Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Secondo voi quelli davvero alti ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194725)

aspes 07-11-2008 15:05

si, per variare la distanza sella pedane, esistono kit, per es. wunderlich ,con l'altezza pedane regolabile entro ceerti limiti, 2-3 centimetri, che pero' sull'angolo del ginocchio possono fare la differenza.Vorra' dire che gli alti oltre ad avere il portafogli gonfio devono anche essere un po' fermoni per non strisciare le pedane ribassate....:lol:

pioneer55 07-11-2008 15:14

ciao
1.94 su un GS 1150 standard (ma con mono Ohlins ADV dietro)

soluzioni necessarie: sella TT da 94cm (la pià alta insomma, brutta e scomoda come la fame... ma necessaria)

come impostazione va bene, non rilevo problemi particolari, se non quando cerco di guidare in piedi. Ho le gambe molto lunghe e quidi mi ritrovo a piegarmi sul manubrio. Prima o poi i risers dovrò proprio metterli, credo.
anche perché le pedane ribassate non riesco proprio a farmele piacere..

moto provate:

KTM adv > ottimo feeling
Benelli TREK > provato anche in strada ieri > 'piccolina' e snella, alta il giusto, 0 copertura all'aria causa assenza , o quasi, del cupolino
ad ogni modo .. ottimo feeling

domani provo le altre e poi vi dico

TheBoss 07-11-2008 15:59

Quote:

quelli molto alti se vogliono comprare un mezzo nuovo su cui stare bene DEVONO necessariamente essere ricchi !
Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 3242123)
SUPERQUOTONE!

stramegaquotone... anche per vestirsi... :(

63roger63 07-11-2008 16:00

Io mi trovo bene con l'ADV settato tutto alto :cool:
http://i38.tinypic.com/288rssk.jpg

sanmarco 07-11-2008 19:39

Dopo 8 Anni Di Vfr Ho Comprato Il Gs 1200 Alla Fine Di Maggio, Rivendendolo A Settembre Con La Schiena Rotta. Sicuramente E' Un Problema Personale Alle Ultime Vertebre, Che La Posizione Verticale Del Gs Anche Se Ultracomoda Accentuava Troppo.

mistral 07-11-2008 20:05

Viste tutte...sulla Ducati stai da Dio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Sembri sulla moto della Chicco !!!!!

Scherzi a parte, stavi bene sulla Granpasso e sulla Transalp.

madagascaaar 08-11-2008 02:26

le uniche su cui non sembri un bigolo sono l'adv 1200 e la transalp.

barbasma 08-11-2008 09:34

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 3241867)
alla luce di quanto scritto, aggiungo una considerazione :cool: :
quelli molto alti se vogliono comprare un mezzo nuovo su cui stare bene DEVONO necessariamente essere ricchi ! :mad: :lol:

e gli usati no?

pezzata 08-11-2008 11:45

dio come invidio voi vatussi,io che ho il problema inverso.

dex175 08-11-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3241794)
Sono alto 5 cm più di te, quindi capisco il tuo dolore. :)

La mia esperienza è che su qualsiasi moto servano comunque i risers...

Detto questo, sull'ADV mi ci trovo da Dio. :cool:
Anzi, se fosse un pelo più alta sarebbe perfetta! :lol:

Tra quelle da te citate ho provato solo il Multistrada, e sinceramente lo trovo un po' troppo scomodo.

scomode tutte....ma io sono 1,98 tutto gambe......ho scelto il gs std, ma tornassi indietro prenderei l'adv...anche perchè tra sella alta, ohlins e prossimamente il blackreef mi ci pagavo la differenza e stavo più comodo...
anche per me l'adv con 3 cm in più sarebbe stata il top!

yoannida 09-11-2008 12:12

189 cm....felicissimo del passaggio da gs ad adv...sella regolata su BASSO per abitudine baricentrica...a far km ,soprattutto con l'acqua ,il cupolino maggiorato è una manna:!:...i bruttissimi convogliatori laterali in plexy sono utilissimi,per non parlare poi del serbatoio che protegge completamente le gambe...tanta spesa ma tanta resa..:D...bravi bravi bravi gli ingegneri CRUCCHI :lol:

blacksurfer 10-11-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 3242835)
Viste tutte...sulla Ducati stai da Dio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Sembri sulla moto della Chicco !!!!!

...xchè non mi hai ancora visto sulla nuova Monster:
http://www.peacelink.it/animali/images/8736_a19952.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol:

blacksurfer 10-11-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3243280)
le uniche su cui non sembri un bigolo sono l'adv 1200 e la transalp.

...bigolo ?!? :cool:

Una ragazza va a Venezia e vedendo un negro nudo che esce dall'acqua esclama: "Che bigolo!!".
E il negro: "E' bigolo berghe' e' duddo bagnado !".

:lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco 10-11-2008 11:16

bah...io sono un nanerottolo in confronto di alcuni (186cm) tuttavia sul mio trespolo ci sto alla grande. Certo dopo 600km sento la stanchezza, ma l'ho sempre sentita...indipendentemente dalla moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.