![]() |
Quote:
per me e' inammissibile che oggi anno 2006 ste moto possano rompere un cuscinetto dopo 5.000 km ma i test non li fanno piu'? ma tu compreresti una casa da un progettista che sbaglia il calcolo del ferro nel cemento armato? che dopo 10 mesi puo' crollare il tetto? spaccare il cardano in moto non è bello...che ci mettano una catena o una cinghia allora :pale: |
KLT il problema coinvolge molti aspetti del "produrre" oggi. Il difetto al cardano della MG fa pari con quello alla frizione della BMM 1200 (con stessa pericolosita). Oramai molti particolari vengono assemblati fuori dello stabilimento ed arrivano pre-montati, è il fornitore che certifica la sua qualità ed il committente può solo fare dei controlli a campione. Oramai il 90% degli inconvenienti deriva da questo tipo di difetto. Nel caso particolare il CARC Guzzi è progettato correttamente e funziona benissimo, se il fornitore in fase di assemblaggio monta (probabilmente in buona fede perchè anche lui acquista il componente fuori) un cuscinetto non conforme e poi questo si rompe la Guzzi ovviamente si attiva e ne risponde anche sodomizzando il fornitore ma oramai il danno è fatto.
|
Quote:
|
siamo una civilta' in declino
migliaia di specifiche, euro 1, carte bollate, revisioni e bollini blu per scoprire che con una obsoleta la difettosità ancora oggi è inferiore a quella di una moto nuova Lo pensai quando comprai un nevada 750 nuovo di pacca nel 2001, a 140 KM/H non lo tenevi in strada, avevo appena lasciato un Honda CX650, progetto antecedente di 20 anni che dava ben altre soddisfazioni di guida lo penso oggi alla guida di una RT che rispetto al vecchio Kappa e' ben piu' di una spanna indietro lo penso oggi guardando arruginire transalp di 4 anni affianco a vecchi transalp di 20 anni fa ancora perfetti nelle loro cromature originali boh scusate lo sfogo OT... |
Quote:
Che dire? La MG ha forse DOVUTO richiamare tutte le moto potenzialmente a rischio, sappiamo bene che le case fanno bene i loro conti tra danni di immagine ed eventuali contenziosi connessi al difetto riscontrato e costi del richiamo. Ciò che è successo conferma, a mio modesto parere, che tutte le moto DI QUALSIASI MARCA esse siano vanno comprate ad almeno un anno dalla loro commercializzazione, si evitano molti problemi che, sia pure rimediati dalla garanzia, sono già stati eliminati alla produzione e non allo stadio di utente finale. Il problema è che non sono molti quelli che, bombardati dal marketing e dalle liste internet, resistono alla "scimmia" per più di due o tre mesi..... |
Quote:
|
Quote:
1) Tutte le marche possono avere magagne, chi più chi meno; 2) Le moto vanno comprate ad ALMENO un anno dalla loro comparsa sul mercato. E' anche per questo che sto aspettando ansiosamente di vedere la Norge (ed il buon Cecco è testimone di questo mio interesse) così l'anno prossimo avrò una moto in più da tenere in considerazione per cambiare (a malincuore!) il GS1150 che ho ancora. Hai notizie a riguardo? Ciao Ale ;) |
buttiamola sul ridere
visto che ci siete, io vi butto lì la mia ;)
prima di perdere la testa per la mia S:eek: :eek: :eek: :eek: mi ero preso una sbandata per la V11... morale, siti tedeschi, chiesto in giro, chiesto ad una coppia il cui ragazzo ne ha una..... alura, davanti a me, ad un'anno dall'uscita, un tipo a viareggio, fa per metter in moto e nisba...... carro attrezzi dopo più di mezz'ora e batteria nuova a terra per le prove. il mio amico con 90.000 km non fa altro che macinare (nel senso di tritutare) strumentazioni, pompe, parti del'accensione, e robetta varia... alla fine la guzzi, benemerita, gli risponde che a 90.000 km la garanzia non può più essere considerata in essere perchè al moto ha superato la sua vita media prevista (??????????scersuma?????)...... morale della favola, BMW..... erm cardano strappato, non so se da me perchè ero un assassino in strada o se per difetto di vulcanizzazione...... ma la mia S:eek: :eek: :eek: :eek: è anni luce avanti.... io sono guzzista nel cuore (Le Mans, V7,), ma sotto il culetto BMW o Honda please ;)):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Guglemonster la V11 (in tutte le sue salse) era una moto nata in momenti difficili per l'azienda ed afflitta da una infinità di piccoli e grandi problemi e con una assistenza in mano a pochi concessionari di buona volontà.... Ora la Guzzi stà cambiando registro e la serietà con cui sta gestendo questo richiamo ne è testimone. Non è che, se leggi qui sul forum, le BMW siano esenti da difetti ma hanno una immagine migliore.... per quelloci vuole tempo.
|
ehheeh ecciai ragione pure te
mi ricordo in un posting tedesco in cui misuravano la temperatura del flusso d'aria in uno delgi ultimi modelli della pan sulle gambe del pilota, uno proponeva di mettere un grill per farci il pollo ai semafori visto il vulcano ehehehehehehheheheeh
alex, letto il mio posting dall'altra parte????? |
se un richiamo ufficiale è sintomo di difetto... allora le bmw sono dei rottamazzi spaventosi...
eppure nell'immaginario della gente sono l'affidabilità in persona... perfino dopo l'esempio infamante della K1200S con i motori sostituiti in blocco!!! cosa volete che sia un richiamo su una moto uscita da pochi mesi... sulla mia ne hanno fatti 10!!!!:lol: :lol: per altro anche sul GS1200 la coppia conica è stata sostituita su molte moto prima serie... |
e vorrei vedè
che, si sono accorti che c'era il buco nella coppia conica ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok, ok... non sia mai, se no arriva quello con la faccia di paolo bitta (:) :) :) ) e inizia a dire che i 1200 sono fatti con le scatole delle alici jehejhejehjhe al solito, moto nuova guai nuovi, ma io, se c'avessi gli sghei, la comprerei, e invece mi accontenterò(carcascmo ovviamente ehheheheh) di mettere un 1150:arrow: accanto al mio S:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: hejehejh |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |