PDA

Visualizza la versione completa : KTM 990 si spegne

Brontosauro
16-07-2006, 14:20
leggendo su un forum dedicato alle KTM ho letto di diverse lamentele riguardo la KTM 990 che quando si scalda si spegne e non c'è verso di accenderla se non aspettando una decina di minuti, mi era salita un pò la scimmia per questa moto ma leggendo queste cose la :arrow: si sta smorzando, non per criticare ma da una KTM non mi aspettavo problemi di surriscaldamento.:lol: :lol:

maxthud
16-07-2006, 14:30
non cominciamo

Brontosauro
16-07-2006, 14:37
Ho dato solo una notizia è fatto una considerazione non ho criticato, e comunque sono convinto che è una gran moto a livello di ciclistica, motore MA !!!!!!, non esente da Piccoli difetti di gioventù !!!!!!!!!!!! come del resto altre moto

sangiuit
16-07-2006, 14:40
..... non esente da Piccoli difetti di gioventù !!!!!!!!!!!! come del resto altre moto

Infatti... come successe all'R1200GS dopo l'R1150GS... per questo io ho preso una delle ultime 950 del 2005, ormai abbastanza collaudata... ;)

maxthud
16-07-2006, 14:50
ho detto cosi' per dire "vai col massacro"

Brontosauro
16-07-2006, 18:58
Allora mi dici che il 950 è esente da questi problemi??:D :lol:

Infatti... come successe all'R1200GS dopo l'R1150GS... per questo io ho preso una delle ultime 950 del 2005, ormai abbastanza collaudata... ;)

uccio
16-07-2006, 19:10
no... il mio amico ha un 2005 a carburatori e si spegne di frequente.

Kabir
16-07-2006, 19:39
tutto vero, ne ho vista poco fa una in val Trebbia presa a calci dal proprietario, mi faceva pure un pò pena...

ospite
16-07-2006, 23:31
:lol: :lol: :lol: :lol:

Icio71
17-07-2006, 05:57
no... il mio amico ha un 2005 a carburatori e si spegne di frequente.
anche la mia......tutte le volte che giro la chiave!!!!:lol:

Kabir
17-07-2006, 08:24
cosa fa ridere?

sangiuit
17-07-2006, 09:25
Boh?!?! :confused:
Ma la mia, se non giro la chiave, si spegne mica... vuole sempre andare in giro... :-p
:weedman: ... goduria... :weedman:

Piac73
17-07-2006, 09:31
la mia si spegne quando finisce la benzina... anche quella del patacca!!!!!!!!

ma daiiiiiii.................

Guanaco
17-07-2006, 13:22
Il surriscaldamento non c'entra niente.
La tendenza a spegnersi non ha nemmeno nulla a che vedere con iniezione/carburatori.
Essa è tipica di molte moto con propulsore performante, cioè che hanno una diagramma di distribuzione spinto (tempi d'incrocio delle valvole, istanti di apertura e chiusura).
Al minimo può esserci in camera di scoppio qualche problema di reflusso e/o rarefazione, specie sotto carico improvviso (rilascio veloce della frizione). Si tratta di fare pattinare leggermente la frizione o tenere un po' su il gas.
Comunque, non è un fenomeno marcato, basta stare un minimo accorti.
Ecchesaràmmai???
Comunque, sì, beh, una Gold Wing a 6 cilindri non lo fa... e manco una BMW (il mio GS bbpower però sì).
:)

uccio
17-07-2006, 19:23
e dai...... già la moto si rompe di suo:lol: :lol:
se poi vi dimenticate di mettere pure la benzina:weedman: :weedman:

KappaElleTi
17-07-2006, 19:26
Il surriscaldamento non c'entra niente.
La tendenza a spegnersi non ha nemmeno nulla a che vedere con iniezione/carburatori.
e manco una BMW (il mio GS bbpower però sì).

ahhhh

e quando si spegne non si riaccende per un quarto d'ora....

ma va va, contale a qualcun altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
17-07-2006, 19:38
Essa è tipica di molte moto con propulsore performante, cioè che hanno una diagramma di distribuzione spinto (tempi d'incrocio delle valvole, istanti di apertura e chiusura).

ahhhho bello

ma c'avete 95 cavalli alla ruota mica un VTR SP2 o una Aprilia

ma che stai a di' ? motore performante..... GS con BBpower? :lol: :lol: :lol:

ma che te fumi? er diagramma de distribuzione??? :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

harry potter
17-07-2006, 20:41
ahhhho bello

ma che te fumi? er diagramma de distribuzione??? :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
cappottato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :weedman:

Guanaco
17-07-2006, 22:51
x KappaElleTi

Come al solito non hai capito 'na fava... né sul diagramma di distribuzione, né sul GS.

:(

L'LC8 è un motore spinto, ma tu con ogni probabilità manco sai cosa significhi "spinto", né cosa sia il diagramma di distribuzione, né come influiscono i tempi delle valvole e l'alzata sull'erogazione. Probabilmente non hai la più pallida idea di cosa comporti il reflusso dei gas, perché non ne hai mai sentito parlare. Tu pensi semplicemente che un motore spinto sia un motore piccolo di cilindrata e con tanti CV.

:confused:

Credo che non valga nemmeno la pena di provare a spiegare, tanto sai sempre tutto tu. :mad: :mad: :mad: Siccome vedo che ogni volta che posto mi segui come un ombra a qualsiasi ora (ma vivi dietro alla tastiera?:confused: ) e devi fare ad ogni costo i tuoi commenti del menga, d'ora in avanti farò come altri... non commento... Tanto poi su QdE non ho il tempo di scrivere.

In quanto all'LC8 che non si spegne e non si riaccende sono tutte balle che t'inventi tu. Mai avuto questi problemi. E' successo a qualcuno, fa parte della statistica. Ma su questo piano è meglio non fare i confronti col GS che si spegne, ah, ah, ah....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Passo e chiudo.

Adesso puoi uscire dall'angolo, ma fai i compiti la prossima volta.
E studia, sennò non passi quest'anno...

:lol: :lol:

KappaElleTi
17-07-2006, 23:46
:lol: bla bla bla:lol: :lol: :lol:

manco non sai....tu manco non sai stare al mondo

le chiacchiere stanno a zero:cool:

chi lamenta gli spegnimenti del motore dell'lc8 riporta il fatto che per un quarto d'ora la moto non riparte più:( :( :( :(

queste cose le sai benissimo perche sono scritte sui forum cui partecipi !!!!!:lol:

secondo me tu hai qualcosa di spinto dentro, ma non il motore:confused:

distribuiscila di più e diagrammati meno figliolo

liz
17-07-2006, 23:53
ah Luigi...mettersi a discutere di meccanica con Guanaco non mi pare granchè una furbata e non mi sembra che tu abbia voluto contribuire in maniera minimamente costruttiva alla conversazione.

Sei sicuramente un pozzo di scienza per quanto riguarda l'ecologia...ma sull'argomento "motori" credo che Guanaco sia "leggermente" più ferrato in materia. ;)

KappaElleTi
18-07-2006, 00:01
Adesso puoi uscire dall'angolo, ma fai i compiti la prossima volta.
E studia, sennò non passi quest'anno...

:lol: :lol:

guarda è che mi spiace inserire i link

però coi contaballe mi verrebbe proprio da farlo :( :( :(
anzi lo faccio

ma non per le moto che si spengono e non ripartono un quarto d'ora chiunque se interessato se lo legge
lo facciamo per le olive :weedman: :weedman: :weedman:

per i bmwuisti che le olive le mangiano al bar:cool:

post di guanaco sulle olive e sui bmwuisti da bar (http://81.174.49.189/phpBB2/viewtopic.php?t=846&highlight=olive)

HELP! in KTM gli alberi a camme fanno happyhour (http://81.174.49.189/phpBB2/viewtopic.php?t=1311&highlight=olive)

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

KappaElleTi
18-07-2006, 00:05
Sei sicuramente un pozzo di scienza per quanto riguarda l'ecologia...ma sull'argomento "motori" credo che Guanaco sia "leggermente" più ferrato in materia. ;)

guarda che diagramma di distribuzione non è una parolaccia che un comune mortale che non sia l'invincibile guanaco debba ignorare

incrocio

anche motore spinto (nel fosso vah)

cioè son parole che anche un motociclista abituato solo alle olive dell'happy hour può arrivare a comprendere ;)

e se guardiamo gli aspetti tecnici dei due forum beh, direi di non far paragoni che è meglio, fra chi posta 10 messaggi per sapere la misura della chiave della candela....

liz
18-07-2006, 00:09
e se guardiamo gli aspetti tecnici dei due forum beh, direi di non far paragoni che è meglio, fra chi posta 10 messaggi per sapere la misura della chiave della candela....
Guarda che guanaco ha il carotone da 3 mesi...prima aveva un GS...non è un talebano.

e perchè poi ti metti a far paragoni tra i due forum???

mah...da dove sbuca sto gayser d'astio? :rolleyes:

KappaElleTi
18-07-2006, 00:19
Guarda che guanaco ha il carotone da 3 mesi...prima aveva un GS...non è un talebano.

hai ragione

sai qui si passa per contaballe quando dici le cose che lamentano i carotati e però si viene citati tranquillamente su altri forum come esempi di pirla totali

e poi il buon guanaco platone che vede il mondo piatto ....

alla fine fai anche cose che ritieni scorrette solo perche altri le hanno già fatte...:(

KappaElleTi
18-07-2006, 00:21

beh però questa te la contesto:cool:

adesso la carota è la moto che ha il motore più spinto in assoluto :!: :!: :!:

ma prima il suo GS con la BBpower vinceva il kilometro lanciato sul lago di sale :weedman: :weedman: :weedman:

e fatti una risata vah che ci sarebbe da creparci dalle risate..;)

sangiuit
18-07-2006, 01:29
Si vabbe', ma.... 'sto 990... si spegne o no?
O ci dobbiamo continuare a sorbire te che litighi? disgust

KappaElleTi
18-07-2006, 01:37
Si vabbe', ma.... 'sto 990... si spegne o no?
O ci dobbiamo continuare a sorbire te che litighi? disgust

scusa ma per saperlo non fai prima a leggere tenerside o lc8.org ;)

queste discussioni non dovrebbero neppure entrare in qde, c'è entrata, non per causa mia, e qui passiamo sempre per visionari? :mad: :mad: :mad:

se dovete discuterne fatelo in lc8 con chi sta moto non riesce a tenerla accesa!!!:cool:

qui si riportano i fatti che descrivete DI LA'
PUNTO

le cose stan scritte così o vogliamo negarlo?:(

Gioxx
18-07-2006, 08:21
ahhhho bello

ROTFL:weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

mapicc
18-07-2006, 08:24
Io farei causa alla BMW! :confused:

:weedman:

Kabir
18-07-2006, 09:10
Io dico solo che ne ho visto uno domenica a cui si spegneva in continuazione, la moto sembrava essere nuova. Comunque siamo su qde, a me dei difetti delle ktm non è che importi più di tanto, mi concentro su quelli delle mukke.

Diavoletto
18-07-2006, 09:15
hahahahahahahahahahahahahahahaahahah

Diavoletto
18-07-2006, 09:16
leggendo su un forum dedicato alle KTM ho letto di diverse lamentele riguardo la KTM 990 che quando si scalda si spegne e non c'è verso di accenderla se non aspettando una decina di minuti, mi era salita un pò la scimmia per questa moto ma leggendo queste cose la :arrow: si sta smorzando, non per criticare ma da una KTM non mi aspettavo problemi di surriscaldamento.:lol: :lol:

hahahahaahahahhahaha:weedman:

andiam andiam.....su dal pino vecchio ....che ti mostro come si spegne il carotone...

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAH

KappaElleTi
18-07-2006, 09:18
hahahahahahahahahahahahahahahaahahah

ti sembra possibile una evaporazione della benza a livello dell'iniettore col gas all minimo?:confused:

Diavoletto
18-07-2006, 09:20
ti sembra possibile una evaporazione della benza a livello dell'iniettore col gas all minimo?:confused:

bho.. a me nun se spegne...

non so come avvenga il fatto....

se mi capitasse potrei eventualmente fare un paio di prove rapide per eliminare qualche causa possibile..

KappaElleTi
18-07-2006, 09:23
tu hai la guida fluida ;)

Diavoletto
18-07-2006, 09:26
che centra se si spegne si spegne...

KappaElleTi
18-07-2006, 09:30
che centra se si spegne si spegne...

scalderai meno di uno che sfriziona nel traffico incapace di passare
magari non fai gli stessi percorsi e non abiti a cagliari o a palermo

inzomma secondo me son maggiori le differenze d'uso che di motore ;)

Pacifico
18-07-2006, 09:32
bho.. a me nun se spegne...

..

Neanche sui tornati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il_della
18-07-2006, 09:41
si spegne perchè è un ravatto :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
18-07-2006, 09:43
Neanche sui tornati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/37.gif

PRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrr....

Brontosauro
18-07-2006, 09:43
Perchè non facciamo la panoramica tanto scommetto che conosci a memoria anche quella (peccato che non si può più) se no!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: sono troppo vecchio per mettermi a fare le corse

hahahahaahahahhahaha:weedman:

andiam andiam.....su dal pino vecchio ....che ti mostro come si spegne il carotone...

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAH

Diavoletto
18-07-2006, 09:46
Perchè non facciamo la panoramica tanto scommetto che conosci a memoria anche quella (peccato che non si può più) se no!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

HAAHAHAHAHAHAHAHAH....mi ricordo ualche curva.....ero giovine quando l'hanno chiusa.....seno langa.....

:lol:

Brontosauro
18-07-2006, 09:51
Scommetto che ti ricordi le ultime due curve prima del piazzale (seduti sul muretto quante cadute che ho visto):mad: :mad: :lol: :D

HAAHAHAHAHAHAHAHAH....mi ricordo ualche curva.....ero giovine quando l'hanno chiusa.....seno langa.....

:lol:

Diavoletto
18-07-2006, 09:54
la curva del pennone e quella sotto non ricordo il nome.....

Brontosauro
18-07-2006, 09:59
Non ricordo nemmeno io il nome ma se vuoi possiamo fare due pieghe (in bici però):lol: :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!:

la curva del pennone e quella sotto non ricordo il nome.....

Diavoletto
18-07-2006, 10:01
in discesa.............

Brontosauro
18-07-2006, 10:10
Prima in salita e poi in discesa almeno ho qualche possibilità se non sei allenato:lol: :lol: :lol:
in discesa.............

Diavoletto
18-07-2006, 10:11
Prima in salita e poi in discesa almeno ho qualche possibilità se non sei allenato:lol: :lol: :lol:

in salita manco parto.....altrimenti serve il 118 per rianimarmi:lol: :lol:

sto na chiavica.....:lol: ..heheeheh

Brontosauro
18-07-2006, 10:16
Allora ci incontriamo prima del pino in moto, poi ci facciamo una birra e vince chi rutta per primo :lol: :lol: :lol: :lol:

in salita manco parto.....altrimenti serve il 118 per rianimarmi:lol: :lol:

sto na chiavica.....:lol: ..heheeheh

Guanaco
18-07-2006, 10:52

Infatti, non ho mai parlato male del GS1150 di cui sono rimasto molto contento. Se un giorno dovessi avere problemi col carotone non mi nasconderò certo dietro un dito, così come non ho mancato di lamentarmi per la pompa freno post. E mi faccio anche un bello "sgraaat". Grazie cmq Liz.

Mi dispiace per la stoccata a KappaElleTi, dopotutto, ma è un po' che, non so per quale motivo, deve obiettare a qualunque mio post. Io ho scritto che l'LC8 ha la tendenza a spegnersi per via del tipo di diagramma di distribuzione, dei tempi valvola. E' una cosa che riguarda anche altri motori ed è tipica: probabile reflusso dei gas al minimo. Ma è un fenomeno davvero relativo, basta tenerla su di gas. Probabile che incida anche la regolazione dell'iniezione, come faceva un po' il mio GS con la bbpower.

Ecco, era un semplice apporto alla discussione. Non capisco quindi l'aggressione e la presa per i fondelli. Boh... Io posso anche sparare stupidaggini, ma allora mi si deve contestare nel merito e con coerenza, non con le faccine e le frasi fatte. Quantomeno per rispetto agli altri che leggono e vogliono sapere.

Sembra che gli LC8 non ne vogliano sapere di ripartire. Non è vero. Sono casi sporadici. L'unico problema che abbiamo - ma è secondario - è che talvolta la molla del limitatore di coppia si sposta e impedisce per un paio di tentativi al motorino di fare presa. Fa un brutto rumore, ma non succede nulla. Basta aspettare un paio di secondi che la molla si assesti. Per chi vuole è comunque previsto un kit in granazia per ovviare al problema. Quisquiglie e pinzellacchere, come diceva Totò.

In quanto alla storia delle olive, beh è davvero ridicola. Problemi li hanno tutti i motori, nessuno escluso. Può darsi quindi benissimo che qualche camma KTM sia risultata difettosa. Ma l'incidenza statistica è sicuramente meno che insignificante. Non si tratta di un problema dell'LC8, sia chiaro. Io ho visto un'immagine (forse qualcuno la ricorda) di una biella di KR che ha sfondato il basamento, ma non mi sognerei mai di dire che le KR hanno questo difetto caratteristico.

;)

Guanaco
18-07-2006, 11:00
Cmq, oggi è il mio compleanno (sì, sono vecchio), vaffanbagno alle polemiche...
Su un altro 3ead mi hanno fatto le angurie, KappaElleTi compreso...
Quindi....

;) :lol: :) :) :) :)

gianluigi
18-07-2006, 14:03
x guanaco mi meraviglio di te che rispondi serio a " Tortellacci ":lol: vedi cappelletti è un gran bravo guaglione ma gli piace anche romperli i guaglioni .....:lol: :lol: :lol:

Toro Toro
18-07-2006, 14:16
Cmq, oggi è il mio compleanno (sì, sono vecchio), vaffanbagno alle polemiche...
Su un altro 3ead mi hanno fatto le angurie, KappaElleTi compreso...
Quindi....

;) :lol: :) :) :) :)

auguri e complimenti x la moto....a me piace tanto;)

gianluigi
18-07-2006, 14:43
àooooòòòò.....Cappellini lo sai che ti rispetto come se fossi una personcina normale .....!!!!:arrow: :eek: :lol::weedman:

KappaElleTi
18-07-2006, 14:55
àooooòòòò.....Cappellini lo sai che ti rispetto come se fossi una personcina normale .....!!!!:arrow: :eek: :lol::weedman:

peccato perchè alcuni tuoi comportamenti sul forum denotino foliia

l'avatar ad esempio :lol: , fai qualcosa!!!

ciao gemellino, compra una bella moto alla paola, se lo merita, :eek: , al limite...per te tieni lo scooter :lol:

gianluigi
18-07-2006, 16:18
peccato perchè alcuni tuoi comportamenti sul forum denotino foliia

l'avatar ad esempio :lol: , fai qualcosa!!!

ciao gemellino, compra una bella moto alla paola, se lo merita, :eek: , al limite...per te tieni lo scooter :lol:

hei Belin .....forse Belin ....sabato Belin .....ci si vede Belin.....cioè Belin non sono sicuro Belin ....ma sono stato chiaro Belin.....????:D :D :D