Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problema acquisto su Ebay (m'hanno fregato) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193555)

Skorpjo 29-10-2008 11:04

Ciao MAURIZIO!
quelli che molti, se non tutti, hanno detto che se il conto PAYPAL del venditore è vuoto (pari a zero, PAYPAL non procede al rimborso!! (esperienza diretta).
In questo caso subbentra Ebay che nel frattempo, seguito tua segnalazione, dovrebbe essere partita con le proprie verifiche!!
Il rimborso ti arriva stanne certo .... unico consiglio segui la pratica ed ogni tanto manda e.mail per "rinfrescare" la pratica!!
in bocca al lupo

fanfo 29-10-2008 11:26

mi hanno rimborsato più volte senza spese

camelsurfer 29-10-2008 11:49

Per Piri e Fanfo: ecco, l'unica volta che mi è capitata è andata proprio così. Ho acquistato per un amico un obiettivo 42x1 Zeiss, un 200 f/2,8 e non arrivava. Aperta controversia, nessuna risposta del venditore, francese di Francia. Avuto rimborso da Paypal meno 25 euro (se non ricordo male la cifra), dopo una settimana arriva l'obiettivo + un obiettivo omaggio con tante scuse del venditore. Provo a rimandargli i soldi e si è cancellato sia da eBay, sia da Paypal. Mando mail eccetera e mai ricevuto risposta. Peccato avrei tanto voluto pagarlo. Comunque era il 2004 e può essere che il rimborso spese istruttoria non sia più previsto.

Maurizio P. 29-10-2008 12:56

Il venditore si è rivelato alquanto indifferente rispondendo che il pacco lo aveva inviato suo figlio che vive a 600 km e che non trovava la ricevuta con il numero di spedizione e quindi di aspettare.
Questo mi ha insospettito e infastidito, in altre occasioni quando ho acquistato all'estero se c'era qualche iritardo i venditori si sono sempre precipitati a rispondermi con tutti gli elementi per fare una ricerca.

In questo caso no, ecco l'ultima risposta di oggi:

"Monsieur,
Vous commencé à sérieusement m'ennerver!!!
Vous ne comprennez rien.
Je vous ai dit que c'est mon fils qui habite à 600 kms de moi qui a envoyé le colis.
Par contre, il n'a pas retrouvé le papier avec le numéro et c'est pour cela que je ne peux pas vous le communiquer.
C'est aussi pour cela que j'attends de voir si le colis arrive chez vous.
Paypal a pris sur mon compte paypal la somme de 150 euros et attends avant de vous rembourser un délai d'une ou deux semaine (voir avec eux).
Si le colis n'arrive pas bientot, paypal vous remboursera cette somme.
Par contre, si nous retrouvons le numero du colis et qu'après vérification, vous auriez recu ce colis, c'est moi qui contacterai la police pour déposer une plainte.
Il est bien dommage que vous réagissiez comme cela et il est sur que je n'enerrai plus rien en Italie.
Changez de traducteur car le votre est tres mauvais."

Ho deciso di non scrivergli più e di comunicare solo con Pay Pal.

Grazie a tutti per i consigli.

Mansuel 29-10-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P. (Messaggio 3222506)
Changez de traducteur car le votre est tres mauvais.

Secondo me si è innervosito perché scrivi male in francese! :lol:

Charly 29-10-2008 13:22

La risposta è piena di errori di ortografia.
Ma questo è dell'africa nera!

levrieronero 29-10-2008 14:48

devi solo aspettare.

io con pay pal in un caso analogo ho ricevuto il rimborso.

sono seri, vai tranquillo.

GELANDERSTRASSE 29-10-2008 20:32

come li odio..

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P. (Messaggio 3222506)
Il venditore si è rivelato alquanto indifferente rispondendo che il pacco lo aveva inviato suo figlio che vive a 600 km e che non trovava la ricevuta con il numero di spedizione e quindi di aspettare.
Questo mi ha insospettito e infastidito, in altre occasioni quando ho acquistato all'estero se c'era qualche iritardo i venditori si sono sempre precipitati a rispondermi con tutti gli elementi per fare una ricerca.

In questo caso no, ecco l'ultima risposta di oggi:

"Monsieur,
Vous commencé à sérieusement m'ennerver!!!
Vous ne comprennez rien.
Je vous ai dit que c'est mon fils qui habite à 600 kms de moi qui a envoyé le colis.
Par contre, il n'a pas retrouvé le papier avec le numéro et c'est pour cela que je ne peux pas vous le communiquer.
C'est aussi pour cela que j'attends de voir si le colis arrive chez vous.
Paypal a pris sur mon compte paypal la somme de 150 euros et attends avant de vous rembourser un délai d'une ou deux semaine (voir avec eux).
Si le colis n'arrive pas bientot, paypal vous remboursera cette somme.
Par contre, si nous retrouvons le numero du colis et qu'après vérification, vous auriez recu ce colis, c'est moi qui contacterai la police pour déposer une plainte.
Il est bien dommage que vous réagissiez comme cela et il est sur que je n'enerrai plus rien en Italie.
Changez de traducteur car le votre est tres mauvais."

Ho deciso di non scrivergli più e di comunicare solo con Pay Pal.

Grazie a tutti per i consigli.

..quanto li odio stì francesi.....hanno sempre quell'aria Stizzita!:protest:

luke3d 29-10-2008 20:46

Mau, se non sbaglio puoi chiedere ad Ebay i dati del venditore....
Dovresti poter avere l'indirizzo ed il numero di telefono o mail, se li ha dichiarati....

Luigi 29-10-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3223876)
..quanto li odio stì francesi.....hanno sempre quell'aria Stizzita!:protest:

Il mondo è pieno di pirla, per l'Italia sei un esempio concreto della categoria.

X Maurizio P: se posso esserti utile per tradurre o altro, manda mp.

Merlino 29-10-2008 21:11

Che minchia scrive sto viand fritte.

In pratica accusa le poste, e se ritrova la ricevuta con conferma che hai ricevuto il pacco ti denuncia alla polizia? Che fa? al posto di scusarsi perchè non trova la ricevuta, minaccia!

Mi dai la sua E-mail che gli scrivo io?

paolo b 29-10-2008 21:13

E' anche un concreto esempio di rispetto delle regole del quoting, se è per quello...

Maurizio, affidati tranquillo a Merlino.. è espertissimo di quiproquo via mail e di e-commerce internazionale :lol:

GELANDERSTRASSE 29-10-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 3223925)
Il mondo è pieno di pirla, per l'Italia sei un esempio concreto della categoria.

X Maurizio P: se posso esserti utile per tradurre o altro, manda mp.

........patetico .....:confused:

Tricheco 29-10-2008 21:34

porca pupazza

twincam 29-10-2008 21:35

Non è stizzito, è stronzo. Poi se è l'unico in Francia non saprei.....

Maurizio P. 29-10-2008 21:36

Grazie a tutti per la calorosa solidarietà e gli utili consigli, grazie Luigi per l'offerta di traduzioni.

Luke3d ho i dati del venditore compreso l'indirizzo e questo mi tranquillizza.

Merlino Massimo Decimo Meridio è per l'azione armata: "Al mio via scatenate l'inverno!":lol:

Ho passato le vacanze estive in Francia e non ho mai assistito a episodi di altezzosità da parte dei francesi, quindi questo elemento che abbiamo di fronte è uno scemo al di là della sua cittadinanza.

Per il momento aspetto fino alla scadenza dei giorni stabiliti da Pay Pal dopodidichè chiederò il rimborso dell'importo.

GELANDERSTRASSE 29-10-2008 21:44

cmq con le notifiche inviate da PayPal se gli mandi altri messaggi ,non gli limiti l'account questo è vero
ma di sicuro lo obblighi a risponderti con toni forse più cordiali..in quanto le notifiche le ha sempre ben visibili quando accede..martellalo:protest::violent1:

Maurizio P. 01-11-2008 00:34

Ecco il messaggio ricevuto tramite il centro risoluzione problemi di paypal oggi dal "venditore" francese.

Monsieur,
Le colis vient de m'être retourné (avec de nombreux dégats). je vous joins par mail la copie du bordereau de la poste Francaise. Vous pourrai voir que pour la partie francaise, nous pouvons suivre la trace du colis sans aucun problème, ce qui n'est pas le cas pour l'Italie. Le colis est bien parti pour l'italie, a l'adresse qui était indiqué sur e bay, je ne peux vous faire aucun remboursement surtout que la poste ne veut pas pour le moment prendre en compte ma réclamation. Si toutefois, la poste me rembourse le réservoir qui a maintenant une bosse supplémentaire, je vous dédommagerai en fonction de ce remboursement.Apparement, le colis est bien arrivé en Italie, mais la poste Italienne fait surement moins bien son travail qu'en France.Merci

mary 01-11-2008 09:43

"mais la poste Italienne fait surement moins bien son travail qu'en France.Merci"

Quì è proprio uno stronzo..., pieno di prosopopea!

Comunque non tutti i francesi sono così...

GELANDERSTRASSE 01-11-2008 09:48

pussa...

...mi pussa un pochino che gli sia tornato indietro e ancora più danneggiato... ...cmq non ti far prendere in giro..:tongue3: cerca di prendere tempo per far scadere i termini.!
converti cmq la controversia in reclamo prima dei 20 gg ...poi PayPal controllerà il contenuto dello scambio messaggi e valuterà il rimborso...quindi rispondigli ....a Tono:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.