![]() |
Quote:
il problema (vabbè, problema è una parola grossa) del restyling del GS ADV decisamente troppo anticiopato rispetto alla sua uscita (solo a un anno o poco più), credo sia conseguenza di una evidente economia di scala su tutti i modelli GS in effetti, se ci fate caso, in che cosa consiste il "restyling" dellADV? - hanno messo su lo stesso motore dello STD (assurdo averne in linea uno da 100 e uno da 105) - stesso dicasi per il cambio e la trasmissione - estetica: hanno "appiccicato" sull'ADV il nuovo "becco" dello STD, pur essendo costretti a sposarlo con il vecchio copriserbatoio in plastica, visto che il serbatoio - al contrario della STD - non è cambiato basta.... il restyling ADV altro non è che l'impiego sulla moto della motorizzazione e componentistica estetica dello STD per evitar di continuare ad avere doppie produzioni IMHO :confused: of course.... :cool: |
Quote:
|
Probabilmente il concessionario poteva essere più disponibile con il tuo amico e di sicuro quantomeno praticargli un pò di sconto in più vista la situazione, ma nessuno lo obbligava a farlo. Al contrario, secondo me, il primo responsabile dell'accaduto è il tuo amico che non si è informato adeguatamente prima di firmare il contratto. Roderebbe moltissimo anche a me, si capisce, ma "ormai" mi godrei la moto eccellente che ho, tranquillo di non averci rimesso poi chissà che...
|
Affermare che un ADV di sett. 2007 è già vecchio solo perchè sta uscendo il nuovo modello che sostanzialmente non ha alcuna modifica (se non trascurabili dettagli) mi pare un pò eccessivo...Comunque ognuno è libero di fare tutte le rimostranze che vuole...
|
I concessionari (auto e moto) non hanno alcuna convenienza a confidare al potenziale cliente l'imminente arrivo di un restyling del modello che uno ha intenzione di comprare.
Quando hai una persona con la penna in mano e l'assegno sulla scrivania sarebbe come dire: "Aspetta! Sta per uscire un modello rinnovato! Non comprarla adesso". Con il rischio che il tizio temporeggia e magari la prende da qualche altra parte. Non vedo negligenza da parte di nessuno. Poteva benissimo essere all'oscuro dell'arrivo del MY'08 e comunque non ci sono prove che abbia mentito. Cerchiamo di metterci anche nei loro panni. |
comumque un mio carissimo amico lavora in bmw e a settembre di certezze sui nuovi modelli i venditori ne avevano poche...ha giurato su se stesso....
|
mah, che al tipo gli roda un po' posso anche capirlo, ma il tono delle lettere e' da autentico tritamaroni ,si lamenta che dovra' pagare i tagliandi...perche' per gli altri sono gratis? voleva che il conce rinunciasse a vendere una moto a settembre (non il 25 dicembre, a settembre!) ? il conce poteva anche dirglielo se lo sapeva, ma non e'0 detto che lo sapesse. Lui si fa delle paranoie assurde, e l'unica scorrettezza eventuale che posso ravvisare e' se il conce gli ha affermato con "certezza" che il modello non sarebbe cambiato, ecco, questo sarebbe stato scorretto.Ma mi fa un po' pena uno che invece che godersi la moto si fa tutte ste paraoie, se e' cosi' in tutto vive male...
ps:io l'ho presa a settembre 2005, quelle arrivate a gennaio 2006 avevano modifiche tecniche di non poco conto, paragonabili quasi a quelle introdotte ora , non e' che sono andato dal conce a prenderlo per il collo.... |
Io mi sono inscritto sul forum 3 mesi prima per capire cosa comprare, e leggendo Piripicchio...ho capito che dovevo farmi un GS1200.:lol::lol:
|
.........con tutto il popò di sconto che gli hanno fatto per lamoto "fine serie" si lamenta anche ?!?!?! :toothy10:
|
Posso capire che alla persona in questione roda parecchio, non tanto per la moto quanto per il comportamento della BMW che ha rinnovato una moto del 2006 in pochi particolari (era poi cosi' necessario???), ma pur sempre creando una differenza tra i modelli 2008 precedenti..
Pero' e' anche vero che bisognerebbe farsi meno pippe mentali.. non si puo' comprare una moto in base alla rivendibilita', se piace uno la compra e che si fo**a la rivendibilita'... o no? Se 18000 euro sono un sacrificio troppo grande e la rivendibilita' e' fondamentale, be' comprate altro..:-o |
Scusate ,la questione è che il conce ha omesso di comunicare al cliente l'imminente uscita dei nuovi modelli e quindi è un disonesto e per di più che razza di conce è uno che a giugno non sà che entro 6 mesi cambieranno i modelli della moto BMW + venduta' ma scherziamo?Propio in quel mese ho manifestato al mio conce la volontà di cambiare la mia F650 e lui mi propose di aspettare qualche mese,gennaio 2008,perchè appunto sarebbe uscita la F800 Gs e la Gs 1200.
|
Ricordiamoci che a vendere sono capaci tutti ma a tenersi ben stretti il cliente con onesta' e sincerità son BEN POCHI. Non venite a dirmi che il conc non lo sapeva se andate a vedere ad Agosto e settembre giravano voci e foto della nuova 1200 comunque non è il solo che si comporta cosi è una vergogna .
E giusto che queste cose si sappiano e ognuno decida il dafarsi. Andrea Cominetti |
.............l'onestà e la sincerità sono valori che nel mondo del commercio non esistono, chi dice il contrario è un impocrita, il commerciante che ti avverte perchè cè l'imminente uscita del nuovo è perchè dall'altra parte ha le spalle coperte sullo stok o ha già raggiunto gli obiettivi fissati, è cosi in tutti i settori del commercio non vedo perchè ci si debba stupire per questa situazione.
|
Quote:
|
non stiamo dando del disonesto ad un conce in questo topic vero...????
non abbiamo prove che lui lo sapesse quindi non possiamo fare affermazioni legalmente perseguibili! consiglierei di modificare velocemente i commenti di questo tenore, altrimenti devo cancellare il topic. Comunque capisco l'incazzamento del tipo... se si fosse fidato dei rumors avrebbe evitato il problema, ma sui forum si dicono solo cazzate, sentita molte volta dai conce :lol: |
Quote:
i forum? ma sei matto? danno solo informazioni che servono a deprezzare gli usati...:lol: |
Scuse , non voglio da parte mia indicare qualcuno , diciamo solo che ci sono persone che si comportano chi PIU' chi MENO bene .
|
Comportamento Del Conce...chiaramente Poco Professionale...se Fosse Successo A Me.... E Mi Avessero Avvertito Dell'uscita Del Nuovo Modello...non So Se Avrei Resistito Con Un Tale Scimmione Fino A Gennaio O Febbraio...infatti Non Mi Sono Nemmeno Posto Il Problema E... Me La Sono Comprata A Novembre...senza Aspettare Una Moto 2008 Che Sinceramente...mi Sembra Molto Molto Simile Alla Mia...anzi La Mia Mi Piace Molto Di Piu'...ed E' Gia' In Garage...comoda Comoda
|
Successa una cosa simile anche a me.
Comprai a settembre 2002 un GS 1150. Aveva gia' il colore 2003 e il conce mi disse "e' gia' quella nuova!" A gennaio usci' il twin spark col cambio aggiornato e io ci rimasi un po' male. La moto manifesto' da subito problemi al cambio che venne sostituito in garanzia. La chicca fu scoprire che il cambio era quello aggiornato del nuovo modello twin spark, percui pur avendo una moto fine serie riuscii ad vere anche nel contempo gli inconvenienti tipici delle novita'. Un mito. Il conce come compensazione mi regalo' una borsa serbatoio. La moto pero' io me la sono goduta e me la godo ancora senza aver avuto altri problemi, fortunatamente. |
di certo so che TUTTI i conce. hanno avuto le ultime GS consegnate a Settembre e SAPEVANO che erano le ultime, da questo si capisce chiaramente che le moto future erano modificate.
a me personalmente un STD è stata offerta con un sconto mai sentito prima, e l'altro giorno avevo chiamato in conce. per sapere se era arrivato il listino della nuova e mi hanno offerto una ADV vecchia a meno di quanto si trova sull mercato dell'usato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |