Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bmw ancora ? !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305147)

carlo.moto 29-01-2011 17:02

No, doveva tenere il prezzo, invece non tiene un tubo, l'unica cosa è che si trova subito chi se la compra. L'assistenza ufficiale era, per me, buona, ma carissima, ora la non ufficiale è ottima e molto meno cara. Le aspettative da "moto perfetta" che avevo, sono andate ad infrangersi sul fatto che è come o molto meno della Jap. Affidabilità come la Jap che ho ma con prestazioni inferiori, maggiori vibrazioni, minore egonomia e comodità sia per me che per il passeggero. Una grande dote: la versatilità d'uso ma oramai la uso solo in città, fuori non è, per me, assolutamente confrontabile alla Jap.
Sui conce, nella mia città non ho mai trovato molta cortesia, solo grande preparazione dal punto di vista dei finanziamenti.

Abacus 29-01-2011 17:25

La moto si compra per passione. Non so cosa rispondere alla tua domanda se non "SI" perche' mi piace piu' di tutte le alte, in caso contrario non l'avrei comprata. Tutto i resto delle chiacchiere e' di una noia tremenda ..

cobra65 29-01-2011 17:33

Quote:

La moto si compra per passione
Maybe...
Ma non è sempre così e non lo è per tutti... per Te certamente ... evidentemente ... piuemente....

Quote:

Tutto i resto delle chiacchiere e' di una noia tremenda ...
Puo' darsi che sia noioso...

Ma il senso sta nel capire se la passione prima o poi ha incontrato la ragione...
Mi spiace che non ti interessi... ma giustamente non ci sono obblighi in questo senso... :cool:

Quote:

"SI" perche' mi piace piu' di tutte le alte
... quindi è ancora così... è quella che continua nel complesso a soddisfarti piu' di tutte le altre...?

duck70 29-01-2011 17:36

Come ti hanno già detto in molti, la moto è una passione che difficilmente riesci a razionalizzare. Per me non esiste altro che BMW ...

fastfreddy 29-01-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5497590)
Ma il senso sta nel capire se la passione prima o poi ha incontrato la ragione...

...ah, ecco...potevi dirlo subito :tongue3:

Per quanto mi riguarda la formula maggggica è:

- ragione tecnica (tipo di moto, meccanica, affidabilità, design e anche carattere ...tutte cose importanti)

- una spruzzata abbondante di passione

...e alla fine lascio sempre l'ultima parola al cuore :eek: ... ovvero l'istinto (stavo per prendere una K ma poi ho capito che volevo la eSSe :D )

...mi sono sforzato parecchio visto che secondo me ragione e passione sono inscindibili ...strettamente connesse ..per quanto mi riguarda una moto che non mi convince tecnicamente probabilmente mi scalderà anche poco il cuore e viceversa!

...del servizio post vendita (e pure ante) mi frega meno di niente... a me interessa la moto, non chi la vende e un meccanico bravo posso sempre trovarlo se vedo che in conce sono dei dementi...

cobra65 29-01-2011 17:51

Quote:

Originariamente inviata da duck70 (Messaggio 5497594)
Come ti hanno già detto in molti, la moto è una passione che difficilmente riesci a razionalizzare. Per me non esiste altro che BMW ...

bene, anche per me la moto è una passione, ma la scelta della moto non puo' per me essere dettata solo dalla passione ...

Infatti per me prima di BMW sono esistite HONDA, Yamaha, Aprilia ... e probabilemnet in futuro torneranno ad esistere ancora...

come dire... stai con la piu' bella tipa della terra... ma è buona solo a letto e solo per quello... per tutto il resto è un delirio... beh... credo che primo o poi ti stufi ... nel senso prima o poi la tua passione va a farsi fottere... anche se certamente non per questo non ti piaceranno piu' le donne...

demio 29-01-2011 18:01

prima della attuale ho avuto altre 4 moto nessuna delle quali era BMW (honda, honda, yamaha, kawasaki), a nessuna delle moto prima di questa avevo messo accessori per personalizzarmela dato che sapevo che le avrei cambiate, questa moto che ho ora ( GS 800) l' ho già personalizzata molto dato che so che la terrò molto tempo.
poi per quanto mi riguarda all' assistenza dò 9 1/2 dato che ne sono soddisfattissimo e i tagliandi mi son sempre costati il giusto (ad es 30'000 km 180 euro).
quindi sì, la ricomprerei e la prossima risarà BMW.

zangi 29-01-2011 18:44

anche i costi di gestione del mezzo hanno la loro importanza,con 25-30mila km anno la differenza si vede da altre moto.

Abacus 29-01-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5497590)

... quindi è ancora così... è quella che continua nel complesso a soddisfarti piu' di tutte le altre...?

Senza offesa ... il concetto è che la ragione non c'entra nulla. Sono sicuro che, guardando al lato pratico della faccenda, la VFR mi soddisferebbe altrettanto della mia, ma mi piace di meno e quindi non la compro.

bibi6rossi 29-01-2011 19:05

io sono alla mia prima bmw.. mi sto trovando bene in tutto. che dire..

da romantico.. sto già pensando alla hd.. (voglio andare a prendere mio figlio/a a scuola con quella incute più terrore che la gs) ma sarà la 2°

vadolungo 29-01-2011 19:34

Per decenni le motociclette bmw hanno rappresentato l'eccellenza, sia in ambito meccanico che stilistico. Incrociando una di queste moto potevi esserne certo, il motociclista che la cavalcava aveva una cultura e delle convinzioni, che era bello condividere con un lampeggio. Il senso di appartenenza ad un mondo ed ad uno stile di vita ben preciso che qull'elica sul serbatoio emanava, oggi non esiste più.
Oggi il cliente bmw permuta un Tmax, ha il casco Momo e se non può permetterselo finanzia tutto il pacchetto Adventure. Con i miei occhi, in officina, ho visto arrivare un tizio sulla cinquantina con il suo fiammante completo rally 3 ,complimentarsi con il capoofficina per la perfetta efficienza del suo Gs. Indicando uno dei serbatoi dell'olio sul manubrio evidenziava che il motore non ne aveva consumato nemmeno un pò.
Io continuo a viaggiare su una bmw e continuo a lampeggiare a tutti i motociclisti che incrocio, anche se ,la maggior parte di loro rallenta pensando erroneamente alla eventuale pattuglia che li aspetta. :(

area62 29-01-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 5497530)
No, ho smesso perché mi vergognavo un po':rolleyes:

..quoto..:lol:

Galatea 29-01-2011 19:50

[QUOTE=vadolungo;549782 ...in officina, ho visto arrivare un tizio sulla cinquantina con il suo fiammante completo rally 3 ,complimentarsi con il capoofficina per la perfetta efficienza del suo Gs. Indicando uno dei serbatoi dell'olio sul manubrio evidenziava che il motore non ne aveva consumato nemmeno un pò.
:([/QUOTE]

un grande in assoluto :lol: :D

saveriomaraia 29-01-2011 20:10

Si, la ricomprerei.
Per l'assistenza, per le versatilità di utilizzo e tutte le altre cose indicate nell'incipit del tread, ma soprattutto perchè stanotte l'ho sognata (non scherzo:rolleyes:). Perchè da che ho sospeso l'assicurazione non faccio altro che desiderare di risalirci, perchè la amo.

Chi riesce a parlare della propria moto freddamente senza mettere di mezzo la passione o è Spock di Star Trek o è morto l'anno scorso e non se n'è accorto.:lol:

E in entrambi casi dovrebbe riconsiderare le sue scelte, probabilmente uno scooter sarebbe più adatto.

Abacus 29-01-2011 20:20

Andare in motocicletta è diventato di moda ed in alcuni casi una necessità pratica. Una volta in moto c'erano solo gli appassionati, oggi chiunque.
Ma è così per tutto. Quando ero un ragazzino giudare un'Alfa Romeo era ancora un segno di distinzione malgrado ormai stesse iniziando l'era del declino pubblico del marchio e non si fosse mai sicuri di arrivare a destinazione senza noie. I nostri genitori dibattevano se fossero meglio Lancia o Alfa per fare il famoso casello-casello. Mi ricordo delle ultime Alfa a 4 carburatori che ogni 5/10.000 andavano portate dal meccanico e ne serviva uno bravo per la regolazione dei carburatori, ma quando la restituiva sembrava un'altra macchina e se ne discuteva la sera a cena.
Oggi si considera, giustamente, se l'auto è euro 5, si comprano monovolume o addirittura Sport Inutility Vagon. L'auto deve essere perfetta, non rompersi mai e vedere il meccanico ogni 30.000 km solo per cambiare l'olio.
Tutto giustissimo.
Per questo ho venduto l'auto e quando serve uso quella aziendale o la noleggio.
Per questo preferisco chi ancora acquista e guida la moto solo per passione e mi annoiano (in senso buono) le discussioni degne del forum della Whirpool.

skeo 29-01-2011 20:20

No,non credo. Ho la gs da quasi 9 anni ci ho percorso quasi 100.000 km e non ho mai avuto un problema. Prendere di nuovo un gs non mi va e il resto della gamma non mi piace. Forse la gs 800 la potrei anche prendere ma il motore l'ho trovato fiacco e la componentistica veramente economica,con abs non bastano 11.000 euro,decisamente troppi per quello che ti danno.

BKRider 30-01-2011 04:08

La mia scelta è caduta su BMW solo perché in quel momento in quel segmento c'era solo lei e KTM, a quest'ultima dovevo aggiungerci 3.000€ sopra e ho scelto BMW, che comunque mi piaceva. Per il momento sono soddisfatto al 50%, quindi non escludo che se la concorrenza dovesse uscire con qualcosa a me più interessante la venderei.

myboxer 30-01-2011 09:45

Ancora e per sempre BMW, da 35 anni.
Non esistono moto che non si rompono, non esistono concessionari che ti fanno fare " l'affare" ( lo fanno sempre loro !!), non esiste l'assistenza post-vendita perfetta, non esiste la moto perfetta che tutti cerchiamo da anni ( da decenni nel mio caso). Esistono solo le moto, e sono comunque tutte belle e valide, proprio e solo perché esistono !!
Si comprano col cuore o per caso o dopo un approfondito ragionamento,salvo poi pentirti il giorno dopo averla portata a casa; la puoi amare e poi di colpo odiare che so, perché si é rotta per strada o in garage si é scaricata la batteria o perché hai preso la paga su una stradina di montagna.
Comunque sia esistono e basta.
Amen

ettore61 30-01-2011 10:43

P.s. quando acquisto un prodotto, il coltello dalla parte del manico l'ho io.
quando ho comprato la mia RT ero io in posizione dominante, i primi due non hanno capito na mazza, il 3°conce l'ha capito e mi ha trattato benissimo, non entro in conce con le orecchie basse.
Ho appena cambiato auto, volevo una Mercedes, sono stato in un paio di conce., non mi sono garbati, ho preso un'Audi.
L'acquisto va fatto razionalmente, altro che appartenenza al marchio.
Se dovevo appartenere al marchio ero in giro ancora con la Opel.

lagaibarex 30-01-2011 10:58

[QUOTE=cobra65;5497536]... alcuni sono pentiti forse piu' per probelmi di esemplare in loro possesso che per doti della moto in senso piu lato... (no)

...Nessun problema particolare, a parte che cambio batteria ogni anno, e il segnalatore del carburante che vive in completo spregio del motivo per cui è lì...(e per il quale ho messo in programma una seduta da un esorcista) per il resto è tutto ok, cioè ho una moto bellissima da vedere, che frena come uno scooter, vibra come un landini, pesa come container, e che monta sospensioni a livello dei mitici tuboni anni 70....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.