Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Europe Assistance in Austria (lungo) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=127175)

el Pantera 20-06-2007 14:26

dai o capito... usare quel kit non è cosi difficile.. mi interesserebbe molto saperlo usare...

proverò sentire qui al motoclub locale di Padova se faranno qualche dimostrazione del genere....

se capita qui in QDE un'iniziativa del genere,che qualcuno si prende la briga a insegnarlo...mandatemi un mp che vengo a imparare...

megag 20-06-2007 15:34

Perchè non provate a diventare soci ADAC......:eek:

Sono l'Aci tedesco in sintesi, a Monaco per la precisione....!!!!

La tessera ha copertura pressochè mondiale, per via di ramificazione del servizio estesissima..

Un amico ( socio ) è stato recuperato nel bel mezzo della Turchia pressochè disabitata lo scorso anno ...
Lo stesso, in Sardegna, si è rotto un piede a seguito di una caduta, lo hanno recuperato e portato in ospedale, da lì in aeroporto e imbarcato con la moglie sino a Monaco e poi in ambulanza sin dentro casa ....
La moto è stata recapitata tre giorni più tardi a casa e tutto questo senza spendere un euro.....
Io sono socio ADAC e sin d'ora non ho mai avuto bisogno grazie a Dio ma, ritengo che fra la moltitudine di offerenti, ADAC sia in assoluto il più affidabile e serio.
75 euro all'anno e passa la paura !!! ;)

brontolo 20-06-2007 15:47

...e che idioma utilizzi per dialogare con l'ADAC?

megag 20-06-2007 15:54

Si chiama semplicemente il n.verde italiano o la centrale operativa italiana di Milano, poi provvedono a tutto loro.....
Se parli tedesco invece, puoi rivolgerti direttamente ad un altro numero diretto tedesco o al similare n. verde !!!!
Insomma, non ti sbagli !!
Prova ad andare sul sito ADAC ( motore di ricerca , ADAC ecc...) anche senza conoscere il tedesco, si comprende qualcosa perchè è molto intuitivo.
Io personalmente lo consiglio, dopo le esperienze di conoscenti ed amici risolte in maniera molto professionale e cosa importantissima, gratis !!

Paul Pettone 20-06-2007 15:56

L'ADACchese mi pare ovvio!!! :lol:

Paul Pettone 20-06-2007 16:01

@Pantera

....ma cambia nick fa er favore!!! Già solo a possedere una BMW ci additano come fighetti, tu ci metti pure il carico?! 'zzo ci vuole a usare il kit?! Come hanno detto i compari sopra, basta leggere le istruzioni!!!

Però ora mi sorge un dubbio..... sarai mica un .... DENTISTA?!!?! :lol: :lol: ;)

TANK 20-06-2007 16:14

ma la copertura offerta da BMW a chi acquista la moto invece quanto dura? Non mi ricordo piu'....e nemmeno mi ricordo il numero da chiamare...HELP!!!!

megag 20-06-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 2088102)
ma la copertura offerta da BMW a chi acquista la moto invece quanto dura? Non mi ricordo piu'....e nemmeno mi ricordo il numero da chiamare...HELP!!!!

Dovrebbe durare tutto il tempo della vita della moto, unitamente al primo proprietario.....
La card BMW infatti, presenta il nome del proprietario e targa, n. telaio, modello e anno di immatricolazione.......

Se non erro, il giorno che vendo la mia gs, per il nuovo proprietario il servizio decade....!!!!!

Il numero da chiamare per il servizio BMW assist ....800841054

TANK 20-06-2007 17:08

azz...tutta sta generosita' mi commuove. Anzi no, ora so perche' se la compravo in Germania la pagavo 2000 euro in meno. La copertura la offre solo BMW Italia....e se la fa pagare.
Ti ringrazio comunque, mi memorizzo il numero sul cell.
P.S. Ma l'assistenza vale anche a due passi da casa?

pradu 20-06-2007 17:31

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 2088237)
Dovrebbe durare tutto il tempo della vita della moto, unitamente al primo proprietario.....

Non e' più così, adesso sui veicoli nuovi se non vado errato e' di 5 anni indipendentemente dal numero di proprietari...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.