Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass ocio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112115)

cit 12-03-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 1850458)
In moto non mi è mai capitato che la sbarra non si alzasse. Mentre con l'auto alcune volte.

A me è capitato un paio di volte in moto, e mi sono preso una bella strizza,
da allora, in moto, entro pianissimo, immaginando che non si aprirà ;)
Dovrei abituarmi a fare lo stesso in auto.

Er Francese 12-03-2007 10:31

Beh effetivamenente bisogna stare molto attenti perché spesso il telepass non funziona....pero é anche vero che non si capsice a volta dove si trova la corsia per noi motociclisti perché il disegno si trova per terra e spesso non si vede...altra fregatura molto pericolosa é lo strato di 20 cm di grasso al centro...io ci entro sempre a 20 km/ora perché ho sempre paura....pero ragazzi oramai é famoso che in Italia gli autostradi si freganno dei motociclisti basta vedere che siamo l'unico paese Europeo dove paghiamo il prezzo come le macchine e nei autogrill non c'é assistenza per noi....UNO SCHIFO...

megag 12-03-2007 11:00

Da Kardano ....per non parlare dello strato di grasso di balena al centro di tutte le piste di uscita...

Specialmente quando piove ......un vero incubo, telepass o meno la situazione di massima allerta rimane la stessa ...:mad:

Leto 12-03-2007 11:06

In tutti i casi, sempre e comunque, tenersi ad almeno una cinquantina di metri dal veicolo che precede:
può succedere che il sistema non riesca a vedere che due veicoli hanno impegnato contemporaneamente la corsia.
Inoltre, se chi ci precede è costretto a fermarsi, lo fa ovviamente di colpo e non è detto che noi si riesca a fare altrettanto...

aspes 12-03-2007 11:20

sono sempre prudentissimo sia in auto che in moto.Semplicemente mi avvicino col concetto che non si apra, per default e quindi pronto ad agire di conseguenza

mary 12-03-2007 14:46

Astenersi tassativamente dal passare con un altro veicolo o moto che sia...; attendere il proprio turno rimanendo a debita distanza da chi precede ed entrare nel raggio di azione del rilevatore solo quando la sbarra di uscita è completamente riscesa!
Con un pò di tolleranza si possono evitare grossi guai.;)
Personalmente mi comporto in questo modo.:confused:

ljtab 12-03-2007 15:04

Per la mia esperienza sia con l'auto che con la moto quando il casello non ti rileva il telepass si accende il semaforo sulla pista.... un paio di volte mi è capitato anche in moto e andando a auna velocità ragionevole c'è tutto il tempo di scansare la semi-barriera..

Mi è capitato una volta in entrata e una in uscita e non mi sono mai fermato perchè molto pericoloso visto certi pazzi che passano il telepass come Stoner sul traguardo del Quatar....

Comunque sia dispiace sempre sentire notizie del genere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.