![]() |
Quote:
|
Io posso solo dire che al tagliando dei mille mi hanno aggiornato la centrlaina ed ora la moto è molto più fluida....e forse un po' più piena, ma miservono un po' di km per approfondire.
Ciao |
succede anche a me qu8ando prendo le moto nuove
le moto nuove hanno piu' potenza , ma sfruttano un numero di giri maggiore, cioe' hanno piu' allungo e la potenza e' diluita in un numero di giri maggiore io ho provato le stesse perplessita' tra un vecchio ktm 640 ed il niovo 690 sm ciao bim |
Scusa ma provenendo da un 1150 ts 03 non ti riesco a capire...il 1200 (il mio è my06)è molto più brioso e in aperture del gas piu' o meno violente risponde immediatamente. Inoltre la coppia che nella vecchia versione si appiattiva intorno ai 5000 rpm ora sembra non finire mai fino al limitatore. In seconda il mio gs tutto originale si alza di gas, il 1150 manco a sfrizionarlo di 1 marcia.
Posso solo confermare la diminuizione del comfort di marcia (tranquilla)per un aumento delle prestazioni generali e indurimento contestuale delle sospensioni/amm.ri....il cambio poi era veramente "obsoleto". Mah...o il 1100 era completamente diverso dal 1150 o abbiamo delle percezioni motociclistiche totalmente differenti... |
La prima impressione è sempre quella che conta di più. :lol:
|
Quote:
|
boh... per me fino a 3000 giri il motore e' semplicemente morto... vorrei vedere a fare i tornanti in due... non ho ancora provato... ma gia' da solo devi entrare parecchio su di giri altrimenti si pianta...
|
Quote:
|
Riassumendo ...
Le differenze di erogazione dei due motori sono evidenti ... e tutto o quasi quello che è stato scritto lo conferma ... Le GS di nuova e vecchia generazione hanno caratteristiche molto diverse ... sono due moto diverse, anche se portano lo stesso nome ...
Si tratta di una scelta fatta a monte dalla casa madre, per venire incontro ai mutati gusti della clientela e per acquisire nuovi clienti tra gli under 30 ... La BMW poteva produrre un'evoluzione della 1150 o iniziare un nuovo corso, e ha scelto la seconda opzione. I volumi di vendita del GS 1200 (la moto più prodotta!!!) stanno a testimoniare che la casa ha fatto la scelta giusta ... Che poi a qualcuno piaccia di più il vecchio corso BMW è normale, soprattutto a coloro che usavano la moto per uso turistico e che amavano la BMW proprio per "quelle" caratteristiche ... Comunque non c'è nulla da fare, chi vuole una nuova BMW deve accettare la nuova filosofia;). |
Dalle un pò di tempo che si sleghi, la mia(GS07) adesso si trova a quota 5000km e và sempre meglio, i tornanti stretti li faccio in seconda marcia senza alcun problema
|
ah ah ah ah ah
mapperpiacere!!!!!!! |
...solito thread, trito e ritrito...
|
L'erogazione della versione 2008 è la migliore di tutte le 1200 di sempre...
Tranne della mia... AH AH AH AH |
|
Barney... ROTFLISSIMO!
:lol::lol: |
mex.
la mia (2005) quasi 30.000 e va sempre di +. Inoltre consuma sempre meno olio. Con il boxer non si possono tirare le somme dopo 2000/3000km. Un amico ha ritirato un usato del 2005 con 10200km (effettivi, conosciamo il proprietario) e mi sembra ferma confronto la mia.
|
quto,povere moto hanno un sacco di strozzature
|
Vengo dalla 850 R quindi il metro di paragone è un po diverso rispetto al 1100. Tuttavia ho sempre fatto un uso prettamente turistico della motocicleta....sia quella vecchia che quella nuova e per il mio personalissimo sentire motociclistico il 1200 ha un tiro bestiale ..punto.
La vera differenza sta, a mio avviso, nell'ecletticità, nella versatilità: il vecchio 4V aveva una capacità di gestire i bassi straordinaria, una fluidità esemplare ma a 5000 giri murava e di fatto premiava solo un utilizzo prettamente turistico del gas, viceversa il 1200 ha al contempo una eccellente qualità dei bassi e medi unita a una notevole capacità di allungo il che gli consente di essere sia una eccellente moto turistica sia una moto che ti consente anche un utilizzo brillante (o sportiveggiante che dir si voglia) del mezzo....questa è a mio avviso la vera ragione dello straordinario successo di questa motocicletta....di fatto è due moto in una....mica poco. |
va un casso sta moto....
|
secondo me è una questione di olio. tu cosa usi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |