![]() |
Boooooniiiiii, state bbbboooooniiiiiiii...
:lol: |
proprio così: un GS costa , non vale , come 2 v-strom 650.
Due oggetti che svolgono la stessa funzione sono perfettamente confrontabili. poi discuteremo sulle loro eventuali diversità: caratteristiche tecniche, peso, dimensioni, materiali e prezzo. |
lascio perdere....... stai confrontando una moto da enduro con una moto da turismo...........e solo perchè sono entrambe bicilindriche........
|
Quote:
|
Quote:
Per le Harley è diverso, nessuno compra HD per spendere meno, solo perchè ci piace, il costo è un effetto collaterale:lol: |
Quote:
mai visto hd big-twin sotto i 9000 anche di anni molto passati...mentre la maggior parte delle altre moto tutte uguali al massimo finiscon in un carrello verso est!! |
Enzofi il tuo ragionamento non sta in piedi ;)
Non puoi paragonare una serie 3 ad una x6 solo perché entrambe hanno 4 ruote |
non voglio confrontare il "messaggio" che queste vetture vogliono comunicare, o meglio il "messaggio" che i loro proprietari vogliono comunicare.
Esamina il loro uso ridotto all'osso: muovere persone e cose tra due punti. Sono dei veicoli, fanno le stesse cose di una Panda o di una Skoda o di un Fiat Ducato. Saranno più comode ma tutto finisce qui. Riducendo sempre all'osso lo spirito del mio discorso era : bene, l'harley ha superato brillantemente la prova di 50.000 km in nove mesi, con quasi nessun inconveniente. Però costa anche 28.000 eur, stiamo parlando del top di prezzo per moto turistiche. |
Quote:
Prego, continuate pure a discettare sulle pile dell'antifurto...:lol: |
Proprio oggi mi sono fermato a parlare con un tizio su una Goldwing 1200.
La moto ha 20 anni e 180.oookm e va una bellezza. Comincio a pensare che le superiori performances, il ridotto inquinamento e le menate elettroniche delle moto moderne abbiano drasticamente ridotto la affidabilità e la durata nel tempo delle moto. Cambiare significa avere più soddisfazione ma per meno tempo. |
oggi come oggi forse nessuno ha fatto i mitici 100.000 km con una bmw post 2004. La moto è diventata un oggetto di consumo che bisogna (ma perchè ?) cambiare ogni due anni, inseguendo il nuovo colore ed il dadino 2 cm più a destra.
Le case medesime non hanno nessun interesse a fare veicoli studiati per durare un chilometraggio che non faranno mai, se non i casi rarissimi. Poi con l'aumento irrefrenabile del costo del carburante, di chilometri se ne faranno sempre meno. Non penserete certo che i nuovi 800 siamo progettati per fare 100.000 km ? Per me il massimo dell'evoluzione sensata che hanno raggiunto le moto sono i vecchi K. Massima qualità, robustezza , affidabilità. Purtroppo erano dei cancelli. |
Io dal 2004 ad oggi ho avuto 3 BMW boxer 1200:
- GS 1200 venduta con 32.000 km - GS 1200 venduta con 56.000 km - RT 1200 che a oggi ha 55.000 km Se non avessi cambiato moto, con la prima 1200 avrei fatto ad oggi 143.000 km...se non avessi, ma mi piace cambiare e la prossima....probabilmente sarà grande, comoda, con tante cromature, e...............americana :) |
Beh quello che puntualizza Luigi è a dir poco inquietante.
|
L'ultima volta che ho visto XY, harleysta, la sua dyna aveva 546.000 km... un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza.
Invece solo manutenzione homemade.... cinquecentoquarantaseimila kilometri... in poco piu' di 12 anni... Il resto sono chiacchiere da forum. |
Quote:
+10 |
Io ho avuto uno Sportster che mi ha dato più problemi che altro...
L'ho pagata 20 milioni di lire, dopo circa tre anni e 43mila km, la H-D me l'ha valutata 12mila euro... ne ho messi su 7mila e ho comprato una Electra Glide Std. Dopo tre anni e 50mila km di pura goduria, ho rivenduta l'Electra a 13.500 euro, ne ho messi su 4 mila e ho preso una Rt full optional... Harley o Bmw, concordo: sono solo chiacchiere da forum (e gusti) Ciao Piggei :D |
Quote:
|
"Voi" chi? E' stata riportata la parte tecnica di una prova apparsa su una rivista...
|
scusate...ma il motore delle touring è sempre il solito....quindi il prezzo parteda 19.000 euro...non 26.000....e se le harley sono migliorate in affidabilità ben venga.
bmw sta facendo il percorso inverso....secondo me è una sorta di danza amorosa!!! Presto la fusione.... |
....il cuore.....
....ah....il cuore.... .... se ascoltaste il cuore...... ....non comprereste moto già con la voglia di cambiarle.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |