![]() |
Quote:
da allora, in moto, entro pianissimo, immaginando che non si aprirà ;) Dovrei abituarmi a fare lo stesso in auto. |
Beh effetivamenente bisogna stare molto attenti perché spesso il telepass non funziona....pero é anche vero che non si capsice a volta dove si trova la corsia per noi motociclisti perché il disegno si trova per terra e spesso non si vede...altra fregatura molto pericolosa é lo strato di 20 cm di grasso al centro...io ci entro sempre a 20 km/ora perché ho sempre paura....pero ragazzi oramai é famoso che in Italia gli autostradi si freganno dei motociclisti basta vedere che siamo l'unico paese Europeo dove paghiamo il prezzo come le macchine e nei autogrill non c'é assistenza per noi....UNO SCHIFO...
|
Da Kardano ....per non parlare dello strato di grasso di balena al centro di tutte le piste di uscita...
Specialmente quando piove ......un vero incubo, telepass o meno la situazione di massima allerta rimane la stessa ...:mad: |
In tutti i casi, sempre e comunque, tenersi ad almeno una cinquantina di metri dal veicolo che precede:
può succedere che il sistema non riesca a vedere che due veicoli hanno impegnato contemporaneamente la corsia. Inoltre, se chi ci precede è costretto a fermarsi, lo fa ovviamente di colpo e non è detto che noi si riesca a fare altrettanto... |
sono sempre prudentissimo sia in auto che in moto.Semplicemente mi avvicino col concetto che non si apra, per default e quindi pronto ad agire di conseguenza
|
Astenersi tassativamente dal passare con un altro veicolo o moto che sia...; attendere il proprio turno rimanendo a debita distanza da chi precede ed entrare nel raggio di azione del rilevatore solo quando la sbarra di uscita è completamente riscesa!
Con un pò di tolleranza si possono evitare grossi guai.;) Personalmente mi comporto in questo modo.:confused: |
Per la mia esperienza sia con l'auto che con la moto quando il casello non ti rileva il telepass si accende il semaforo sulla pista.... un paio di volte mi è capitato anche in moto e andando a auna velocità ragionevole c'è tutto il tempo di scansare la semi-barriera..
Mi è capitato una volta in entrata e una in uscita e non mi sono mai fermato perchè molto pericoloso visto certi pazzi che passano il telepass come Stoner sul traguardo del Quatar.... Comunque sia dispiace sempre sentire notizie del genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |