![]() |
wertyuiopèfiatluxèlkjhgfdsxcvbnm,
|
Tempo addietro è successo anche a me di avere una manopola non riscaldante.
Dopo qualche prova di continuità con il tester, come suggerito da Ezio51, ho scoperto un filo interrotto in corrispondenza di una di quelle malefiche fascette troppo strette proprio dove gira il manubrio. :mad: Un saldatorino a stagno, della guaina termorestringente e tutto funziona. :D Un lampeggio. |
La mia era proprio interrotta l'ho dovuta sostituire:mad::mad:
|
Anche io ho comprato delle manopole usate su EBay che mi devono ancora arrivare.
Volevo solo sapere se per te è stato facile il montaggio. |
[R1150R del 2005] Problema alle manopole riscaldate.
Giorni fa, quando ho ripreso ad usare le manopole riscaldate, ho notato che quella dx (acceleratore) scalda troppo, mentre la sx troppo poco, tanto che quasi non si nota se è accesa, quale che sia la posizione minima o massima dell'interruttore di accensione.
Mi pare senz'altro da escludere che il difetto dipenda da rotture dei cavi elettrici per il noto problema delle fascette che stringono troppo (se il cavo fosse interrotto, la manopola sinistra dovrebbe rimanere completamente spenta). Mentre mi sembra plausibile pensare a problemi della resistenza interna alla manopola sx oppure a un malfunzionamento di qualche relè che distribuisce le opportune tensioni fra le manopole o di qualche interruttore, forse diverso dal pulsante sul manubrio, che potrebbe commutare la posizione di accensione delle resistenze collegandole in serie o in parallelo. Prima di smontare e mettermi alla ricerca del guasto, vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso inconveniente e come è stato risolto e, poi, se qualcuno può fornirmi gli schemi dell'impianto elettrico della moto. Ciao a tutti e grazie. |
X ares ma la comfort è gia dotata di manopole riscaldate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |