Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Alette laterali ADV su GS STD (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184495)

Ale73 29-08-2008 00:59

sarà.... ma io son daccordo con Italo.... costerà anche qualcosina meno ma spiacente, nulla a che vedere con l'originale BMW ADV (secondo i MIEI gusti chiaramente)

nautilus 29-08-2008 07:58

Ale....... anche secondo me non ha niente a che fare con l'originale...ma ormai l'hai preso;)...

Drummobile74 29-08-2008 12:51

La mia filosofia è questa: "chi più spende... meno spende". Ognuno vive come può...;)

Drummobile74 29-08-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 3076763)
quello che non sapevi è se l'avessi comprato anche se costava 1200, eppure hai sentenziato ugualmente
mi piace e lo compro
se volevo risparmiare mi comparvo un kymco
le valide alternative più econimiche ci sono, non è il caso di BMW
ma a noi pare ci piacciano le mukkone, no? eppure costano... eccome se costano!!

comunque, per onore di cronaca, ho ritirato la moto, montare il cupolino ADV ed i relativi deflettori laterali costa €. 478,09 + IVA
una botta, inutile ricordarlo, ma quanto è bellaaaaaa :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

fammi sapere poi se ad alte velocità la storia è cambiata... buon divertimento... immagino il tuo sguardo innamorato quando guardi la tua moto, ciao!!!

BEO&BEA 29-08-2008 16:52

Confermo quanto dice Nautilis, Isotta fa prodotti di alta qualità.
Io stesso quando avevo l'RT 1150 , ho tolto l'originale e messo quello leggermente maggiorato di Isotta e vi confermo che era un'altra cosa, sia per visibilità che per fattezza.
Tantè che il mio conce ha voluto l'indirizzo del costruttore.
Lampsssssss

Ale73 30-08-2008 09:52

cioè... vuoi mettere??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
http://img512.imageshack.us/img512/2...adv1zr2.th.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/2...adv2po7.th.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/4...adv3wc5.th.jpg
i gusti sono gusti, dite quello che volete! :cool::cool::cool:

Quote:

fammi sapere poi se ad alte velocità la storia è cambiata... buon divertimento... immagino il tuo sguardo innamorato quando guardi la tua moto, ciao!!!
ieri giretto tranquillo sulla Panoramica Zegna, da Milano a Carisio in autostrada sulla A4 MI-TO, per quasi tutto il tratto (ci sono ancora i lavori dopo Greggio) è stato incredibile, a 140 km/h non c'è più aria, soprattutto sulle spalle, si è azzerato l'effetto vela, ed inoltre c'è ancora meno rumore, sebbene il mio System V sia già silenziosissimo! Posso viaggiare tranquillamente fino a 90/100 km/h con la mentoniera aperta (costa fattibile prima solo fino a 70) e non è più un problema tenere la visiera aperta di uno scatto per rinfrescarti un po' la faccia, abitudine che avevo visto fare a mio papà con la sua RT!
Anche la mia zavorrina dice che va molto meglio, e che più vai e meno aria senti (bolla d'aria? :confused:)
Inoltre, per chi dice che il cupolino grosso influisce sull'aerodinamicità... al ritorno ho allungato un po'... il tachimetro è arrivato a 210 km/h e poi ho mollato io, ma mi sembrava proprio ce ne fosse ancora!! Nonostante fossimo su in due con le borse laterali!
Aveva ragione chi, su un vecchio thread diceva proprio questo, ricordo le parole: "mi sembra di esser tornato sulla mia veccha RT"! Io la RT non ce l'ho mai avuta... ma questo ADV è il vero cupolino che si merita il mio GS! :D
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!

danny69 31-08-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 3076818)
Beh se lo dici tu,ci fidiamo!
Questo comunque è il mio...IsottaAllegato 44211

Ciao, mi puoi dare il codice dell'Isotta, sul sito non lo trovo, e vi confermi che viene venduto col il telaietto aggiuntivo?
Saluti

nautilus 31-08-2008 18:37

SC978 o SC979... se fa lo stesso te lo confermo anch'io che il cupolino te lo vendono col telaietto... esiste anche la versione fumè...:eek:

ferrenio 31-08-2008 19:08

io avevo il gs std del 2005 , ho montato il cupolino della adv e i deflettori, non avendo i supporti di cui parlate , ho messo sotto i fiachetti sotto due barrette di metallo , e ci ho fatto 10000 km senza nessun problema
ciao a tutti

Ale73 31-08-2008 21:26

Quote:

Originariamente inviata da ferrenio (Messaggio 3080997)
io avevo il gs std del 2005 , ho montato il cupolino della adv e i deflettori, non avendo i supporti di cui parlate , ho messo sotto i fiachetti sotto due barrette di metallo , e ci ho fatto 10000 km senza nessun problema
ciao a tutti

si ma infatti.... è il mekka del mio conce che se la menava e non me li avrebbe montati :(:( bah....

Alessiol 02-09-2008 08:32

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 3076818)
Beh se lo dici tu,ci fidiamo!
Questo comunque è il mio...IsottaAllegato 44211

A mio parere non è tanto una questione di estetica o di prezzo. La vera differenza è che BWM, come altre poche case costruttrici, realizza i suoi parabrezza sulla base di test in galleria del vento. Il prodotto è diverso per questo.
Ciao

nautilus 02-09-2008 21:29

Caro Alessio vuol dire che ti fidi solamente delle parole e non dei fatti: con questo voglio dire che con l'Isotta SC978 o 979, gallerie del vento o no la protezione è assicurata con la massima qualità possibile e che non ha niente da invidiare con i prodotti BMW...;) avendoli provati ti posso confermare quanto appena detto!!!

Ale73 02-09-2008 22:27

ok, protegge anche l'isotta, questo mi pare chiaro
si tratta solamente di gusti estetici, e su quelli ogniuno ha i suoi, indiscutibilmente ;)

Berghemrrader 02-09-2008 22:35

Che l'originale ADV sia davvero bello sono daccordo.
Sono daccordo anche con chi sostiene che la cifra è spropositata (anzi, se nessuno lo ha detto lo dico io).
Con questo non voglio criticare chi preferisce investire 1000 euro per tre pezzi di plastica, gli originali sono solo quelli ma lasciatemi dire che costano davvero un botto!
Quando Tommone mi ha fatto vedere il suo non ci credevo che l'aveva pagato più di 500€ ma vedo che la cifra è proprio quella.

In ogni caso il risultato finale è ottimo.

Ale73 02-09-2008 22:42

e se uno con un v-strom (moto che abbiamo appurato andare più che bene) mi da del pazzo per aver speso 15000 euro per un GS? li la cifra non è spropositata?

Berghemrrader 02-09-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Alessiol (Messaggio 3084371)
A mio parere non è tanto una questione di estetica o di prezzo. La vera differenza è che BWM, come altre poche case costruttrici, realizza i suoi parabrezza sulla base di test in galleria del vento. Il prodotto è diverso per questo.

Sarà certamente vero quello che dici ma io mi trovavo di gran lunga meglio con il cupolino Isotta rispetto all'originale della mia GS1150 STD precedente, e ci ho fatto 80.000km (20.000 con il suo originale "disegnato dal vento...").

Un prodotto aftermarket deve offrire qualcosa in più, altrimenti nessuno investirebbe per cambiare un cupolino originale ed i produttori lo sanno bene.

Berghemrrader 02-09-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 3086843)
e se uno con un v-strom (moto che abbiamo appurato andare più che bene) mi da del pazzo per aver speso 15000 euro per un GS? li la cifra non è spropositata?

Guarda amico che dire che un prodotto "è caro" non è mica una offesa!
Hai fatto benissimo a mantenere BMW al 100% la tua moto, ma non possiamo negare che il prezzo sia elevato, tutto qua.

Anche io se avessi voluto risparmiare mi sarei tenuto il mio XTZ660, io dico solamente che ero convinto si potesse acquistare con 300€ al massimo ma vedo che se volessi comprarmi un GS1200 "un pezzo alla volta" mi verrebbe a costare 40.000€... :)

Ale73 02-09-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3086860)
Guarda amico che dire che un prodotto "è caro" non è mica una offesa!
Hai fatto benissimo a mantenere BMW al 100% la tua moto, ma non possiamo negare che il prezzo sia elevato, tutto qua.

Anche io se avessi voluto risparmiare mi sarei tenuto il mio XTZ660, io dico solamente che ero convinto si potesse acquistare con 300€ al massimo ma vedo che se volessi comprarmi un GS1200 "un pezzo alla volta" mi verrebbe a costare 40.000€... :)

non mi sentivo offeso dalle tue parole infatti ;)
è solo per qualcuno che sembra quasi che la moto BMW ok, ma poi se monti qualcosa di originale sei fesso perchè ci sono prodotti aftermarket di concorrenza che costano meno.... bah...
la mia moto è BMW al 100% ancora per poco, ho comprato i parateste ed il paramotore TT.... non perchè costano meno, ma perchè mi piacciono di più degli originali! son gusti, tutto qua! :)

nautilus 03-09-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 3086887)
ho comprato i parateste ed il paramotore TT.... non perchè costano meno, ma perchè mi piacciono di più degli originali!

anch'io...:eek::eek:;)

CAINO 03-09-2008 08:17

E non conveniva comprare una ADV ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.