![]() |
il cavalletto laterale mai sullo sterrato...puo'sprofondare.
|
21 post e nessuno che usa il freno a mano.
non e' piu' qde di una volta :(:( |
eppoi c'e' un'altra cosa che non mi quadra ma non lo scrivo.
|
Scena vissuta qualche anno fa presso un meccanico.
Arrivo e vedo l'artigiano/artista alle prese con i cavalletti di 2 moto guzzi nevada dei vigili urbani di un comune vicino Perugia. Io: Ugo (nome di fantasia), che fai? E lui: Sto saldando dei tacchetti alla base del cavalletto laterale in modo che la moto non scivoli una volta parcheggiata in salita! Io: Sei matto? come fa la moto a scivolare se la parcheggi con la marcia inserita? Lui: Sono le moto di 2 vigilesse e, dato che non ri ricordano mai di parcheggiare con la marcia inserita, si sono stancate di correre dietro le moto che si rotolano in discesa e poi di rialzarle....!!!! |
Quote:
Pensa che di solito si ha il problema contrario e c'è chi aggiunge uno spessore di 10-15 mm sotto al piattello del cavalletto per tenere la moto meno coricata (compreso il sootoscritto, 4 GS con aggiunta dello spessore su tre). |
Mi spiego meglio: quando è sul laterale non è la moto ad essere verticale (la moto scende sufficientemente sul fianco). E' il cavalletto che resta molto verticale (praticamente invece che piegarsi leggermente verso la ruota anteriore resta molto in piedi). Ho paura che scenda spingendo leggermente la moto in avanti non di lato....
Posso fare un disegnino se serve... :lol: |
Lo apprezzerei......:lol:
Scherzi a parte, quel che importa è dove si trova l'appoggio a terra......ci vuole il disegnino :lol: |
1 allegato(i)
ecco, ho fatto uno schizzo.... :lol:
Quando parcheggio la moto la mia è come nel disegno A. Da dietro invece risulta come nel disegno C, quindi correttamente inclinata. Secondo me invece il cavalletto dovrebbe stare come nel disegno B, un po' avanzato in modo da non far scendere la moto. Diverso è invece il problema del disegno D, quando la moto è troppo in piedi. che bravo che sono... |
Attendo Cidi con ansia!
|
mentre mi aspettate, tu e ansia, non fate le vostre solite porcate, che poi io me ne accorgo e ci rimango male.
mai che venga prima da me per aspettare te, 'sta fedifraga. |
Come A non mi fiderei nemmeno io.
|
Quote:
|
Non saprei risponderti, io cercherei di confrontarlo con un altro. Se fosse davvero così non mi piacerebbe affatto.
|
Provate a spiegarlo all'asfalto sfrigolante di ferragosto che deve reggerVi la moto sul laterale in salita:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |