Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1200GS-ADV ...Akrapovic: con o senza DBkiller? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=145555)

Luponero 05-11-2007 23:07

Dove la trovo? Ho visto il sito di Andreani ma c'è la "vecchia"!

pepot 05-11-2007 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 2403625)
Dove la trovo? Ho visto il sito di Andreani ma c'è la "vecchia"!

ma le mie sono chicche..................ovviamente
viene presentata a milano
come faccio ad averla???
censured...........................

Luponero 05-11-2007 23:18

Già perchè non c'ho pensato, voi 007 sempre fortunati:arrow::arrow:.......!
Appena hai qualche notizia avvisami, grazie.

pepot 05-11-2007 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 2403658)
Già perchè non c'ho pensato, voi 007 sempre fortunati:arrow::arrow:.......!
Appena hai qualche notizia avvisami, grazie.

la commercializzazione credo dopo il salone o da gennaio
al salone maurizio sarà da andreani e gli chiedo dettagli

Alexetadv 06-11-2007 14:43

luponero,

anche la nuova non fa gran che, se intendi cambiare Y e scarico è meglio se ti indirizzi verso una "Centralina" e non un simulatore di temperatura come la FRK (variatore di resistenza), tieni presente che se la utilizzi tutto l'anno, le prestazioni si abbassano durante l'inverno, proprio perchè si appiattisce lo spread su cui lavora la FRK.

Alexetadv 06-11-2007 14:51

altra cosa spiacevole che succede in inverno, (mi è capitato gia 3-4 volte) se acceleri di brutto, dopo aver proceduto a regimi bassi, si spegne il motore. una di queste volte mi è capitato in sorpasso, NON E' AFFATTO PIACEVOLE

mambo 06-11-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2405345)
se acceleri di brutto, dopo aver proceduto a regimi bassi, si spegne il motore. NON E' AFFATTO PIACEVOLE

puoi spiegarti meglio ? con la FRK ?

Mone 06-11-2007 17:12

ma la y figaroli cosa costa? e soprattutto come potrei fare ad ordinarla?

cpelle 06-11-2007 21:17

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2400659)
ecco bravo prova e dopo vedi che è il top

da Oggi ho il gs in questa configurazione ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ragazzi ho una moto nuova, strepitosa :wav::wav::wav::wav::wav:

Alla faccia di mamma bmw ed del "nuovo" gs

Provate
Carlo

Alexetadv 06-11-2007 22:26

la FRK lavora cambiando il valore di resistenza che arriva dalla sonda della temperatura dell'air-box, diciamo non proprio come una resistenza in linea, ma aumenta questo valore a richiesta del motore, in modo non proprio lineare, anche perchè questo valore deve essere gestito dalla ECU della moto,.......
succede che a valori di temperatura bassi che si tramutano in un alto valore di resistenza incrementato ulteriormente dalla FRK provochi qualche buco di erogazione e quindi il bloccco del motore, non capita spesso, ma capita.

Alexetadv 06-11-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviata da cpelle (Messaggio 2406489)
da Oggi ho il gs in questa configurazione ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ragazzi ho una moto nuova, strepitosa

Alla faccia di mamma bmw ed del "nuovo" gs

Provate
Carlo

Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari:D, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........:(

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza

pepot 06-11-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2406613)
la FRK lavora cambiando il valore di resistenza che arriva dalla sonda della temperatura dell'air-box, diciamo non proprio come una resistenza in linea, ma aumenta questo valore a richiesta del motore, in modo non proprio lineare, anche perchè questo valore deve essere gestito dalla ECU della moto,.......
succede che a valori di temperatura bassi che si tramutano in un alto valore di resistenza incrementato ulteriormente dalla FRK provochi qualche buco di erogazione e quindi il bloccco del motore, non capita spesso, ma capita.

mai sentito di qualcuno a cui si è spenta la moto

Alexetadv 06-11-2007 22:41

forse perchè dalle tue parti non fa freddo quanto qui

pepot 06-11-2007 23:24

hai ragione........ qui quando fa freddo, ed ancora non è arrivato, siamo sempre una manciata di gradi sopra lo zero
comunque mi informo......

Alexetadv 06-11-2007 23:58

guarda che non serve poi tanto freddo, l'ultima volta che mi è capitato è stata una sera freddina di 15 giorni fa, sotto i 5° in Slovenia, rilascio e riaccelero per entrare al distributore, perdita immediata di potenza motore fermo. prima della FRK mai successo. come ripeto sono rare le volte ma purtroppo succede, e da quando mi è capitato in sorpasso non sono più tanto tranquillo. era stato comfermato anche da Maurizio, che poteva essere sicuramente imputabile alla FRK.

cpelle 07-11-2007 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2406625)
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari:D, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........:(

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza

Io invece ho provato un Gs Std con il motore del 1200 Sbk e si impennava di sesta con il serbatoio pieno ed i pesi da sub sul becco...:lol::lol::lol:
cmq a parte gli scherzi (sarà l'aria sicula...)proprio ieri in accelerazione di seconda con 3/4 di serbatoio pieno mi son trovato su una ruota come ai miei lontani 16 anni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Mone 07-11-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2406625)

ma centralina originale rimappata o centralina aggiuntiva?

cpelle 07-11-2007 13:54

Aggiuntiva frk venduta da Andreani.

Fabio 07-11-2007 14:21

Quote:

Originariamente inviata da cpelle (Messaggio 2408192)
Aggiuntiva frk venduta da Andreani.

Quindi, Cpelle, se ho capito bene, la configurazione che hai e che va così bene è: akra con dbkiller (magari modificato) e centralina FRK?;)

Alexetadv 07-11-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Mone (Messaggio 2408132)
ma centralina originale rimappata o centralina aggiuntiva?

le migliori prestazioni non si hanno con la FRK, neanche con la famigerata "NUOVA" che possiede Pepot, ma con una RIMAPPATURA ADEGUATA.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.