vedrai che risultato, porta la pazienza con te, mi raccomando.

Ciauz

Dinamite 17-07-2009 15:25

Non è corretto, non esiste una regola. Ho avuto a che fare direttamente via mail con marchi stranoti proprio per reclami. Sono d'accordo sul fatto che sia corretto rivolgersi al rivenditore ma alcuni rispondono anche direttamente.
Per non fare nomi: mi è successo in passato con Givi (efficentissimi e cortesissimi), Spidi (stesso trattamento di Givi), AXO (per prodotto difettoso, sono riuscito a farmi restituire i soldi direttamente dalla casa madre by-passando il negoziante non essendoci più prodotti disponibili) e Geox (se non li avessi contattati direttamente il solerte negoziante da cui mi ero servito me l'avrebbe fatta penare).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.