Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e se qualcuno domani si sveglia e ci fa i cammuffi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222085)

calabronegigante 23-05-2009 11:43

:d

grande!

:d

pashark 23-05-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3727396)
Basterebbe muoverci come cittadini...porto una mia esperienza.

Come non quotarti, hai fatto bene anzi sei un esempio da seguire.

Ti racconto questa. A Gallipoli, su un curvone a snx di una statale a 4 corsie e carreggiata separata, si appostavano sempre nascosti degli Urbani che hanno fatto tonnellate di multe molte delle quali contestate al giudice di pace di Gallipoli (la mia è stata annullata dal stesso giudice, Hurrà). Una signora ha deliberatamente investito la pattuglia mandandoli a gambe all'aria. La sua difesa è stata che la visone repentina della pattuglia e dell'autovelox l'ha spaventata provocando l'incidente. Ha chiesto i danni ...e li ha avuti.:lol::lol::lol:

Al di là che sia vera o sia una leggenda metropolitana, mi piace il finale!:D:D:D

BerrynaGS 23-05-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviata da pashark (Messaggio 3727503)
Al di là che sia vera o sia una leggenda metropolitana, mi piace il finale!:D:D:D

queste son le storie che fanno bene al morale....:D

calabronegigante 23-05-2009 14:00

se...vabbe',fosse vero,ma 'sto giudice:confused:

BerrynaGS 23-05-2009 14:03

...dai calabrone non dirmi che la storia di pashark non ti ha fatto sorridere...:lol:

jack70 23-05-2009 17:24

Nelle 5 Terre sulla litoranea che da Monterosso va verso La Spezia, sopra Riomaggiore (direzione La Spezia) da anni all'uscita di una galleria c'è un Fiorino civile rosso (raramente prendono quello bianco) con portellone aperto e autovelox nascosto all'interno... il tecnico è seduto dietro in abiti civili e i 2 vigili sono all'interno della piazzola ben nascosti dal muro della galleria... passano lì tutto il giorno (c'è una pattuglia in servizio permanente!!!) e fanno una quantità di multe esagerata anche perchè la strada è dritta ed il limite è misteriosamente a 50 km/h se non erro... una volta con un altro ragazzo di Vernazza ci siamo fermati a litigare visto che dopo 50 metri c'è una curva cieca in cui i turisti avevano parcheggiato anche in seconda fila per guardare il panorama e per proseguire bisogna invadere la corsia opposta in curva cieca... la risposta è stata che non possono lasciare il tecnico da solo con l'autovelox... vi risparmio la nostra risposta... Roger, ci andiamo assieme? O chiamo la signora di Gallipoli?

SKITO 23-05-2009 18:09

semmai ti cuccano 37 euro..................;)
(per ora ha sempre funzionato)........... aspetta che mi gratto.......:lol:

http://i43.tinypic.com/ea5zpf.jpg

SKITO 23-05-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da pashark (Messaggio 3727503)
Come non quotarti, hai fatto bene anzi sei un esempio da seguire.

Ti racconto questa.avuti.:lol::lol::lol:

Quote:

A Gallipoli, su un curvone a snx di una statale a 4 corsie e carreggiata separata, si appostavano sempre nascosti degli Urbani che hanno fatto tonnellate di multe molte delle quali contestate al giudice di pace di Gallipoli (la mia è stata annullata dal stesso giudice, Hurrà). Una signora ha deliberatamente investito la pattuglia mandandoli a gambe all'aria. La sua difesa è stata che la visone repentina della pattuglia e dell'autovelox l'ha spaventata provocando l'incidente. Ha chiesto i danni .
..

Abito a 15 Km da quel posto e ci passo quasi ogni giorno e di incidenti per quel motivo (in rosso) ne sono successi diversi, adesso non si mettono più (almeno è tanto che non li vedo).....

BerrynaGS 23-05-2009 18:50

...SKITO mi ricordi qualcuno....:lol::lol:
col ragno però...

Davide 23-05-2009 19:00

Gli autovelox devono sempre essere segnalati.

L’apparecchio di rilevazione deve essere segnalato agli automobilisti con adeguato anticipo e in modo da garantirne il tempestivo avvistamento almeno 400 metri dalla postazione di controllo, secondo le direttive del ministero dell’Interno.
Eppure è dovuta recentemente intervenire perfino la Sezione II penale della Suprema Corte con la sentenza 13 marzo 2009 n. 1131, affermando la sussistenza del delitto di truffa qualora, appunto, gli automobilisti siano ingannati dall’assenza di preventiva segnalazione di rilevamento elettronico della velocità, secondo le previsioni del Ministero dell’Interno, e gli autovelox non siano ben visibili o addirittura nascosti.

SKITO 23-05-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3727905)
...SKITO mi ricordi qualcuno....:lol::lol:
col ragno però...

chiunque sia è una persona intelligente...;) ahahahahah.........

wildweasel 23-05-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3727869)
adesso non si mettono più (almeno è tanto che non li vedo).....

Forse sono tutti in infortunio?... :lol:

SKITO 23-05-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3727941)
Forse sono tutti in infortunio?... :lol:

Ancora...!!!!????? ahahahahah............... và che son passati diversi anni...ahahahahahaha............

Berghemrrader 23-05-2009 19:43

Oramai non c'è strada che non abbia il suo bel cartello (fisso, non provvisorio) con la segnalazione di controllo elettronico della velocità, quindi diamo poca attenzione perchè li mettono praticamente insieme ai guard rail in fase di costruzione della strada.
E' utile ricordare che dopo ogni immissione di una strada la validità della segnaletica finisce (chi "entra" non ne può essere a conoscenza) ed un eventuale cartello deve essere ripetuto.
Prestate molta attenzione ai cartelli "mobili" (spesso semplicemente appoggiati) che indicano quasi sicuramente una pattuglia all'opera.

Se la segnalazione fosse sempre presente sarebbe molto più facile evitare i velox, ma spesso ti arriva una multa dopo un mese, per eccesso di velocità in un paesino sperduto sulle Dolomiti che dovresti ripercorrere per verificare se era segnalato a dovere (e comunque è passato del tempo e non c'è la prova provata che "nel momento della rilevazione" era posizionato).

Rimane la "piaga" dei limiti assurdamente bassi, chi ha visto Striscia la Notizia di qualche giorno fa dove misuravano la velocità di alcuni calciatori in auto avrà notato che in quel posto c'era il limite di 30kmh, francamente perfino in bici potrei superarlo (fermo restando che quei miliardari del pallone con i loro macchinoni mi stanno comunque sulle palle).

Quindi, in un mondo perfetto, vorrei limiti di velocità meno ipocriti e postazioni sempre segnalate (è la legge, mica voglio un favore), mi arrabbierei di meno quando mi beccano perchè me lo meriterei.

EagleBBG 25-05-2009 20:41

Quote:

Quindi, in un mondo perfetto, vorrei limiti di velocità meno ipocriti e postazioni sempre segnalate (è la legge, mica voglio un favore), mi arrabbierei di meno quando mi beccano perchè me lo meriterei.
Io vorrei solo i "limiti di velocità meno ipocriti" dopodichè, segnalazione o non segnalazione, vorrei che tutti li rispettassero e che le forze dell'ordine li facessero rispettare. Punto. Continuo a non capire tutte 'ste menate sui velox, mai preso uno in 28 anni di patente e circa 850.000 km tra auto e moto. Per chi gira con moto linda e targa sporca mi piacerebbe la confisca, altro che 37 euro... ma siamo in italia, non succederà mai... :mad:

U571 25-05-2009 22:12

il problema è sostanzialmente uno................i Comuni non hanno più i soldi e devono rimpinguare le casse comunali e chi meglio dei "forestieri" che non sanno delle trappole legati ai limiti assurdi ed irrispetabili (premesso che ho una guida turistica.....). Infatti mi haano tolto 5 punti e 160 Euro perchè andavo alla folle velocità di 83 KM/H sulla statale all'altezza di Lonato........................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.