![]() |
del motore elettrico ho disquisito piu' volte anche qui, e definirlo un cesso e' praticamente ridicolo. Il motore elettrico regolato elettronicamente e' fantascienza rispetto a un motore a scoppio, come confrontare lo shuttle con la macchina dei flingstones.Puo' avere prestazioni da dragster nel silenzio piu' assoluto.Senza cambio, senza frizione, senza usure, senza olio, senza acqua,senza vibrazioni,senza emissioni, senza rumore.Sovraccaricabile per spunti da ferrari anche se di dimensioni da panda.Recupera energia in frenata. Il problema son le batterie daccordo, ma trovate quelle la energia elettrica e' disponibile dalle centrali e se queste fossero nucleari addio petrolio per davvero.
|
Quoto 100%!!!!!!!
|
e dimenticavo: manutenzione zero, gli unici oggetti soggetti a usura sono i cuscinetti dell'albero,praticamente eterni e sostituibili con 3 lire. Vado spesso in impianti industriali a mettere controlli elettronici moderni a motori elettrici anche degli anni 50, che vanno da allora 24 ore al giorno, e ce ne sono anche degli anni 30. da 2-3 cv fino a 10-12000 cv, ne ho visto di tutti i tipi....
|
Quote:
ma e' riferito ai motori elettrici allo stato attuale con batterie non all'altezza dell'uso che se ne dovrebbe fare e con l'elettricita' prodotta da centrali a combustibile fossile.. alla fine bisogna vedere quello che e' e non quello che potrebbe essere, almeno sul breve.. |
Quote:
|
io dco che finiremo con l'andare tutti a piedi...
e per le moto ci vorranno lunghe discese........... |
ma almeno i Tram e i filobus potrebbero ripristinarli.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |