Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2006, 14:20   #1
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito KTM 990 si spegne

leggendo su un forum dedicato alle KTM ho letto di diverse lamentele riguardo la KTM 990 che quando si scalda si spegne e non c'è verso di accenderla se non aspettando una decina di minuti, mi era salita un pò la scimmia per questa moto ma leggendo queste cose la si sta smorzando, non per criticare ma da una KTM non mi aspettavo problemi di surriscaldamento.

Pubblicità

__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 14:30   #2
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

non cominciamo
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 14:37   #3
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ho dato solo una notizia è fatto una considerazione non ho criticato, e comunque sono convinto che è una gran moto a livello di ciclistica, motore MA !!!!!!, non esente da Piccoli difetti di gioventù !!!!!!!!!!!! come del resto altre moto
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 14:40   #4
sangiuit
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sangiuit
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
..... non esente da Piccoli difetti di gioventù !!!!!!!!!!!! come del resto altre moto
Infatti... come successe all'R1200GS dopo l'R1150GS... per questo io ho preso una delle ultime 950 del 2005, ormai abbastanza collaudata...
__________________
Honda AT RD07
ex KTM LC4 Adv
ex KTM 950 Adv
ex R1150GS Adv
sangiuit non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 14:50   #5
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

ho detto cosi' per dire "vai col massacro"
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 18:58   #6
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Allora mi dici che il 950 è esente da questi problemi??

Quote:
Originariamente inviata da sangiuit
Infatti... come successe all'R1200GS dopo l'R1150GS... per questo io ho preso una delle ultime 950 del 2005, ormai abbastanza collaudata...
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 19:10   #7
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

no... il mio amico ha un 2005 a carburatori e si spegne di frequente.
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 19:39   #8
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

tutto vero, ne ho vista poco fa una in val Trebbia presa a calci dal proprietario, mi faceva pure un pò pena...
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 23:31   #9
ospite
Guest
 
predefinito

 
Vecchio 17-07-2006, 05:57   #10
Icio71
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
no... il mio amico ha un 2005 a carburatori e si spegne di frequente.
anche la mia......tutte le volte che giro la chiave!!!!
 
Vecchio 17-07-2006, 08:24   #11
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

cosa fa ridere?
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 09:25   #12
sangiuit
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sangiuit
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
predefinito

Boh?!?!
Ma la mia, se non giro la chiave, si spegne mica... vuole sempre andare in giro...
... goduria...
__________________
Honda AT RD07
ex KTM LC4 Adv
ex KTM 950 Adv
ex R1150GS Adv

Ultima modifica di sangiuit; 17-07-2006 a 09:27
sangiuit non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 09:31   #13
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

la mia si spegne quando finisce la benzina... anche quella del patacca!!!!!!!!

ma daiiiiiii.................
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 13:22   #14
Guanaco
Guest
 
predefinito

Il surriscaldamento non c'entra niente.
La tendenza a spegnersi non ha nemmeno nulla a che vedere con iniezione/carburatori.
Essa è tipica di molte moto con propulsore performante, cioè che hanno una diagramma di distribuzione spinto (tempi d'incrocio delle valvole, istanti di apertura e chiusura).
Al minimo può esserci in camera di scoppio qualche problema di reflusso e/o rarefazione, specie sotto carico improvviso (rilascio veloce della frizione). Si tratta di fare pattinare leggermente la frizione o tenere un po' su il gas.
Comunque, non è un fenomeno marcato, basta stare un minimo accorti.
Ecchesaràmmai???
Comunque, sì, beh, una Gold Wing a 6 cilindri non lo fa... e manco una BMW (il mio GS bbpower però sì).
 
Vecchio 17-07-2006, 19:23   #15
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

e dai...... già la moto si rompe di suo
se poi vi dimenticate di mettere pure la benzina
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 19:26   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il surriscaldamento non c'entra niente.
La tendenza a spegnersi non ha nemmeno nulla a che vedere con iniezione/carburatori.
e manco una BMW (il mio GS bbpower però sì).

ahhhh

e quando si spegne non si riaccende per un quarto d'ora....

ma va va, contale a qualcun altro
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 19:38   #17
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Essa è tipica di molte moto con propulsore performante, cioè che hanno una diagramma di distribuzione spinto (tempi d'incrocio delle valvole, istanti di apertura e chiusura).
ahhhho bello

ma c'avete 95 cavalli alla ruota mica un VTR SP2 o una Aprilia

ma che stai a di' ? motore performante..... GS con BBpower?

ma che te fumi? er diagramma de distribuzione???
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 20:41   #18
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ahhhho bello

ma c'avete 95 cavalli alla ruota mica un VTR SP2 o una Aprilia

ma che stai a di' ? motore performante..... GS con BBpower?

ma che te fumi? er diagramma de distribuzione???
cappottato
harry potter non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 22:51   #19
Guanaco
Guest
 
predefinito

x KappaElleTi

Come al solito non hai capito 'na fava... né sul diagramma di distribuzione, né sul GS.



L'LC8 è un motore spinto, ma tu con ogni probabilità manco sai cosa significhi "spinto", né cosa sia il diagramma di distribuzione, né come influiscono i tempi delle valvole e l'alzata sull'erogazione. Probabilmente non hai la più pallida idea di cosa comporti il reflusso dei gas, perché non ne hai mai sentito parlare. Tu pensi semplicemente che un motore spinto sia un motore piccolo di cilindrata e con tanti CV.



Credo che non valga nemmeno la pena di provare a spiegare, tanto sai sempre tutto tu. Siccome vedo che ogni volta che posto mi segui come un ombra a qualsiasi ora (ma vivi dietro alla tastiera? ) e devi fare ad ogni costo i tuoi commenti del menga, d'ora in avanti farò come altri... non commento... Tanto poi su QdE non ho il tempo di scrivere.

In quanto all'LC8 che non si spegne e non si riaccende sono tutte balle che t'inventi tu. Mai avuto questi problemi. E' successo a qualcuno, fa parte della statistica. Ma su questo piano è meglio non fare i confronti col GS che si spegne, ah, ah, ah....



Passo e chiudo.

Adesso puoi uscire dall'angolo, ma fai i compiti la prossima volta.
E studia, sennò non passi quest'anno...


Ultima modifica di Guanaco; 17-07-2006 a 22:52
 
Vecchio 17-07-2006, 23:46   #20
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

bla bla bla

manco non sai....tu manco non sai stare al mondo

le chiacchiere stanno a zero

chi lamenta gli spegnimenti del motore dell'lc8 riporta il fatto che per un quarto d'ora la moto non riparte più

queste cose le sai benissimo perche sono scritte sui forum cui partecipi !!!!!

secondo me tu hai qualcosa di spinto dentro, ma non il motore

distribuiscila di più e diagrammati meno figliolo
__________________
che emerita stronzata !!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 17-07-2006 a 23:50
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 23:53   #21
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

ah Luigi...mettersi a discutere di meccanica con Guanaco non mi pare granchè una furbata e non mi sembra che tu abbia voluto contribuire in maniera minimamente costruttiva alla conversazione.

Sei sicuramente un pozzo di scienza per quanto riguarda l'ecologia...ma sull'argomento "motori" credo che Guanaco sia "leggermente" più ferrato in materia.
liz non è in linea  
Vecchio 18-07-2006, 00:01   #22
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

Adesso puoi uscire dall'angolo, ma fai i compiti la prossima volta.
E studia, sennò non passi quest'anno...

guarda è che mi spiace inserire i link

però coi contaballe mi verrebbe proprio da farlo
anzi lo faccio

ma non per le moto che si spengono e non ripartono un quarto d'ora chiunque se interessato se lo legge
lo facciamo per le olive

per i bmwuisti che le olive le mangiano al bar




post di guanaco sulle olive e sui bmwuisti da bar

HELP! in KTM gli alberi a camme fanno happyhour


__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 18-07-2006, 00:05   #23
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz

Sei sicuramente un pozzo di scienza per quanto riguarda l'ecologia...ma sull'argomento "motori" credo che Guanaco sia "leggermente" più ferrato in materia.
guarda che diagramma di distribuzione non è una parolaccia che un comune mortale che non sia l'invincibile guanaco debba ignorare

incrocio

anche motore spinto (nel fosso vah)

cioè son parole che anche un motociclista abituato solo alle olive dell'happy hour può arrivare a comprendere

e se guardiamo gli aspetti tecnici dei due forum beh, direi di non far paragoni che è meglio, fra chi posta 10 messaggi per sapere la misura della chiave della candela....
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 18-07-2006, 00:09   #24
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
e se guardiamo gli aspetti tecnici dei due forum beh, direi di non far paragoni che è meglio, fra chi posta 10 messaggi per sapere la misura della chiave della candela....
Guarda che guanaco ha il carotone da 3 mesi...prima aveva un GS...non è un talebano.

e perchè poi ti metti a far paragoni tra i due forum???

mah...da dove sbuca sto gayser d'astio?
liz non è in linea  
Vecchio 18-07-2006, 00:19   #25
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
Guarda che guanaco ha il carotone da 3 mesi...prima aveva un GS...non è un talebano.

e perchè poi ti metti a far paragoni tra i due forum???

mah...da dove sbuca sto gayser d'astio?
hai ragione

sai qui si passa per contaballe quando dici le cose che lamentano i carotati e però si viene citati tranquillamente su altri forum come esempi di pirla totali

e poi il buon guanaco platone che vede il mondo piatto ....

alla fine fai anche cose che ritieni scorrette solo perche altri le hanno già fatte...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati