Entra

Visualizza la versione completa : Qutazioni usato - Motociclismo

Guanaco
03-05-2006, 14:24
Leggo sull'ultimo Motociclismo che un GS1150 del 2002 vale 9200 euro.
Se è del 2003 9800 euro. Se è del 2004 il valore è addiruttura 10500 euro.
GS standard, non ADV...

Mah...

Vabbé che sono quotazioni tra privati, vabbé che a primavera i prezzi salgono, vabbé che Moticiclsmo mi pare filo-BMW.... ma... mi sembrano valutazioni a dir poco esagerate.
Considerando anche il GS1200 che è ormai fuori da un po'.

A dicembre 2005 BMW valutava il mio GS1150 del 2003, in condizioni superlative, circa 8000 euro. In KTM me ne hanno dati a marzo 2006 (due mesi fa) circa 8600. E capita anche che non lo ritirino.

Un mio amico con un R1150RS del 2003 e soli 15000 km si è appena fatto fare una valutazione in Yamaha: 7500 euro, storcendo il naso e non assicurando il ritiro. Motociclismo (scambio tra privati) la dà per 9000 euro...

Da dove vengono queste quotazioni di Motociclismo?

:confused:

Bobbe
03-05-2006, 14:34
Le valutazioni ufficiali (eurotax ) o quelle di riferimento (vedi Motociclismo)
sono assolutamente rimaste indietro rispetto al mercato reale.
Se non le adeguano ai tempi , sono assolutamente inaffidabili..
.......per me.

barbasma
03-05-2006, 14:34
motociclismo è sempre stato ASSURDO come quotazioni specialmente negli ultimi anni e su bmw.

non tiene conto che si vendono 10 volte più bmw che in passato.

www.moto.it è già meglio.

barbasma
03-05-2006, 14:35
Le valutazioni ufficiali (eurotax ) o quelle di riferimento (vedi Motociclismo)

beh quelle eurotax valgono ancora dai conce, se te la ritirano usano quelle.:)

Flipper71
03-05-2006, 14:40
Scusa ma dov'è lo scandalo??
GS1150 di tre anni a €8600 è ben pagato eccome! :)
Motociclismo è inattendibile (forse non calcola l'IVA sul nuovo??);)

Saetta
03-05-2006, 14:46
Le quotazioni dell'usato di Motociclismo e della maggior parte delle riviste del settore sono una specie di "captatio benevolentiae" ai lettori motociclisti.
Tradotto in parole povere : una gran presa per i fondelli !!! :(
E' il mercato che fa le quotazioni, sicuramente non i redattori delle riviste !
Nella norma qualsiasi modello, una volta uscito dal conce, perde il 20% di IVA.
A questa cifra va detratta una somma variabile che più o meno raddoppia per ogni anno che passa, a seconda che il modello sia in produzione o meno ed a altre 1000 variabili.
Insomma è sempre, comunque, un bagno di sangue per chi vende ! :mad:
Ovviamente ci sono i modelli di nicchia, o con caratteristiche particolari, che alimentano mercati con prezzi diversi.

Lo stesso vale nel caso di acquisto di moto nuova.
Faccio un esempio, la KTM SM 950 viene venduta a 11.450 , ma si trova agevolmente nuova a 10.500, trattando anche a meno.La Suzuki DR 400 SM di listino viene 6400, ma si trova a 5500 nuova su strada, sulla stessa BMW gli sconti variano, e di molto, da conce a conce e da città a città.

E così quelli che hanno comprato a prezzo pieno, quando si trovano a vendere si stupiscono che l'intera galassia non corra in massa ad acquistare la loro moto :lol:
In confidenza, le quotazioni dell'usato di Motociclismo mi sembrano molto allineate a quelle del ns mercatino :lol: ;) :lol:

Leggo sull'ultimo Motociclismo che un GS1150 del 2002 vale 9200 euro.

:confused:

aciemme
03-05-2006, 15:10
credo più a quelle di "due ruote", mi sembrano più serie.
La mia lì vale 1000 € di meno :mad:

barbasma
03-05-2006, 15:15
In confidenza, le quotazioni dell'usato di Motociclismo mi sembrano molto allineate a quelle del ns mercatino :lol: ;) :lol:

beh se vai su moto.it trovi un sacco di offerte assurde...:rolleyes: :rolleyes:

l'eurotax tiene conto del listino e non degli sconti.

gli accessori non contano nulla se non l'abs ma per poco dato che ormai tutte le bmw ce l'hanno di serie.

ma lo calcoli facilmente... levi l'IVA subito... e 1000 euro per ogni anno della moto.

quadra sempre con i libretti eurotax dei conce.;)

dpelago
03-05-2006, 15:21
beh se vai su moto.it trovi un sacco di offerte assurde...:rolleyes: :rolleyes:

l'eurotax tiene conto del listino e non degli sconti.

gli accessori non contano nulla se non l'abs ma per poco dato che ormai tutte le bmw ce l'hanno di serie.

ma lo calcoli facilmente... levi l'IVA subito... e 1000 euro per ogni anno della moto.

quadra sempre con i libretti eurotax dei conce.;)

Esatto. Fatte poi le dovute eccezioni, visto che spesso la quotazione di ritiro dipende molto dal nuovo acquisto...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R