![]() |
Credo che l'abbigliamento giusto sia quello da mezza stagione.
Può capitare di trovarsi con temperature fra i 10 e i 20 gradi, magari in combinazione con maltempo. Per quanto mi risulta, temperature sopra i 30 gradi sono estremamente rare. Noi le traforate non le portiamo nemmeno... :D |
Che bello seguo
|
Ti hanno già dato tutte le indicazioni importanti!
Ricordati i fari della Bretagna... Eviterei la normandia dedicandomi alla bretagna Catelli della loira : visitane due o tre e poi la storia è quella..(Chambord,Chenoncheaux ,Amboise)magari dai una occhiata ai giardini di Villandry Buonviaggio! Fiulet |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=397601 Consigli specifici ... a Reims basta 1 notte e visita molto veloce alla cattedrale la mattina poi via verso Rouen che vale una sosta più lunga IMHO ... in molte cittadine francesi troverai gli spettacoli serali Sons et Lumiers, non li perdere ... Mont Saint Michel vale, ma evitate la ressa di gente, il mio consiglio è di andarci la mattina presto ... i luoghi dello sbarco a me sono piaciuti molto, specialmente Arromanches, Omaha Beach, Point du Hoc ... ricordati il Ponte di Normandia (sulla Manica), ricordati di passare a Etretat, Honfluer, Cancale, Saint Malo, Cap Frehel ... In effeti, come dicono altri forse i giorni sono pochini per le cose da vedere !!! :) |
Quote:
Dumbo, buona vacanza a voi e godetevi il viaggio:D |
Concordone con tutti, elimina la loira, normandia fatta veloce, concentrati di piu su bretannia, :
bella , grande, tante cose da vedere.:D:D Non perdere le scogliere e i fari delle punte della bretannia point du raz, pen hir le magnifiche spiagge e i graniti rossi di : LA greve blanche e dintorni ... o anche il paesino di concarneau oppure anche pont aven veramente pittoresco .. dove vai .. vai bene ...:D sul viaggio, io sono molto per tappe veloci e autostrade per arrivare presto e non perdere tempo negli spostamenti, poi sul posto ti rilassi e te la godi ..:cool: (io roma -> bretannia, 2 tappe da 900 km gg !!) |
Resuscito il thread perchè ormai manca meno di una settimana alla partenza..:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow:
Se ci fosse qualcuno che più o meno nello stesso periodo ( 25 luglio - 8 agosto ) si trova a passare in zona, magari ci si può fare una birra o un pezzo di strada insieme.:-p Noi fino al 27 saremo in giro per città ( ultima Rouen), poi dal 27 sera Normandia e credo verso il 31 Bretagna...come tradizione, si va ad minchiam... :D:D:D:D:D:D:D:D |
@ dumbo54
Ciao io con Toshiba ed un'altro amico partiamo il 02/08 destinazione Bourges. 3/4 Concarneau 5/6 Morlaix 7 Dinan 8/9/10 Colombiers 11/12/13 Parigi Se sei da quelle parti ci si trova per una birra. |
Resuscito il thread per annunciare che siamo tornati, stanchi e accaldati ma felici.
A seguire, con calma, report e un po' di foto. Ma intanto per cominciare, annuncio a tutta la collettività che in 14 giorni avremo preso forse mezzora di acqua... Un'altra cosa voglio dirla subito. In Francia ci sono delle STRADE. Qui no. Ed è un gran peccato. Alla prossima...:D |
Quote:
tanto per cominciare... tapatalkato a colori dal mio Rainbow |
Strade in ordine e limiti sensati e nei posti che servono davvero.
|
Scrivo giusto in diretta dal parco del Luberon (Roussillon-Provenza) e non posso far altro che quotare Dumbo e Paolo1967
👍🏻 Inviato nell'etere dall'Area51 italiota |
Goditele.......le strade belle non si trovano facilmente
|
Ieri, al ritorno ( ultima notte vicino a Valence ) abbiamo fatto la strada fino a Gap, poi Barcelonette e Maddalena per rientrare.
I monti dell'Ardèche sono splendidi e, nonostante le temperature africane, mi sono divertito come un matto. Strada meravigliosa, curve "giuste", niente inutili gallerie, strisce continue e limiti assurdi, asfalto sempre perfetto, traffico poco o niente... Mentre con la nostra Rt stracarica danzavamo tra le curve, mia moglie mi diceva quello che ho scritto qui sopra, e ci siamo sorpresi di pensare la stessa cosa esattamente nello stesso momento... Ah, un'ultima cosa sulle strade: i tombini francesi sono tutti a livello dell'asfalto, quando ci passi sopra senti solo claclac. Qui da noi, se va bene ci sono cinque centimetri di dislivello...viene fin il dubbio che siano convenzionati con i produttori di ammortizzatori... Notte a tutti !:D |
aspettiamo il report e qualche foto
noi tra 9 giorni partiamo per l'Alsazia e Foresta Nera |
Quote:
Entro fine mese arriva tutto. Alsazia splendida, fatta 5 o 6 anni fa, peccato per il meteo che non ci fu propizio. La strada dei vini, con alcuni deliziosi paesetti (Riquewihr in particolare) fioritissimi, e la strada delle creste ( sul Ballon d'Alsace) sono favolose sia dal punto di vista motociclistico che da quello enogastronomico. Più eno che gastronomico, in effetti...:lol: A me è piaciuta molto Strasbourg, più di Colmar che ho trovato un po' "finta", troppo turistica. A Strasbourg ho trovato il foie gras migliore che abbia mai mangiato, una vera goduria :snorting:, in una gastronomia del centro storico. La foresta nera l'ho fatta di corsa nell'estate del 2000, belle strade ma non ricordo nulla di particolare....è anche passato un po' di tempo, si invecchia... Buona strada !!!:D:D |
Scrivo in diretta di ritorno dalla bretagna e non posso che confermare che le strade sono migliori come il comportamento dei francesi alla guida che per farti passare si arbano alla destra. ....
|
Quote:
stai in sorpasso ? guardo spesso dietro. arriva moto o altro? mi scanso subito. non facevo in tempo a arrivare e anche se andavo tranquillo, ero "costretto" a sorpassare quello che si era immediatamente tolto da davanti per gentilezza nei miei confronti, praticamente lo sorpassavo più per "ricambiare" la sua apertura di strada che per effettiva fretta mia.... pazzesco.. proprio come qui a roma , sul gra: tutti in corsia di sorpasso a 90 -100 (a dir tanto) ti avvicini , -> nulla ... lampeggi ...-> nulla... rilampeggi .---> nulla.... al 4 o 5 lampeggio si accorgono di te dietro ... cosa accade ??? nulla ... restano in corsia di sorpasso a 90 ... insisti, --> si incazz. perché pensano che TU sei un prepotente... insisti, NULLA , sei in moto ? ti butti a destra e sorpassi imprecando e suonando !!!!!:mad: il bello è che se ci parli loro sono convinti di avere ragione, in primis perché non sanno i corretti limiti di velocità sul GRA , molti pensano che sia appunto il 90 - 100 , e questo li autorizza a andare piano, e a pensare di avere ragione e di poterti limitare con il loro incedere piano e in mezzo ai marroni ...:mad::mad: Chiuso sfogo ...:-o |
Sii proprio così....e vogliamo anche dire che la benza si trova anche a 1280 ??? e che quando vai al ristorante ti mettono anche la caraffa dell'Acqua del rubinetto? e che nelle grandi città c'è il tram che attraversa il centro storico ? Sarebbe da scappare dall'Italia......comunque la Bretagna mi è piaciuta molto , bello il paesaggio e case ben tenute.....meteo a volte scortese ......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |