Visualizza la versione completa : Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 3]
managdalum
23-03-2019, 20:47
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489941)
Francy71
24-03-2019, 08:43
Due ore intendi di uso continuo? Due giornate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pigreco25
24-03-2019, 09:22
Ottimo, sono abituato ad 1 giorno scarso!
Lionsecret
24-03-2019, 22:28
Ciao a tutti, sono indeciso tra Sena 20s evo e Midland BT Next Pro da collegare a iPhone 7, TFT BMW e TomTom Rider 450 e passeggero. Mi date qualche consiglio grazieeee!!!
Banny568
25-03-2019, 12:53
Due ore intendi di uso continuo? Due giornate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora, si comporta come i precedenti Midland, ovvero con la batteria del pilota che dura due giornate in cui ho viaggiato per tutto il giorno, con le consuete pause.
Diciamo che nei week-end potrei non portarmi dietro il caricabatterie.
Posto solo perché qualcuno aveva scritto che non era possibile collegare gli AirPods della Apple al TFT.
Fatta prova per cazzeggio.... Connessione riuscita al primo tentativo.
1) TFT in ricerca Casco 1 e AirPods in “paring” tramite pressione pulsante nel dorso cover. Accertarsi che il led all’interno dell’astuccio lampeggi con luce bianca intermittente;
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190326/9ec3bbf7b7baafbaa9b71872de3e4f67.jpg
2) AirPods riconosciute, continuare abbinamento cliccando/confermando vs dx. Il simbolo interphone e telefono viene visualizzato sul display del TFT
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190326/a5eb44d45c809eb879fe5fadf1a149aa.jpg
3) sia telefono che media sono disponibili.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190326/7bab9baaba8402f2a82c40abfa6367ee.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190326/390b29d41ebc5db5ba2b13a303781deb.jpg
buongiorno ragazzi.
il mio problema è il seguente:
Dotazioni:
- Coppia di cachi Carbon System 7 (uno mio e uno di mia moglie)
- Interfoni BMW System versione 3
- Apple 6
Non riesco a fare il pairing tra i due caschi e se abbino solo il mio al TFT non mi funzionano le chiamate con SIRI nonostante la nuova generazione dell'interfono lo permette.
Avete esperienza in merito?
M@x, scusa la domanda stupida, ma mi spieghi il senso di collegare le AirPods al tft?
Non avendo ancora la moto, ma avendo le cuffie, sono curioso di capire questo link
Grazie
Ne discutevamo qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494521), utilizzare delle cuffie sotto un casco Jet al posto di interphone. Ma non avevo ancora provato la connessione...
Capito. Quindi, se si vogliono usare le AirPods, presumo che sia possibile risponde ad una chiamata in entrata tramite rotella/pulsante sul manubrio.
Si, la differenza tra indossarle sotto al casco abbinate solo all’iPhone, piuttosto che abbinate solo al TFT sta solo nella gestione dei menu del TFT tramite Multi-Controller. Non è detto che sia la soluzione migliore... ma è fattibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondi voi si riuscirebbe a collegare un iPod Bluetooth come fonte musicale al posto quindi del cellulare in modo da sentire con due caschi la stessa musica che viene dal lettore MP3?
Inviato dal mio Redmi 6 Pro utilizzando Tapatalk
Da provare. Bluetooth e A2DP per consentire (e funzionare) la connessione al TFT. Presumo tu dica iPod perché la musica l’hai magari li. Ma con uno smartphone qualsiasi ottieni già questo risultato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie un altra cosa: come fai a fare vedere titolo canzoni e immagine della musica sul tft che viene dal cellulare collegato?
Come gestire gli MP3 sul telefono e con quale app farli suonare. Parlo di Android
Inviato dal mio Redmi 6 Pro utilizzando Tapatalk
La visualizzazione della cover e titolo brani è nativo per i dispositivi compatibili al TFT (pag.130 del manuale).
Su iOS la sorgente musicale principale è “Musica”, quindi legge direttamente da quella libreria. Su Android non saprei dirti. Presumibilmente dalla sorgente principale dello smartphone Android. Con iPod di ultima generazione è da provare... ma ti consiglio uno smartphone.
alberto1250
27-03-2019, 12:59
Funziona anche con altre applicazioni tipo Audible (se a qualcuno piace ascoltare gli audiolibri).
Se l’applicazione supporta la copertina, il TFT ala mostra insieme al titolo.
______
R1250GS
MªX riesco anche ad utilizzare Spotify ed Apple Music dal TFT con visualizzazione della copertina album e titolo canzone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come cambiate sorgente?
MªX non contemporaneamente. Devono essere attive in background o una o l’altra
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In realtà intendevo... come fai a visualizzare sul TFT, non appena viene stabilita la connessione, Spotify piuttosto che “Musica” (parlo di iOS). Cioè la lista tracce da mandare in play e da gestire con il Multi-controller?
Sangri87
27-03-2019, 15:50
MaX io ho creato su iphone un semplice comando rapido in modo da attivare simultaneamente Bluetooth e avviare spotify o musica e l’app connected
Pasqui!!!!!!!!
27-03-2019, 16:15
A breve mi arriva il mezzo nuovo e nel frattempo ho provato per curiosità scaricare l'app della bmw...in fondo allo schermo c'è scritto, durata prova 14 giorni...vuol dire che scaduti i giorni è a pagamento?
Ragazzi scorrete il thread. Le ultime domande poste sono trite e ritrite. @Sangry87 & U571, proverò con Spotify (anche se continuo ad esser perplesso sulla fruibilità del Multi-controller). Di default il TFT usa “Music”... ma non occorre che sia in background (è la sorgente multimedia nativa compatibile con il TFT). Così come non occorre Sangry che l’App BMW Motorrad Connected sia aperta. Quella funziona alla cazzo, fa quel che vuole.
alberto1250
27-03-2019, 16:50
A breve mi arriva il mezzo nuovo e nel frattempo ho provato per curiosità scaricare l'app della bmw...in fondo allo schermo c'è scritto, durata prova 14 giorni...vuol dire che scaduti i giorni è a pagamento?
No. Alcune funzioni si bloccano se non connetti la moto entro 14gg. Quando poi connetti la moto si sblocca tutto.
______
R1250GS
Pasqui!!!!!!!!
27-03-2019, 17:09
Aaaaa ok...grazie Alberto ;)
MªX se ho aperto Spotify in background parte se invece è chiusa l’app mi parte “musica”. Idem dicasi per lo streaming musicale di Apple. Almeno a me succede così [emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nice! Proverò! [emoji1303]
Ho un Midland btx1 FM e con l' aggiornamento e i consigli di Raffaele dell' assistenza Midland su come accoppiare TFT al cellulare, navigatore ed interfono, ora vedo tutto connesso, ascolto musica da Spotify discretame, vedo indicazioni sulla navigazione, ma non riesco ad avere il vocale in movimento ( solo con moto ferma ), vedo partire chiamate, ma riesco a comunicare solo se sono fermo. Avete esperienze del genere ? Potrebbe essere un problema di kit audio non sufficientemente potente ? Il navigator 5 collegato al tasto - dell' interfono lo sento benissimo e riesco a comunicare con il passeggero. Tutto il resto accoppiato col il tasto+
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie
Pericolo 73
29-03-2019, 07:33
Invece io ho il problema che iPhone 6 e casco shubert si scollegano spesso dal tft, é frustante perché ogni volta che ricevi una chiamata sei off
Aggiornato: durante l' aggiornamento del btx avevo spuntato l'opzione Ktm/bmw, ma [emoji41] non avevo salvato. Ora funziona tutto perfettamente [emoji119]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Bombastic
29-03-2019, 15:04
Boh l'auricolare non può fare da interfono,quindi in caso di più moto sarebbe impossibile comunicare....e io credevo fosse una cagata.....ma invece.....sai che sballo quando in curva cieca ti senti dire molla molla da chi è in testa oppure libera vai vaivai.....o semplicemente si hanno incertezze sulla strada.....
Oggi primo vero stress test per la mia catena
iPhone 7 Plus IOS 12.2
Tft
PackTalk Bold
Le telefonate si ricevono e si fanno
si vedono le ultime chiamate
La rubrica non ho provato
La musica salvato sul cell funziona
Funziona avanti pausa indietro ricerca playlist ricerca completa
Il tutto dal rotellone Tft
I comandi vocali interfono
funziona bene alza/abbassa volume SI
Accendi/spegni radio SI
Traccia avanti/indietro NO
STRESS TEST PROSEGUE NEI PROSSIMI GIORNI
Ponciarello
31-03-2019, 20:15
ciao x la cronaca S8 con TFT e INTERFONO BMW, tutto ok.
Pigreco25
31-03-2019, 22:17
@Rescue
Scusa sono interessato al tuo test, come sono collegati in sequenza?
Inoltre vorrei sapere se funziona bene anche come interfono con il passeggero e con un eventuale altro motociclista
Grazie
Il Bold con il passeggero lo scorso anno li ho usati pochissimo ma non davano problemi, mia moglie utilizzava i comandi vocali per accendere spegnere la musica senza problemi.
Raramente il canale interfono si addormentava e non bastava il comando vocale per aprire il canale interfonico, si doveva pigiare il pulsante, c’è da dire che ci sono stati due aggiornamenti da allora.
Con due motociclisti il Bold non ho mai potuto provare.
Ora con il TFT non ho ancora provato, il collegamento del secondo interfono andrà sul secondo canale del TFT, vedremo come si comporterà.
La sequenza è sempre la stessa che uso dal Q3, cell acceso, accensione navi oppure nel mio caso il TFT ed infine sempre ultimo l’interfono.
Ps per correttezza e per concludere il discorso del post sopra, oggi una volta è andato in palla il sistema, l’unico metodo per ripristinare il tutto è spegnere il TFT spegnere l’interfono, e far ripartire il tutto con la sequenza sopra.
Si capisce che c’è un problema di collegamento perché la musica arriva con molte interruzioni, e l’icona sul TFT della navigazione rimane “esclusa”.
Pigreco25
01-04-2019, 08:41
Chiedevo poiché avendo anch’io un Pactalk “normale”, ho un po' di problemi con il Navigator VI, inoltre quando sono con un altro motociclista , dopo che è entrato in stanby (per mancanza voluta di comunicazione) non riesco più a richiamarlo, devo fare un cenno a lui che mi richiama senza nessun problema (lui ha il Q3).
Durante l’ultima EICMA ho parlato con il responsabile CARDO americano, e ovviamente mi ha suggerito di fare l’aggiornamento del software…. Cosa che avevo già fatto!
Ora da una settimana è uscito un nuovo aggiornamento che puntualmente ho scaricato ma non ho notato nessun cambiamentio. Forse tale aggiornamento è per poter utilizzare le nuove cuffie JBL !
Ragazzi io ho il tft che non visualizza il simbolo del limite di velocita' [emoji848] qualcuno mi spiega come si' fa'? Che sia perche' ho montato pure il navi VI
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ragazzi... assieme alle moto... fateveli consegnare i manuali! (o meglio... non abbiate timore... apriteli e leggeteli![emoji3]) Tiè... pag.118!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190404/65a9245f80dc49cb8b73052b6fcba6d7.jpg
Fatto tutto ma il simbolo del limite non esce sul tft [emoji848] cod. aggiornamento 001.015.090
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Dipende dalla connessione tra Smartphone e TFT, meglio, tra TFT l’App BMW Motorrad Connected. Se instabile (ed è instabile!) il limite di velocità non viene segnalato.
Giusto per darti l’idea di quanto m’ha emozionato tutta sta roba... ho rimosso ogni connessione bluetooth al TFT! Meno paranoie!
Ok grazie x risposta... ormai ne ho piene le palle [emoji461]️[emoji461]️ pure io di questo tft....
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Allora resettato l'applicazione BMW e rifatto l'accesso e come x magia adesso funziona tutto [emoji106]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io non capisco perchè se collego l'iphone 8 al tft,ascolto la musica,ma non vede la rubrica telefonica.Se invece se collego un altro cellulare(lo uso solo per le reperibilità),riesco a visualizzare tutta la rubrica….qualche idea?
Hai condiviso la rubrica sul cell?
wildbiker
05-04-2019, 16:54
Ragazzi buonasera, ho provato a leggere tutti i post dal primo in assoluto ma non mi sembra di aver trovato una risposta specifica al mio problema, se ci fosse e non l'ho letta chiedo scusa in anticipo.
Ho il TFT sulla mia R1200 GS Adv del 2018 e uso due interfoni (io e zavorrina) Midland BT NEXT (hanno ormai circa 7 anni di vita ma vanno alla grande) e chiaramente non riesco a connetterli al TFT perchè hanno il bluetooth 2.0 e non 4.2, pertanto connetto il cellulare al TFT, il cellulare anche al mio interfono e i due interfoni tra loro due.
Non ho un navigatore satellitare e uso l'App BMW Connected sul cellulare.
Fin qui tutto va bene perchè parlo con la mia zavorrina tranquillamente e l'App Connected di BMW sul cellulare trasmette al TFT la visione delle indicazioni stradali che vedo regolarmente.
Il problema inizia quando l'App invia all' interfono le indicazioni vocali che vengono recepite come telefonata e quindi non vanno in background alle comunicazioni interfoniche con la zavorrina ma le interrompono. Fastidio sopportabile quando le indicazioni vocali sono ogni tanto, ma quando invece si sta in un centro abitato e diventano frequenti io e la zavorrina non possiamo più parlare.
Sarei intenzionato a mettere in pensione i vecchi interfoni acquistando i top di gamma della Midland, i BT NEXT PRO, ma vorrei essere sicuro che, connettendo ambedue gli interfoni non più tra loro come adesso ma con il TFT e facendo gestire a lui sia le chiacchierate interfoniche con la zavorrina, sia le telefonate e sia il dialogo App BMW Connected del telefono con il mio interfono, le indicazioni vocali dell'App non interrompano più le comunicazione tra gli interfoni ma si mettano in background ascoltandole in sottofondo mentre discorro con la zavorrina.
Qualcuno che ha provato mi sa dire se questo avviene oppure anche con il BT NEXT PRO le comunicazioni vocali sono inviate al TFT come telefonate e quindi ritrasmesse al mio interfono annullano comunque le comunicazioni interfoniche e non risolvo il mio problema a fronte di una bella spesa sostenuta?
Grazie in anticipo.
Hai condiviso la rubrica sul cell?
In che senso?Nn capisco cosa intendi.
In pratica, sull'iPhone va in:
Impostazioni
Bluetooth
Poi cerca la connessione al TFT (dovrebbe essere ICC6.5in)
Clicca sulla "i" cerchiata che trovi di fianco al nome della connessione
ti si apre il menu della connessione
Tra le voci, oltre alla possibilità di dissociare, ti da la possibilità sincronizzare i contatti.... etc etc
spunta quelle voci
a me funziona
Verifica anche in:
Impostazioni
Privacy
Contatti
Verifica che l'App Connected abbia la spunta verde
appena posso provo grazie
Questo e' un video dettagliatissimo (in inglese) su come fare a configurare casco, telefono e navi. Fatto cosi' e funziona. L'unico problema che ho e' che quando avevo il casco abbinato direttamente all'iPhone potevo attivare Siri, cosi' non posso piu'.
https://www.youtube.com/watch?v=LzPoILCj-aU
FRANK 52
14-04-2019, 23:48
@franzli, anch’io ho seguito questo video per settare il tutto (Sena Srl, iPhone 7 Plus, TFT), mi funziona tutto ma non riesco a regolare il volume con il rotellone, succede anche a te?
ciccaldo
15-04-2019, 00:26
FRANK 52,
tranquillo succede a tutto il resto del mondo tranne a chi ha un casco BMW con il suo Communication system.
sinceramente non ci ho nemmeno provato... uso i tasti + e - sul Sena.
Ieri dopo oltre un mese di utilizzo da solo e con in mezzo un aggiornamento sia del TFT che dell’iPhone posso dire che con il Cardo PackTalk Bold funziona bene, si collega sempre e durante l’uso non ha scollegamenti involontari, reparto musica dal rotellone riesco a fare tutto meno il volume, che però lo comando con i vocali dell’interfono.
Quello che mi sembra strano è che i comandi vocali del volume funzionano , i comandi vocali della radio funzionano, i comandi vocali dei brani (avanti e indietro) invece no....boh [emoji3480][emoji3480][emoji3480]
asterix.71
20-04-2019, 20:06
ciao qualcuno riscontra problemi dopo l'aggiornamento tft 001_019_180 ?
mi spiego meglio: ho sena srl - iphone 6s - app bmw tutto connesso e funzionava tutto tutto (tranne il volume con rotellone), poi dopo l'aggiornamento al tft per montaggio dei faretti a led, ho cominciato ad avere problemi con il sena ossia dopo qualche minuto che è collegato, si sente sulla cuffia destra un ticchettio come se ci fosse un impulso... poi se accendi la musica o una chiamata, questo ticchettio va via e ricompare appena si torna in standby. è sicuramente il tft perchè se scollego il casco questo ticchettio sparisce. ho resettato tutti i collegamenti e rifatti e nulla, ho aggiornato il firmware di sena srl e nulla... che mi consigliate ? grazie
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche problema riguardo alla gestione della navigazione sul TFT con un Samsung S9+?
Con il prevedente S7 funzionava tutto alla perfezione: ma da quando ho cambiato modello, ho questo problema:
- imposto la destinazione sulla App BMW del telefono
- la destinazione viene correttamente ricevuta dal TFT, che mostra anche la prima indicazione (p.e. dritto per 200 mt)
- a quel punto non c'è più verso che il TFT aggiorni le indidicazioni di svolta successive, che invece restano fisse sulla prima
- l'app BMW sul telefono invece aggiorna correttamente la posizione
Il telefono è collegato correttamente al TFT e tutte le altre funzioni vengono effettuate correttamente.
FRANK 52
23-04-2019, 20:10
@asterix.71 anch'io avevo il problema del ticchettio sull'auricolare ds, ho risolto così: scarica dal sito SENA l'applicazione (windows o macOS) "Sena Bluetooth Device Manager", prima cosa verifica se hai l'ultima versione del firmware (V1.0.6), scegli la lingua italiana e poi vai su "Impost. Disp." qui devi disattivare VOX telefono e Comando vocale. Io ho risolto, fammi sapere.
Egregio2
23-04-2019, 22:58
@yulbri, mi viene in mente solo di suggerirti di tenere il telefono più vicino possibile al tft; cioè già nella tasca anteriore del giaccone va bene però se lo tieni troppo basso es marsupio da coscia oppure in vita è probabile che non abbia la ricezione ideale..
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
asterix.71
23-04-2019, 23:31
@frank 52 - ok domani provo a fare come dici tu. grazie, ti faccio sapere se ho risolto
@Egregio_2, grazie del suggerimento, ma purtroppo ho già escluso che possa trattarsi di un problema di quel tipo mettendo il cell in tasche anteriori ...:(.
Scusate ragazzi, dopo aver letto tutte le varie casistiche di questa discussione, chiedo aiuto sulla mia prima esperienza di abbinamenti con il TFT della fresca GS1250 ADV.
L'associazione TFT con il mio Samsung A5 "da battaglia" è andata bene e quindi anche per l'APP no problem. La rogna ce l'ho con gli Interphone Tour mio e di mia moglie. Ho resettato il loro precedente pairing diretto e il collegamento con i rispettivi telefoni e poi ho fatto l'associazione di entrambi con il TFT come da istruzioni. Solo per mia moglie ho anche ri-fatto l'abbinamento tra i suoi Interphone e telefono.
Ora però la funzione interfono tra di noi 2 non funziona più e non so cosa fare.
C'è' per caso una sequenza tassativa di accensione che se non rispettata inibisce il collegamento audio tra i 2 dispositivi?
Grazie, Umberto.
Credo sia simile all’URBAN.
Mantieni solo le connessioni al TFT (conducente / passeggero). Tutte le altre non servono (o meglio, servono solo a far casino!).
1) accendi interphone (il tuo)
2) accendi interphone (passeggero)
3) crea connessione tra i due interphone
4) per ultimo accendi quadro e lasci abbinare il TFT
Solo così non ho alcun problema, connessione stabile e pulita.
P.s.: se la connessione dei due interphone non avviene anche in mancanza del TFT e di tutto il resto, resetta gli interphone alle condizioni di fabbrica... e rifai la procedura di abbinamento.
https://youtu.be/aFVTaF3X6cc
Gentilissimo e chiaro!
Umberto.
asterix.71
29-04-2019, 15:18
@asterix.71 anch'io avevo il problema del ticchettio sull'auricolare ds, ho risolto così: scarica dal sito SENA l'applicazione (windows o macOS) "Sena Bluetooth Device Manager", prima cosa verifica se hai l'ultima versione del firmware (V1.0.6), scegli la lingua italiana e poi vai su "Impost. Disp." qui devi disattivare VOX telefono e Comando vocale. Io ho risolto, fammi sapere.
niente non funziona porca miseria che fastidio !
Salve gente, se può interessare guardate qui....
https://www.vallimotoshop.com/epages/86203.sf/it_IT/?ObjectPath=%2FShops%2F86203%2FProducts%2F76512463 757&fbclid=IwAR11YKptYOyBePCBsR4gbJ2EzrwcKTY1GnIA9fHFV LxaLohIeF1q_gro9Qw
forse che BMW abbia pensato di rimediare al casino che ha fatto con sto TFT..??:cool:
FRANK 52
29-04-2019, 21:43
@asterix71, hai salvato le scelte prima di uscire dall’applicazione?
FRANK 52
29-04-2019, 21:45
@Mauri54, aspettiamo che qualcuno lo provi prima di cantar vittoria
Salve gente, se può interessare guardate qui....
Ciao, ho cercato info sul sito Motorrad ma non ho trovato traccia di questi FIT FOR ALL, potrebbe essere sito non aggiornato?
Lo trovi a fondo pagina del sito ch/it:
https://www.bmw-motorrad.ch/it/accessories-and-parts/accessories/navigation-and-communication/communication-system.html
Rescue tu che ne sai...??
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496179
Praticamente nulla, durante una serata di presentazione di capi BMW 2019 hanno anche “presentato” questo nuovo interfono, pubblicizzandolo come completamente compatibile con il TFT, ma non so nulla di più,
Vi ringrazio per i link postati, che dire..... avrò guardato distrattamente oppure, più probabile, sono rinco....:lol::lol:
Certo che se non è compatibile col "rotellone".... che lo prendiamo a fare?
asterix.71
30-04-2019, 12:41
@ frank 52 - si fatto tutto e non funziona ma sembra che SENA sia a conoscenza, vi copio la mail di risposta che mi hanno appena mandato
Purtroppo questo problema ci è già stato segnalato in altre occasioni da quando BMW ha rilasciato l'aggiornamento del software nella versione che ha lei, con la versione precedente non si verificava. Anche BMW è al corrente della cosa e stiamo lavorando per risolverla. Sembrerebbe che il problema sia dovuto al fatto che quando il dispositivo non è in uso il sistema TFT mandi segnali per capire se la connessione è ancora attiva e l'auricolare sempre collegato.
Un' altro cliente che aveva il suo stesso problema ci ha comunicato che lo ha aggirato momentaneamente scaricando una traccia audio silenziosa (mi pare che si chiamasse letteralmente "un'ora di silenzio") e riproducendola quando non desiderava ascoltare musica, mi rendo perfettamente conto che non sia una soluzione definitiva ma è un piccolo escamotage mentre BMW lavora sul software.
fa comunque piacere ricevere una risposta veloce da una azienda. aspettiamo e vediamo....
OldOswald
02-05-2019, 17:05
Buongiorno a tutti,
ho cercato di leggere tutto il thread ………. ma mi sono perso.
Ad oggi, a vostro avviso, un interfono vale l'altro?
Con l'esperienza maturata, un prodotto con un giusto rapporto qualità prezzo??
Grazie
Osvaldo
Buongiorno a tutti ,
Da qualche giorno ho acquistato da mio zio una R1200GS Adventure Triple Black 2018 con TFT.
Vediamo se posso essere d’aiuto per qualcuno e se qualcuno può essere d’aiuto per me.
Ho subito provato a connettere il mio smartphone Oneplus 5 e senza alcun problema lo ha trovato ed accoppiato molto rapidamente.
Successivamente , ho accoppiato anche l’interfono Cellularline interpone F3MC e con grande stupore ha connesso anche lui.
Una volta aperta una famosa app per musica sul telefono , mi reco nel menu TFT nella sezione musica , e vedo nome della traccia , artista etc... ma non sento nulla.
Poco dopo ricevo una telefonata , con il rotellone riesco a rispondere ma niente...non si sente nulla.
Ho resettato il TFT con impostazioni di fabbrica , resettato gli interfoni , riconnesso tutto ma niente non si sente sulla.
Resettato di nuovo il tutto , aggiorno gli interfoni all’ultima versione firmware e sorprendentemente funziona!!!
Cellularline ha rilasciato un aggiornamento apposito per la compatibilità BMW TFT e HONDA.
Vado a fare un giro con mia moglie , faccio partire la musica , ma ecco il secondo problema.
Con il telefono in tasca dei jeans si sente bene solamente a basse velocità ma appena apro il gas incomincia a sentirsi a scatti finche non chiudo la manetta.
Secondo voi è solo un problema di distanza tra smartphone e TFT?
Terzo problema , ogni volta che il telefono si connette la rubrica ci mette una vita ad aggiornarsi.
Ciao a tutti e buona strada
Ciao Rescue,
scusami se ti disturbo, sono interessato all'acquisto dell'interfono. Sono indeciso fra il midland nex pro e il cardo. Ti faccio qualche domanda, dovendolo collegare al Tft del mio gs 1250:
Come ti stai trovando con il TFT?
Problemi di collegamento all'Iphone mi pare non ce ne siano, com'è la qualità audio? Mi sembra di aver letto che l'hai testato in francia a 160 Km, velocità non elevatissima, ma più che decorosa se vai in autostrada.
IL microfono quando parli al telfono fino a quale velocità l'audio si sente bene?
Durata della batteria: sul web ho letto 13 h, inferiore al Bt next pro, ma per me più che sufficiente. Me ne dai conferma?
La radio va bene intendo come ricezione?
IL Cardo PB costa di più del Nex pro Midland, ma mi sembra vada meglio.
Scusami del disturbo e delle molte domande....
Grazie mille
Io con il TFT mi trovo bene anche in una schermata ha meno info del precedente analogico/digitale.
Collegamento del pacchetto iPhone 7plus - TFT - Cardo nulla di particolarmente problematico, un paio di volte ha avuto dei problemi non di collegamento, ma nel reparto musica in quando quando sono solo ascolto musica.
Cardo ha la possibilità di sostituire già nel pacchetto base la spugnetta applicando una più grossa che annulla il fruscio del vento anche se giri con il casco aperto, naturalmente sino ad una certa velocità.
Ho fatto e ricevuto telefonate (a casco chiuso) sino a velocità autostradali
Durata confermo le 13 ore circa, che possono aumentare o diminuire (poco) in base all’uso dell’interfono.
Ascoltando la musica tramite iPhone via TFT tutto il giorno o quasi l’autonomia rimane la stessa.
Ora esiste la versione JBL con auricolari di qualità superiore, io dato che li avevo acquistato ed installato sul “vecchio” Cardo PackTalk li ho portati sul nuovo Bold parlo del kit sound pro per lo Schubert C3/C3 Pro dell’Interphone .
La radio si sente, ma io non la ascolto mai, quindi non ti so dire.
[emoji106][emoji1781]
Grazie mille, disamina esaustiva
Scusa Rescue, ma quando dici "ma nel reparto musica in quando quando sono solo ascolto musica", ti riferisci alla musica che hai sull'iPhone vero?
Ma fino a che velocità si ascolta bene, specialmente in autostrada?
Radio: con l'antenna piccola che c'è, e secondo me vale per tutti gli interfone, la radio on si sente bene perchè perde le stazioni di continuo. Ma in quel caso si puo' ascoltare la radio dell'iphone, io ho provato con le cuffie, se non si è in montagna non perde le stazioni. Per caso hai provato anche con tu con l'iterfono della cardo?
Grazie e scusa ancora del disturbo
Musica, Tranquillamente sino a velocità autostradali.
Casco C3 Pro chiuso.
Si sino a 130/140 nessun problema.
Si sente bene.
Importante avete letto che ho montato gli auricolari (mini casse) del Kit sound PRO di Interphone dedicato al C3/C3 PRO che sono non una ma, due spanne superiori a quelle di serie, oltre alla maggiore qualità gli auricolari sono incassati in una conchiglia rigida di plastica che crea l’effetto “bassi” che si incastra alla perfezione nell’alloggiamento ricavato nel casco.
Scusa ma Interphone non è cellular line? Io mi sto riferendo al Packtalk della cardo
Si lo so, sul mercato non c’era nulla di qualità superiore quando acquistai il Sound PRO di Interphone, allora feci una modifica.
Dissaldai gli auricolari (scarsi) del Cardo PACKTALK
Ed ho fatto la stessa cosa ora che ho acquistato il Cardo PackTalk Bold
Ora esiste di Cardo la versione Bold con auricolari JBL quindi volendo di può acquistare questa versione senza dover modificare nulla.
Dal post # 361
interfono quale scegliere (https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=2724&share_tid=421942&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D421942&share_type=t)
Ah ora capisco, bene allora prendero' il PT Bold anch'io.
Cardo ha un app che dal telefono ti permete di controllare l'intefono, va a sostituire quella della Bmw, oppure ognuna fa cose diverse?
Con la rotellina della moto, oltre che comandare il tft, puoi comandare anche l'interfono, che so per cambiare canzone, o passare da musica a radio?
Per diminuire l'aria che ti entra sotto il casco, tu per caso usi uno scaldacollo estivo?
1 Ogni APP fa cose diverse
2 con il rotellone della moto puoi controllare:
Sez musica avanti-indietro-pausa-cambio playlist
Cell rispondi-cerca in rubrica- ultime chiamate fatte, ricevute ecc
La radio la puoi accendere o spegnere con i comandi vocali dell’interfono.
Dovrebbe anche passare da una stazione memorizzata all’altra ma non ho mai provato.
3 si sempre
4 il volume della radio/musica lo puoi controllare con i comandi vocali dell’interfono.
Purtroppo con il TFT che fa da “ponte” alcuni comandi vocali non funzionano (es brano avanti/indietro accendi musica ) spero li sistemino perché sono comodi.
Con il solo navigatore che fa da ponte i comandi vocali del Cardo funzionavano tutti.
Grazie ancora veramente molto gentile.
E aggiungo se vuoi ascoltare la radio non usare quella incorporata perchè come è normale si sente solo in pianura e non sempre bene usa il cell e scarica una app qualsiasi io uso Replaio radio efunziona che è una cannonata perfetta in qualsiasi posto(basta ci sia la connessione ad internet,la puoi sentire anche all'estero)Cardo per me è il top.Puoi parlare tranquillamente con il passeggero e sentire contempopraneamente radio/musica e gestisci il volume preset con la app cardo.io non ho mai avuto problemi di ascolto anche a velocità alte.Un pregio anche che il passeggero può usare il suo cell per acsoltare la sua musica o per telefonare,col telefono se vuoi puoi condividere anche le telefonate e parlare contemporaneamente.io ne ho cambiati molti interfoni ma di cardo per me è il top,comunque non ho provato il sena del quale dicono molto bene,però come apparecchi siamo lì.spero sia stato esuriente
NikolaCA
12-05-2019, 12:30
Ieri giro di 250 km, per 150 km tutto ok, telefonato, spento e riacceso la moto, nessun problema...poi ho notato che non c’era più l’icona del casco e mi è toccato rifare il pairing...mah, che palle...
Grazie del consiglio, ma Replaio e un applicazione per Android, io uso Simple Radio con il mio iPhone.
Devo dire che leggendo i vari post sul forum Cardo mi sembra il migliore. Per le mie esigenze credo che possa bastare il freecom 4 plus che è appena uscito al posto del bold.
IL Bold è il top di gamma, tuttavia la caratteristiche “Numero di utenti connessi: fino 8 Bluetooth, fino a 15 DMC”, non mi interessano, 4 sono più che sufficienti,viaggio sempre senza passeggero, mia moglie ha paura non ne vuol sapere di venire in moto, e la maggior parte dei miei amici non usano l’interfono.
La qualità dell’audio è la caratteristica che quasi esclusivamente mi interessa. Neanche telefonare mi interessa granchè, quando sono in moto se qualcuno chiama rispondo quando e se ne ho voglia. Se si sente nello stesso modo, come credo allora il bold per me è sprecato.
Quando dici "non ho mai avuto problemi di ascolto anche a velocità alte" a che velocità ti riferisci, 160 km?
Marconico
27-05-2019, 20:36
Buona sera ho fatto l’aggiornamento del mio Midland btx 2pro, funziona perfettamente con il TFT molto stabile si collega subito, si sente benissimo adesso è in italiano e ha la configurazione speciale migliorata con una funziona in più
buongiorno a tutti.
Domandina veloce: c'è una cartella specifica dalla quale il TFT attinge la musica?
(smartphone Samsung e quindi Android).
Non riesce a trovarmi le canzoni... :mad::mad:
Grazie anticipatamente :!:
Risolto:
dovevo abilitare il lettore multimediale predefinito (Samsung Music) e spostare le canzoni nella cartella "media" del telefono (NON sulla SD).
Io li ho sulla SD, basta fare partire la canzone con l'app di samsung music, metterlo in pausa e poi gestirla dal TFT
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si hai ragione.
Dato che sullo smartphone mi occupavano spazio le ho spostate di nuovo sulla SD ed è uguale.
Non capisco infatti la procedura: perchè si deve per forza aprire PRIMA l'app samsung music? Mi sembra assurda come cosa.
Se non la apri...nisba.
Solo "unknown" e non fa fare nulla.
Scusate ma ho visto da alcune foto che quando si ascolta la musica sul TFT appare anche la copertina del disco, oltre a titolo e artista. Io ho Android e la copertina non mi appare, né con Spotify né con la musica scaricata. E' per caso una prerogativa di Iphone?
Grazie
E porca miseria ci mancherebbe!
.....con quello che ci fanno pagare gli iPhone è il minimo!!![emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
scusate vorrei evitare di leggere i 1.100 post...
TFT, NAV 6, SENA SRL ed IPHONE X MAX tutti aggiornati agli ultimi sw ma mentre sento le indicazioni del NAV, per le telefonate vedo solo (quando mi casca l'occhio) l'avviso sul NAV poi quando premo il tasto verde di risposta, sempre sul NAV, non sento niente.
eppure alla partenza il SENA SRL conferma il collegamento col telefono.
grazie
Francy71
10-06-2019, 22:00
Se hai il tft non ha senso usare il navi per le telefonate. Usi tft per telefonate e togli la spunta [emoji3514] su telefonate nelle impostazioni della connessione navi/ telefono. Praticamente il telefono si collega lo stesso al navi per poter usare l’app smartlink , ma non per telefonate. Prova così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Francy71
10-06-2019, 22:03
E non collegare il Sena al telefono.
Telefono>TFT e Navi
Sena > TFT e navi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Na strunzata… oggi per curiosità ho provato la funzione Media del TFT con spotify: le tracce accelerano, rallentano, singhiozzano, insomma una merda. Sembra di ascoltare un vinile che con le buche salta:)
Mentre se lascio il collegamento solo con interfono e smartphone tutto ok.
rifatto i collegamenti dopo aver resettato tutto, morale comanda il TFT e il NAV6 non manda più gli avvisi autovelox al SENA.
dice che il problema sia IOS.
Marconico
18-06-2019, 21:43
Il conce oggi mi ha detto che fine della prossima settimana uscirà un nuovo firmwere per il TFT, ma non sapeva cosa risolve, io sono fermo alla versione 090 finale
nic800gs
27-06-2019, 20:03
Buongiorno a tutti,collegando il mio nuovo galaxy note al tft del 1250 adv ,mi viene il bollino del limite velocità ' bianco sbarrato da righe nere sapete cosa può essere ? Grazie
Dovrebbe indicare che non sei su strade che riconosce
Inviato utilizzando Tapatalk
Francy71
28-06-2019, 08:39
Il limite di velocità te lo da solo se hai scaricato le mappe per quel paese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solouncapitano
01-07-2019, 17:26
Per utilizzare delle funzionalità di cui sopra con un 1250GS, oltre al telefono, è necessario un casco BMW connect (non so se si chiami così), oppure è possibile utilizzare altri brand installando ... cosa ?
- Interfono?
- Cuffie e microfono?
Quali, secondo voi, le migliori soluzioni ?
Il telefono, nella fattispecie, Apple è possibile comandarlo a voce tramite i vari collegamenti ?
Se avete link dei prodotti e/o articoli comparativi sono molto ben accetti !
Grazie.
Io ho acquistato delle semplici cuffie BT JBL e funzionano benissimo sia per musica che per chiamate. Il TFT le riconosce perfettamente.
scusa, ma come si fa a chiamare con le cuffie JBL!!??
come un qualsiasi interfono.
Tramite TFT (preventivamente collegato pure allo smartphone: simbolo telefono+casco).
Oggi dopo un po’ di prove ho trovato una soluzione soddisfacente:
Interfoni Cardo PT Bold
iPhone 6
Tft
Ho dovuto impostare i Cardo in modalità DMC (luce verde pulsante) in modalità Bluetooth non funzionava.
Cardo pilota collegato al TFT e quest’ultimo al cell
Cardo passeggero collegato al suo cell
Con questa impostazione io ascolto la musica interfono aperto quando io od il passeggero parliamo la musica si abbassa in sottofondo in modo naturale, appena finito di parlare la musica (solo da me) riprende il volume normale.
Ho Provato a collegare il Cardo passeggero al TFT per verificare se fosse possibile avere la stessa musica del mio cell anche al passeggero....non sono riuscito ma farò ulteriori prove.
come un qualsiasi interfono.
Tramite TFT (preventivamente collegato pure allo smartphone: simbolo telefono+casco).
Ok....ma non serve il microfono!!?? Scusa ma mi sta sfuggendo sta cosa....
Si certo. Il microfono è quello delle cuffie che NON sporge ovviamente (è un semplice foro) e che si trova nel corpo principale (dove si trovano pure i tasti di accensione e volume + e - ).
Mi sentono perfettamente senza fruscio sia con visiera aperta che chiusa.
P.S.: metto sempre un auricolare per motivi di sicurezza. Mai entrambi.
In poche parole con circa 20 euro ho risolto tutto.
Non avrò la qualità di un vero e proprio interfono certo...ma va benissimo così per ora.
Non avrei mai detto che mi avrebbero sentito...
provare per credere..........
mi hai dato un'idea.....grazie
di nulla.
Anche io ero scettico. Convinto pure da un altro utente a provarle. ;)
Due moto con 4 interfoni connessi e il tft non si connette allo smartphone 🙄🙄🙄
Buongiorno a tutti, ho un problema a collegare l interfono della Bmw, il SMH10r ( dovrebbe essere un Sena 10r ) , al TFT. Mi spiego, lo vede ma mi dice " Impossibile collegarsi "...sono due giorni che ci sono dietro ma niente. Ho provato a scollegare il cellulare dal TfT, e collegare prima l interfono, ma niente. Riconesso il cell. al TFT, ma ancora niente.
Forse sbaglio qualche cosa io, nel accoppiamento tra interfono e TFT
Un grazie a chi vorrà rispondermi
Questo è l interfono
https://ibb.co/17HGL9d
e questa è la schermata che continua ad uscire
https://ibb.co/DLkvBTQ
...ma non è che c'hai l'interfono collegato a qualcos'altro?
:-o
Domanda scontata ma da fare.
Scusami hai messo l’interfono in modalità “accoppiamento”?
Qualsiasi interfono deve essere messo in questa modalità per potersi abbinare, a un qualsiasi device.
Ciao Dfulgo non è collegato a niente, ho guardato anche il cellulare che magari si collegasse li , ma niente . Ho un Note8
Ciao Rescue, la modalità accoppiamento fatta all inizio e infatti ha visto l interfono, ma poi solità scritta Impossibile collegarsi.
Preciso che ho seguito la mini guida che dice dopo averlo acceso devo tenere premuto il tasto centrale per 8secondi e poi premere il tasto volume +
C è una procedura diversa o qualche passaggio che salto
https://ibb.co/hd4j85q
Prova guarda nella guida la modalità per resettare alle impostazioni di fabbrica l’interfono
C è un forellino, adesso provo a resettare e speriamo in bene. Grazie Rescue
Vai tranquillo vedrai che risolvi.
.....[emoji28] sperem che non esploda il tutto![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
:lol:
Niente da fare, stesso problema porca miseriaccia. In bmw pensano sia da aggiornare il TFT, appena la porto per il primo tagliando vediamo con sti benedetti aggiornamenti.
Erminio Pace
13-07-2019, 17:16
Ciao sono Erminio, ho acquistato una R1250GS e ne sono entusiasta.
L'unica difficoltà che trovo è nel pieno utilizzo del sistema TFT e della sua rotellina di comando. Non riuscendo ad aggiornare i miei auricolari ne volevo acquistare di nuovi per riuscire a telefonare e comunicare con il navigatore. Normalmente sco in coppia ma collego tre dispositivi (TFT moglie e cellulare).
Nei negozi mi dicono che nessuna delle maggiori marche di auricolari garantisce la piena compatibilità con il TFT BMW, per cui non li ho ancora acquistati
Voi che cosa mi suggerite ?
Ciao grazie
flower74
13-07-2019, 17:30
... quello che posso dirti io, non avendo il TFT, grazie a dio, è che Midland ha proprio la spunta, nei suo updater, che dovrebbe renderli compatibili, ma, appunto, non ho mai provato.
O meglio, ho provato collegando solo il mio ad un TFT e tutto andava, però non ero connesso a quello del passeggero.
Aggiornamento su Interfono BMW sena 10r
Ieri sera sono andato sul sito della Sena, scaricato applicazione per il mio Interfono, installata sul pc, inserito cavo di ricarica USB su casco ed ho lanciato l app.
Ha visto un aggiornamento Firmware, compresa la lingua Italiana ed installato il tutto...andato in garage verso le 1 e funziona tutto. Regolazione volume con rotella, rubrica ( sul display tft , quando chiamano, viene fuori anche la foto del contatto ) e scelta dei brani musicali che ho sul telefonino.
Magari può servire a chi ha il mediso modello e si trova con un problema come il mio
managdalum
13-07-2019, 23:05
@Erminio: ti ho spostato nel thread che riguarda la domanda che hai posto.
Prova a leggere i post precedenti per farti un'idea.
Grazie
...Regolazione volume con rotella...
...sicuro?
:-o
Direi di si :)
Devo solo provare come interviene il Navi V, mentre stò telefonando o ascoltando gli mp3, ovvero se il volume si abbassa per indicazioni e poi ritorna allo stato precedente
Sangri87
18-07-2019, 09:11
Buongiorno, informo quelli che come me hanno il casco nolan che per i sistemi Bluetooth della ncom è appena uscito un aggiornamento che permette di regolare il volume dal rotellone del GS.
ciao
ho un SRL2 ma mi dà qualche noia..
- collegato iphone a tft
- collegato tft a interfono come telefono 1
- collegato nav Vi come gps all’interfono
da manuale il Nav non dovrebbe interrompere le comunicazioni ma invece lo fà e con un audio pessimo
ho notato che quando devo rifare il pairing con il tft (praticamente ogni tre accensioni della moto) a volte devo disabilitare il bluetooth del nav perché da interferenza [emoji15]
qualcuno ha avuto stessa esperienza??
a me il rotellone non muove il volume per nulla [emoji3525]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, volevo segnalare un problema di collegamento del mio TFT ovvero riesco ad avere un audio regolare sia della musica che delle telefonate solamente se il mio cellulare è vicinissimo al TFT collegato via bluethoot. Diversamente se il telefono è in tasca o, peggio, nel bauletto la connessione risulta assai disturbata cioè l'audio è continuamente interrotto e a intermittenza. Il problema si risolve se avvicino nuovamente il cellulare al TFT. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un analogo problema grazie.
Confermo quanto detto sopra. Telefono nel marsupio ok.
Lo stesso nello zaino...connessione disturbata o assente.
il telefono deve stare il più vicino possibile al tft
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho provato a contattare il Supporto Sena perché con SRL collegato al TFT si continuano a sentire ticchettii in sottofondo.. questa è la risposta:
A proposito del rumore con BMW purtroppo è un problema noto e siamo già a lavoro con BMW, ha iniziato a verificarsi da quando il firmware connectivity BMW è stato aggiornato alla ultima versione; prima non succedeva. Il problema come lei giustamente osserva si verifica solo quando il dispositivo è in stand-by, è come se la moto inviasse segnali per verificare che SRL sia ancora a portata e connesso anche se in quel momento non è in uso. Stiamo lavorando a stretto contatto con BMW e abbiamo avuto diverse riunioni con loro recentemente per cercare di risolvere questo problema al più presto ma purtroppo per ora non siamo pervenuti ad una soluzione definitiva.
bene ma non benissimo :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate ma non ho compreso un passaggio nelle varie risposte....:read2: se collego interfono e telefono posso allontanarmi anche 50 metri dal telefono e l'audio del mio interfono è pulito regolare e senza interruzioni se invece il telefono è collegato al TFT ...ed allontato anche di due metri il telefono dal TFT l'audio saltella fino a perdere completamente il segnale se mi allontano ulteriormente.... ergo si tratta di un problema di raggio di azione del bluetooth del TFT che è particolarmente debole nella ricezione... o sbaglio?
Infatti concordo con quanto sopra. Sembrerebbe un problema di raggio BT del TFT.........
i dispositivi bluetooth hanno 4 classi di potenza di trasmissione (che non sono la versione) e coprono da 0,5 a 100 metri di portata (considerata senza ostacoli) quindi imho è da considerarsi una scelta tecnica di BMW o un requisito per qualche omologazione...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi a parte me e @maxim71
...........altri hanno rilevato questa difficoltà di connessione se il telefono è un po' più lontano?
Maurizio1965
19-07-2019, 12:14
Confermo, anche io ho lo stesso problema, se ho il telefono in una delle tasche anteriori del giubbotto nessun problema, come lo allontano di qualche decina di centimetri audio/musica intermittenti.
...la distanza max del cell al tft è la stessa per tutti e ahimè penso non risolvibile con aggiornamenti del software :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento su Interfono BMW sena 10r
Ieri ... Regolazione volume con rotella, rubrica ( sul display tft , quando chiamano, viene fuori anche la foto del contatto ) e scelta dei brani musicali che ho sul telefonino.
Magari può servire a chi ha il mediso modello e si trova con un problema come il mio
per curiosità ho chiesto al supporto Sena quando il mio SRL2 avrebbe ricevuto l’aggiornamento per regolare il volume da controller a manubrio (rotella).. il supporto tecnico Sena mi ha ribadito che nessuno dei loro interfoni ha questa possibilità..
come diamine fà ad andarti ??? :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io ho acquistato e testato un interfono che consiglio, il Cardo freecom 4 Plus
Soluzione testata:
Cardo Freecom 4+
TFT su GS HP 1250
iPhone 7 Plus
Casco Caberg Duke modulare apribile
Ottima acustica, anche a velocità elevate, oltre i limiti autostradali, quando ascolto i brani musicali dall'Iphone. E' possibile comandare il cambio dei brani in avanti e indietro agendo con la rotella sul manubrio, si visualizza sul TFT titolo e durata.
Radio: non ha una ricezione ottimale se si ascoltano le stazioni memorizzate sull'Interfono, ma io in realtà uso l'App Simple Radio, che invece va benissimo.
Telefono: vale quanto detto per la musica, ricezione discreta anche per ci ascolta. Per telefonare si accede dal TFT alla rubrica scegliendo il contatto, sempre attraverso i comandi della rotella.
Se prima di telefonare si era in ascolto di radio o di un brano musicale, una volta chiusa la telefonata, riparte la radio e/o la musica.
Comandi Vocali: li ho testati poche volte, usati quasi esclusivamente per alzare e abbassare il volume.
Non ho potuto al momento testare il collegamento con altri interfoni.
Difetti:
Ci sono difficoltà a far riconoscere l'interfono al TFT, il motivo credo sia il conflitto che si genera con l'Aoo connected della Bmw.
Spesso servono alcuni tentativi, dissociando il freecom 4+ dal BT dell'iPhone, poi quando lo si va a ricercare allora il TFT lo riconosce.
Prima di comprarlo ero indeciso fra Cardo e Midland. Alla fine ho scelto il Cardo, acquistato a RE da Burnout, molto bravi e competenti https://www.burnoutmotor.com/it/
Non ho scelto il Bold, avrei speso di più, aveva senso se si usa spesso l'interfono in gruppo, ma io viaggio quasi sempre solo.
Lionsecret
22-07-2019, 11:03
Buongiorno,
ho comperato i Packtalk Bold Duo circa un mese fa e sto riscontrato alcuni malfunzionamenti collegandoli al sistema TFT della mia BMW R1200GS 2018. Gli interfoni sono stati aggiornati entrambi al Firmware 5.2 e venerdì scorso ho fatto aggiornare il software del TFT alla versione 001_019_180 con la speranza di risolvere i problemi, ma senza successo.
SOFTWARE.
PackTalk Bold - Firmware 5.2
TFT BMW R1200GS - 001_019_180
iPhone 7 - IOS 12.3.1
TomTom Rider 450 - 17.300.0018.311
COLLEGAMENTI.
Pilota:
CANALE 1 - TFT
CANALE 2 - TomTom
iPhone 7 al TFT per connessione dati e telefono
iPhone 7 al TomTom per connessione dati
Packtalk Bold Pilota con il Packtalk Bold Passeggero (DMC)
Passeggero:
Packtalk Bold Passeggero con il Packtalk Bold Pilota (DMC)
MALFUNZIONAMENTI RISCONTRATI.
1) SPEGNIMENTO. Quando la moto è accesa non riesco a spegnere l'interfono pilota. L'interfono si spegne solo dopo che il TFT della moto si è spento da almeno 30-40 secondi.
2) COMANDI VOCALI RADIO. Dopo aver collegato l'interfono al TFT della moto, i comandi vocali funzionano correttamente la radio si accende e spegne e cambia stazione senza problemi, ma se attivo la musica dal TFT e poi la spengo, i comandi vocali della radio non funzionano più (la radio non è attivabile anche con i pulsanti fisici). L'unico modo per farli funzionare e fare una telefonata con lo smartphone sempre tramite TFT. In questo caso i comandi vocali della radio tornano a funzionare per l'accensione e lo spegnimento, ma non per il cambio stazione.
3) RDS RADIO. Nonostante abbia attivato la funzione RDS questa non funziona correttamente in quanto non mantiene la stazione selezionata.
Vi ringrazio per il vostro supporto
Saluti
Alex
Il problema è il TFT.
Io avendo potuto provare i Bold con il 1200 con quadrante analogico e di conseguenza accoppiato al solo navi che fungeva da “ponte”, tutti i comandi vocali funzionavano alla perfezione.....
@rescue che il TFT faccia scena e basta mi sembra non si sia ribadito abbastanza ... potenzialmente top ma quanti bachi software ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma con interfono Bmw funziona tutto mi pare.
Quindi semmai sono i produttori di altre marche che si staranno s-cervellando per superare le barriere PENSATE APPOSITAMENTE per evitare che i clienti comprino interfoni di terzi.
O no ?
se devo ricollegare l’iphone ogni due per tre il TfT è bacato poche storie... se poi con interfono bmw funziona tutto a dovere mi importa poco.. se dai la possibilità di usare apparecchi terzi lo fai per bene e non ti inventi blocchi per danneggiare la concorrenza.. imho ne ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...hmmm, ...parlare di iPhone e blocchi per danneggiare la concorrenza...
...è un po' come il Bue che dà del cornuto all'asino...
...il mio Android non è poi così male col TFT..., ...ma se vuoi proprio la mela morsicata..., ...non ti lamentare del Baco...
:-o
che commento intelligente ... :p
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche perché l'affermazione "danneggiare la concorrenza" è proprio fuori luogo. Se io fossi in Bmw tenderei a far vendere i miei prodotti, se i produttori di accessori si vogliono interfacciare il TFT montato sulle mie moto, ...bè che si ingegnino a trovare il modo, io garantisco il funzionamento dei prodotti da me promossi. [emoji2379] o devo forse fornirgli i tracciati necessari magari nei formati richiesti dai singoli... mah...
Si spendono dai 22 ai 26 k euro di moto e poi si va al risparmio col bt.
non sò se ci fate o ci siete... va bene che avete comprato bmw e non si può darle contro ma se usi un sistema proprietario chiuso su uno standard internazionale come il bluetooth e poi dici agli altri arrangiatevi è davvero un discorso ridicolo ed eticamente scorretto...
Slim leggi sopra cosa ho comprato come interfono... alla faccia dell’andare al risparmio :(
e visto che il forum è pieno di gente che lamenta problemi con il tft e non da due giorni forse si pretenderebbe semplicemente un prodotto funzionante senza far sembrare che si chieda la luna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non sò se ci fate o ci siete... va bene che avete comprato bmw .... [emoji2][emoji2] no ! Solo moto che non mi danno il tempo di guardare il TFT.
Slim leggi sopra cosa ho comprato come interfono... alla faccia dell’andare al risparmio...[emoji2379]
Un bel nav VI e bmw è contenta, il conce anche e il cliente si spera. [emoji846]
non sò se ci fate o ci siete...
che commento intelligente ... :p
...che utente a modo...
:-o
@Slim_ li ho già fatti contenti allora col Navi ... ho un sena quello integrato nello shoei ... ;)
@Dfulgo scusa ero ironico non volevo essere scortese :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Slim
non funziona tutto con bmw,
quando acendi la moto non li trova,ognitanto devi fare pairing..
auricolare JBL...compatibile 100% con TFT: musica, chiamate e audio navigatore.
ovviamente solo il rotellone per il volume non funziona.
Connessione BT perfetta e mai persa. Accoppiati il primo giorno 2 mesi fa con cell android.
Poca spesa...massima resa.
..... con bmw..... ognitanto devi fare pairing.. e questa cosa non è il massimo.
@Royy, pensa te..... ma non può essere che funziona "per caso". Qualche aspetto delle configurazioni (degli altri) non è a posto. [emoji2379]
@Slim_ dipende dalla versione del sw del tft.. prima del tagliando mai un problema .. ritirata mi han detto che era stato fatto aggiorniamo perché importante.. da allora solo madonne
:(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io come versione sw ho: 001_019_180.
Come già detto tutto ok.
...a volte devo disabilitare il bluetooth del nav perché da interferenza [emoji15]
qualcuno ha avuto stessa esperienza??
...
...si, io. Stesse tue connessioni ma con Sena 30K, Navi V, Samsung Android
se devo ricollegare l’iphone ogni due per tre il TfT è bacato poche storie...
...però a me, ogni tanto (1 su 10), non connette il Sena in automatico, devo rifare il pairing Sena/TFT, mentre il Telefono/TFT è perfettamente stabile.
Anche a me fa casino il Navi ma, siccome non voglio le indicazioni audio, non lo connetto e ci perdo solo gli avvisi Velox.
Ho fatto un aggiornamento Sena circa un mese fa ed è migliorato molto, secondo me, a breve, ce ne sarà un altro.
...è vero che non è il massimo ma, a quanto vedo su altri forum (LR, Mercedes & co.) c'è chi sta peggio: il protocollo BT è si uno standard ma tanto ognuno ci sviluppa i sistemi come vuole..., poi, diciamo anche che l'automotive in generale si pone sempre una manciata di generazioni indietro rispetto alla tecnologia disponibile alla quale siamo invece abituati ad avere accesso in tempo reale con Smartphone, PC, TV, ecc.
:-o
quadri@avvocatimonza.it
26-07-2019, 16:40
Ho un Interphone tour e (tranne sporadiche sconnessione) andava bene.
Oggi, invece. si connette al casco, all'iphone 6 continua a disconnettersi e quando anche è connesso non scarica la rubrica, le ultime chiamate e non mi fa rispondere con rotellone (il telefono lo vede perchè sul TF c'è il simbolo della cornetta e casco). Non so cosa sia cambiato. Qualcuno ha idea di cosa fare?
per curiosità ho chiesto al supporto Sena quando il mio SRL2 avrebbe ricevuto l’aggiornamento per regolare il volume da controller a manubrio (rotella).. il supporto tecnico Sena mi ha ribadito che nessuno dei loro interfoni ha questa possibilità..
come diamine fà ad andarti ??? :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao kk76, il mio interfono è BMW ( costruito da Sena ). Ribadisco che il volume riesco a regolarlo tramite rotellone. Ho fatto anche un video per farti vedere, ma non riesco a postarlo. Se vuoi posso spedire via email ;)
Adesso invece il problema che ho è con il Navi V, riconosce telefonino e interfono, si collega, ma perde quasi subito la connessione bluetooth. Che navigatore di M...a
non avevo capito che era il Sena fatto per Bmw.. allora è normale che và il controller!!
anche io sto avendo problemi col Nav.. sei sicuro di averlo collegato sul canale GPS e non su lo stesso del telefono???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti essere più chiaro, non capisco cosa intendi per collegamento su canale gps. Grazie
io non ho lo stesso modello ma un SRL2 di sena... quando faccio il collegamento tra interfono e dispositivi bluetooth ho i primi due canali per collegare contemporaneamente due smartphone mentre il terzo è per dispositivi GPS come il Nav bmw.. dovresti guardare sulle istruzioni dell’interfono.. io le ho scaricate da internet perché nella confezione c’era solo la quick guide e non specificava nulla!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, sono da poco possessore (entusiasta) di una bmw gs rally con tft.
Vi chiedo, secondo la vostra esperienza:
tenendo lo smartphone nello zainetto dietro la schiena, è normale che perda il segnale o potrebbe essere un problema di uno dei tre componenti (tft, smartphone Honor, interfono Cardo 2)?
Quello che mi accade è che ascoltando la musica dal telefono, le canzoni si si interrompano continuamente (tenendo lo smartphone appunto nello zainetto).
Grazie in anticipo a tutti!
discorso preso già qualche post più indietro:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10116684&postcount=136
............... e successivi.........
@Elilo sembra un male comune .. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie non li avevo visti, me ne faro una ragione allora!
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione e il dubbio riguardo il mio “problema” rimane. Io non chiedo molto, vorrei semplicemente usare il mio MIDLAND MTX1 PRO per parlare con la zavorrina e ascoltare contemporaneamente il navigatore del TFT (app bmw motorrad connected) magari abbassando il volume dell’intercom o anche interrompendo l’intercom riprendendolo una volta data l’indicazione stradale. Invece niente!! È come se le 2 cose si mettono su 2 canali differenti, o sento la zavorrina o sento il navigatore, dovrei sempre cambiare canale.
Qualcuno di voi riesce a parlare con la zavorrina ascoltando contemporaneamente le indicazioni stradali?? (anche con un’altra marca di interfono)
ciao Aldor
da quello che io sò è corretto il funzionamento del tuo midland. solo dalla versione BTX 2 PRO S si ha la possibilità della funzione gps in background per limiti hardware ... almeno così mi è stato detto dal l’assistenza midland! io ho un btx 2 PRO non S e funziona come il tuo :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao kk76, a me dalla midland hanno detto che nessun interfono fa quello che voglio, ne midland ne altre marche. Hanno inoltre precisato che la funzione background del gps funziona solo se come unità collegata c’è un NAVIGATOR o un TOMTOM o un GARMIN....
Banny568
31-07-2019, 09:43
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione e il dubbio riguardo il mio “problema” rimane. Io non chiedo molto, vorrei semplicemente usare il mio MIDLAND MTX1 PRO per parlare con la zavorrina e ascoltare contemporaneamente il navigatore del TFT (app bmw motorrad connected) magari abbassando il volume dell’intercom o anche interrompendo l’intercom riprendendolo una volta data l’indicazione stradale. Invece niente!! È come se le 2 cose si mettono su 2 canali differenti, o sento la zavorrina o sento il navigatore, dovrei sempre cambiare canale.
Qualcuno di voi riesce a parlare con la zavorrina ascoltando contemporaneamente le indicazioni stradali?? (anche con un’altra marca di interfono)
Devi utilizzare un Midland BT Next Pro, che ha due canali Bluetooth distinti.
Colleghi:
Cellulare a TFT
Interfono pilota a TFT sul tasto +
Interfono pilota a Navigatore sul tasto - e attivi la funzione background, ovvero senti le indicazioni del navigatore in sottofondo alle comunicazioni con il passeggero (con livelli di volume regolabili)
Qui puoi anche abilitare la finzione Pubblica, che fa sentire anche al passeggero le indicazioni del navigatore.
Poi io personalmente, non collego l'interfono del passeggero al TFT, ma lo lascio collegato semplicemente al pilota.
In questa configurazione funziona tutto ed è stabile, anche se qualche volta qualcosa non si collega all'accensione, ma capita sempre più di rado.
In compenso, finora non mi è capitato che qualche componente si disconnettesse durante l’uso.
[...]
Ciao, come ho scritto, se avessi un “navigatore esterno” (navigator, tomtom, garmin...) il problema non si porrebbe. Il mio “problema” nasce nel momento in cui utilizzo il navigatore del tft, il quale non manda segnali acustici se sono collegato con il passeggero tramite intercom. Dovrei “cambiare canale” e passare dalla connessione col passeggero alla connessione col tft.
in realtà io ho un BTX 2 NEXT e il navigatore BMW VI ma l’assistenza Midland mi ha confermato che con il doppio chip bluetooth sono SOLO quelli nuovi con la sigla S e quindi con il mio interfono la funzionalità background non viene supportata... infatti non va ed era il motivo per cui avevo chiamato l’assistenza Midland :(
ragazzi vi ricordò che da regolamento non si quota il messaggio precedente ;)
mi scuso con gli admin se mi sono allargato... ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KK76 quindi mi stai dicendo che nemmeno con il NAVIGATOR VI riesci ad avere l’audio delle indicazioni stradali in sottofondo all’audio dell’intercom?
a me personalmente no e l’assistenza mi ha detto direttamente che non si poteva poi mi ha proposto la modifica di un interfono sostituendo l’elettronica con quello della versione S che sentito i costi ho declinato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao kk76, con chi hai parlato della midland per la modifica che mi dicevi? Magari se mi dici il nome del tecnico, l’importo della modifica....
Vorrei saperne di più.
Ti ringrazio anticipatamente
@aldor la modifica proposta costava una 50ina di euro + iva e spese di spedizione per andata e ritorno a mio carico ... per me non conviene con quei soldi vendo il vecchio compro il nuovo e mi avanzano pure ;)
però se vuoi parlare col contatto ti scrivo in privato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si kk76, girami il contatto. Grazie 1000 davvero.
fatto ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ghigna75
05-08-2019, 13:57
Se posso essere di aiuto a qualcuno, io dopo svariate prove, ho fatto funzionare il tutto così.
Premetto che ho un oneplus 6T ed un Cardo Packtalk prima versione.
Cell a Cardo sul primo canale Bluetooth
Cell a tft
Tft a Cardo su secondo canale, ma non come telefono, ma come navigatore.
Gabriele G
05-08-2019, 21:45
Ciao kk76,
leggo che hai collegato SRL2 a TFT, ti posso chiedere come hai fatto? Io non ci riesco perché o non vede il casco o, qualora riuscisse a vederlo, non c'è verso di fare il pairing.
Qui forse sbaglio la modalità dello SRL2, lo colleghi come interfono?
A me durante un tentativo mi è andato in blocco SRL2 ed ho dovuto resettare tutto e ricaricare il firmware.
ciao Gabriele
prima di tutto ti consiglio di cancellare tutte le connessioni esistenti da tft e da interfono.
poi procedi come segue :
1) accendi il sena
2) accendi il tft e attendi che il menu connettività sia disponibile
3) attiva sul sena la modalità accoppiamento - tieni premuto per 12 secondi il tasto centrale e dopo conferma vocale che sei entrato nel menu configurazione schiaccia una volta il tasto + (anche se l’interfono a 8 secondi ti dice che è in modalità accoppiamento con altro interfono tu continua a tener premuto il tasto centrale)
4) ora sentirai dei bip nelle cuffie e allora avvia la ricerca come casco 1 sul tft
5) ti troverà Sena selezionalo e connettilo ;)
confermo che l’SRL2 vede il tft come un telefono
ti consiglio anche di aggiornare il firmware con i messaggi vocali in italiano ... i comandi vocali rimarranno cmq in inglese.... e di scaricare la guida completa o manuale utente dal sito Sena ..io nella confezione non l’ho trovata.. e dalla quick guide non si capisce na mazza :(
se ancora non funziona armati di pazienza e contatta l’assistenza... io sono in contatto da circa un mese perché non mi funziona il GPS in background e pur essendo molto gentili sono abbastanza lenti nelle risposte ma per nulla risolutivi :(
aggiungo che se in modalità standby sentirai dei ticchettii è un problema conosciuto e non ancora risolto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marconico
08-08-2019, 18:01
Salve, chi di voi conosce l’ultima versione disponibile del software TFT?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190808/48c5469e26231575cb059d566f5cb478.jpg dopo aver installato questa versione si smemorizza in continuazione e sono costretto ad abbinare telefono e interfono tutti i giorni. Grazie
Lionsecret
08-08-2019, 23:53
Aiutooo!!!
Dopo l’aggiornamento del software della moto (ultima versione 001.019.180) fatto a luglio durante il tagliando, il TFT perde i collegamenti Bluetooth sia con il telefono che con il mio cardo packtalk bold. Non accade sempre però dopo quatto o cinque connessioni andate bene (accensione e spegnimento TFT) mi perde la connessione all’ interfono e più saltuariamente al cellulare. Con il software precedente 001_015_090 avevo altri problemi, ma le connessioni erano stabili. So che qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, siete riusciti a risolvere??? Consigli??? Grazie a tutti!!!
è un problema che, chi più chi meno, abbiamo tutti mi sà..
e se sei in viaggio di più giorni sai quante volte bisogna dire al gruppo di aspettarti perché bisogna riaccoppiare telefono e interfono? ... ormai molte volte parto direttamente senza più accoppiarli ... la soluzione te la dà bmw solo col prossimo aggiornamento :(
certo che usare cell e interfono in maniera tradizionale al momento è la soluzione più efficace ma si perde il senso di avere il tft
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Banny568
09-08-2019, 09:40
Purtroppo il protocollo Bluetooth è quello che è e basta poco per mettere in crisi le connessioni.
Il problema principale è far convivere dispositivi diversi, con priorità di collegamento diverse.
In auto, con la sola connessione cellulare navigatore, una volta ogni 6 mesi, si bloccava tutto e dovevo spegnere l’auto, attendere alcuni minuti, riaccendere e riaccoppiare il cell.
Quando poi ho collegato anche un iPod, i crash sono diventati settimanali.
Col TFT ho già fatto parecchie prove e la regola è che se non mi importa tanto di avere tutto funzionante, funziona tutto ed è stabile, al contrario, non funziona nulla.
Le variabili sono tantissime e non esiste una regola.
Ormai ho imparato a seguire la procedura di accoppiamento osservando l’accendersi delle spie sul TFT ed ascoltando i messaggi del Midland.
Così vedo ancora prima di partire se tutto funziona.
Poi dopo qualche centinaio di metri, controllo se anche l’app BMW si è connessa e appare il limite di velocità sul TFT.
La prova che è un problema di connessioni contemporanee e priorità che si scontrano le une con le altre, è che se sono solo, sento nell’interfono gli avvisi degli sms e delle email, mentre se ho il passeggero collegato, questi avvisi non ci sono più.
In più, senza passeggero, nelle chiamate telefoniche dopo qualche secondo dalla schermata sul TFT, sento la suoneria del telefono, mentre con il passeggero collegato, arriva la chiamata ma la suoneria la sento molto tempo dopo, che quasi perdo la telefonata.
il mio ultimo aggiornamento è 001_019_180 e perde gli abbinamenti in continuazione, possibile non riescono a fare un Bluetooth stabile come quello delle auto? e che se vò!!!!!!
Lionsecret
09-08-2019, 10:59
Vorrei poter dire che mi consola il fatto che non sono il solo, ma non è cosi...è veramente inconcepibile che BMW non riesca a trovare una soluzione ...
Qualcuno di voi ha provato a resettare completamente il TFT anziché fare il reset delle sole connessioni ??? La cosa strana è che prima non avevo questi problemi con il software vecchio...
Io ho un iPhone X e un interfono cellularline F5XT.
Funziona tutto, uso app bmw come navi , sento la musica dal cel , chiamate, rubrica... ecc
Il problema nasce se collego interfono passeggero cellularline F3mc , lo trova ma non lo connette. Io vorrei poter collegare entrambi interfono alla moto e magari parlare e sentire la musica . Consigli?
Ultimo firmware in quanto fatto il tagliano dei 1000 due settimane fa sulla mia hp.
Strumentazione: Navi vi; iphone 8; midland bt next pro settato in modalità compatibile con il tft bmw via usb con ausilio di un mac.
Collegamento effettuato:
1. Collegamento navi VI con telefono deselezionando, sul navi nel menù telefono Bluetooth, le chiamate e la condivisione della rubrica e supporti, lasciando attivo solo lo smartlink (app garmin per gestire meteo traffico e punti di navigazione). Verificare sul telefono che con il collegamento al navi non sia attiva la sincronizzazione contatti (apple iphone)
2. Collegamento telefono con tft condividendo tutto e dando il permesso a tutto.
3. Collegamento del navi VI al chip del bluetooth del midland sul tasto - (meno)
Il chipset del tasto meno permette di avere istruzioni ed ascolto musica dal navi vi in background quando avete l’intercom aperto con il passeggero.
4. Collegamento del midland sul MIO casco (pilota) con tft sul chipset del tasto + (più)
5. Collegamento del midland del tft con il casco di mia moglie sul chipset del tasto + (più)
6. Disattivare la funzione vox del midland che a me dava problemi, disattivata sia per me che per il passeggero.
In questo modo ho una connessione stabile ed efficace. Attenzione che con la funzione vox disattivata quando ricevete la chiamata telefonica dovete passare alla funzione telefono (con il tasto centrale) e premere per rispondere uno dei tasti avanti o indietro.
Se qualcuno ha la funzione vox che non da problemi, benvenga nell’esporre la soluzione.
Banny568
19-08-2019, 09:59
Ma se il cellulare è connesso al TFT, per rispondere ad una chiamata, basta utilizzare la rotella del manubrio. Se invece si effettua una chiamata dal cellulare, il TFT è bypassato e la chiamata la si gestisce tutta dall'interfono, perché nel TFT non appare nulla.
Diverso se si utilizza la rubrica del TFT, ma nel mio caso sincronizza solo fino alla lettera P, per l'elevato numero di contatti...
Ho provato con la rotella ed a volte non va!
Morale mi hanno richiamato 2 volte e poi è andato....strano eh?
Banny568
19-08-2019, 12:49
Ok, il problema lo fa quando ci sono toppe cose collegate il sistema si perde nel gestire le priorità dei segnali.
A me, da ieri, si sente nell'interfono il segnale di allarme quando prima dell'avviamento, si accendono le spie di avvertimento dei freni (che si spengono dopo l'avviamento).
Nel 1200 Lc le sentivo sempre, da quando ho il 1250, pensavo non si sentissero più, perché non era mai capitato in 14.000 km...
Francy71
19-08-2019, 13:45
Tra l’altro io ricordavo che il tft andasse accoppiato al tasto + e il GARMIN al tasto - nel casco del pilota.
O sbaglio?! Mi sembra lo dicano anche le istruzioni Midland
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, infatti ho fatto così (leggi il punto 3), sul tasto meno è accoppiato il Navi VI Garmin ed il TFT sul tasto + in modo che le chiamate telefoniche abbiano sempre la priorità su tutto!
Tra l'altro sul tasto meno puoi mettere facilmente in condivisione l'audio del Garmin con il passeggero così siamo in due a sentire il GONG BONG BANG BING degli autovelox :)
Sul manuale non è che impongano o scrivono come devi collegarlo ma spiegano la priorità audio in background sul tasto - e non background sul tasto +.
Il problema è come dice Banny 568 che con tante cose collegate si impalla ogni tanto...verissimo!
Francy71
20-08-2019, 16:05
Ah si scusa. Si vede che quando ho letto non avevo gli occhiali [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marconico
23-08-2019, 21:59
Io faccio esattamente così i collegamenti, ma il TFT perde l’accoppiamento col telefono ogni 2/3 accensioni
Approfitto per chiedere se qualcuno s se è possibile fare la chiamata vocale tenendo premuto il pulsante avanti del Midland
Dovrebbe in modalità telefono chiamare l'ultimo numero effettuato....mai provato.
Appena ho la possibilità..
Se puo interessare oggi ho preso l'interfono nilox in offerta da unieuro e non ci credevo nemmeno io si collega e interagisce perfettamente con il tft musica chiamate e navigatore
per 29€ ne vale la pena
....io con 19 euro..auricolari JBL! :D
Perfetti! :lol::lol:
io ho dovuto darli indietro il volume era bassissimo non si sentiva quasi
per me perfetti. Audio ottimo. Regolato prima dallo smartphone e poi dal "+"...
Peterpan.RM
01-09-2019, 14:50
mi arrendo e chiedo aiuto.
ho letto molti dei vostri topic e provato in tutti i modi, ma non ci sono riuscito.
come cavolo li devo collegare?
spiego cosa ho e cosa voglio ottenere.
navigator vi
interfono cellular line f3mc
samsun s8
tft (ovviamente)
a me interessa riuscire a:
ascoltare gli mp3 del navigator vi sull'interfono.
poter chiamare e ricevere le tel o attraverso il navigator vi (cosa che preferirei) o attraverso il tft.
avere il cell collegato al navigator vi e al tft (questa cosa sembra sia l'unica che funzioni)
fino adesso non ci sono riuscito.
se esiste qualcuno di roma che c'è riuscito, gli offro pure la colazione o birra se mi aiuta di persona. ;)
io la ascolto direttamente dal S7 e non dal nav ;)
Anch’io sento la musica in streaming dal cell con passaggio attraverso il TFT.
Tra l'altro ricevere e comporre chiamate tramite il Navigator VI permette di vedere chi sta chiamando?
Perché il TFT ha questo pregio piuttosto utile, oltre a quello di poter chiamare o richiamare in movimento in caso di necessità.
Onestamente il Navigator VI l'ho ridotto a "visualizzatore della mappa", e sto seriamente pensando di venderlo :)
Si, quando non c’era il TFT tutto passava attraverso il Navi, ed avevi la visualizzazione dei numeri o nomi.
praha994
03-09-2019, 09:31
Il mio telefono non ne vuole sapere di visualizzare la mappa in formato orizzontale. Qualcuno ha già avuto e poi risolto questo problema?
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
Peterpan.RM
03-09-2019, 13:51
grazie delle risposte, ma visto il mio interessa a usare il navigatore e il cell e il tft, come da mia descrizione, qualcuno che ci sia riuscito ci sarà? help :)
dallemark
10-09-2019, 22:22
Mi sono letto tutte le pagine dei post al riguardo del TFT ma non ho trovato (o mi è sfuggita) la soluzione al mio problema.
Ho ritirato la settimana scorsa una nuova 1250 HP e da una settimana provo ogni giorno...ho collegato il mio cellulare LG G7 (ma ho provato anche con un Asus Zenfone 5), ho collegato il mio Interphone FBeat montato sul casco.
Ascolto senza problemi nel casco le musica caricata sul cellulare con visualizzazione e con relativi comandi sul TFT ma all'arrivo di una telefonata mi appare la chiamata sul TFT, sento solo il primo squillo nel casco e poi sia che invii il comando di risposta o che io non risponda c'è il silenzio più assoluto.
Vedo sul TFT la telefonata che scorre ma non sento nulla.
Se invece provo a chiamare io dal cellulare non appare proprio nulla.sul TFT, nè ovviamente continuo a sentire nulla nel casco.
Ho provato a togliere l'accoppiamento del cellulare col casco facendo passare entrambi solo dal TFT ma il risultato non cambia.
Qualcuno mi sa gentilmente proporre una soluzione ?
Io non credo sia un problema di bluetooth perchè la musica si sente invece senza problemi.
può essere anche un problema del tuo interfono che non riesce a comunicare bene per problemi di compatibilità con il TFT e quindi non riesce a inviare la chiamata. Mi viene da pensare solo a questo o al fatto che il tft abbia qualche difetto ma non saprei andrebbe provato con un altro interfono e vedere se fa lo stesso giochetto.
La chiamata se c'è solo il collegamento interfono-cellulare funziona e si sente?
dallemark
10-09-2019, 23:12
...esattamente...la chiamata in arrivo è ben visualizzata sul TFT, si sente il primo squillo nel casco poi più nulla.
Senza accoppiare nulla con il TFT il cellulare comunica perfettamente con l'interfono.
Se però l'interfono non fosse compatibile col TFT allora non si ascolterebbe la musica caricata sul cellulare che invece si sente perfettamente...
Fatto aggiornamenti....
All'interfono?
Ti compare il simbolo del casco sul tft?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
dallemark
10-09-2019, 23:37
oramai sul mio interfono non ci sono più aggiornamenti ma sul tft appare il simbolo...
managdalum
10-09-2019, 23:44
Ti ho unito al thread che avevi già letto, e nel quale avresti dovuto postare ...
non è detto che se funziona la musica allora funziona la chiamata.. ricorda che è elettronica quindi un intoppo/bug c'è sicuramente e può essere la non compatibilità. Prova ad aggiornare e vedi se si risolve.
Chimera833
11-09-2019, 08:43
Come scritto da altri, se senti la musica non è detto che anche le telefonate funzionino... Aggiungo, che i produttori di interfoni hanno dovuto realizzare dei firmware appositi, per la piena compatibilità con il TFT (non solo di bmw), di conseguenza, penso che il problema sia dell'interfono.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Musica e telefonate utilizzano due diversi profili Bluetooth (A2DP la prima, HFP le seconde) quindi non c'è da meravigliarsi che possa funzionare correttamente solo uno dei due.
Io ho un problema diverso, il Bluetooth del TFT si connette correttamente alla prima accensione della moto mentre se spengo la moto e poi la riaccendo (ad esempio per fare rifornimento) non si riconnette automaticamente e devo rifarlo manualmente.
Non è il massimo ma funziona tutto sia le telefonate che tutto il resto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190911/07d98240c61fd2eea50853ee0daac2f1.jpg
N.b. Ho due interfoni diversi per i caschi Schubert (M1 e C3 )+ una coppia di Sena bene......non c’è verso di avere l’audio nelle telefonate....... con questo che costa una cippa funziona tutto.....mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E questo che cos'è ? La marca/modello..
Shad Bt 02
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Donald_Duck
18-09-2019, 17:31
:( Ho letto tutti i thread, ho guardato i tutorial su yuotube, ho provato, testato :mad:, resettato, hakerato il telefono, l'interfono e il TFT. tutto vano.
Ho BMW R1200 GS adv '18 con l'ultimo aggiornamento #19, interfono Sena SRL2 e smartphone Motorola moto g6 Plus aggiornato a luglio 2019.
Connetto lo smartphone al TFT.
Connetto l'interfono al TFT poi al Navigator VI.
Riesco a sentire nell'interfono le notifiche delle varie app del telefono, ascolto la musica da Play Music, ricevo regolarmente le indicazioni dal Navigator VI, visualizzo la rubrica e le chiamate recenti. Funziona tutto, direste!
Invece tutto s'incasina se provo a fare una telefonata, questa parte, la visualizzo sul display TFT ma non sento nulla nell'interfono e salta il collegamento bluetooth con lo smartphone. Devo terminare la chiamata dal telefono, spegnere la moto, l'interfono e il telefono. :cussing:
Se invece arrivano le chiamate, non vengono visualizzate sul display TFT. Quindi non mi accorgo neppure!
Stesso casino se provo a far partire una navigazione dal display TFT, sento nell'interfono "Partenza", sul display viene indicato il punto di partenza e nulla più, nessuna comunicazione di svolta e display freezerato alla prima indicazione.
Le ho provate tutte, ho acquistato appositamente il SENA leggendo i vostri commenti, ma non funziona nulla!
Magari è capitato ad altri e insieme troviamo la soluzione, grazie a tutti.
Ciao
varadero65
05-10-2019, 19:17
Ritirata 1250 adv exclusive ieri. Oggi fatte tutte le connessioni con TFT: iPhone 8, SRC pro, NAV V.
Tutto funziona perfettamente. L'unica cosa è il volume delle telefonate che è veramente basso. C'è un modo per alzarlo?
Ciao
Xiaomi mi9t pro , cellularline tour , TFT 1250
Sì collega tutto ma se attivo radio con interfono collegato TFT non si sente, appena spngk la moto e si disconnettono si sente.
C'è modo per risolvere!?
...
Ho BMW R1200 GS adv '18 con l'ultimo aggiornamento #19, interfono Sena SRL2 e smartphone Motorola moto g6 Plus aggiornato a luglio 2019...
ho anche io sena srl2 con casco neotec2 io nn ho il navigatore però il resto funziona tutto con il tft e iphone xr
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
managdalum
12-10-2019, 15:28
Il quote, per favore
asterix.71
13-10-2019, 21:31
@donal duck prova a fare il reset del sena tramite programma su pc/mac e poi aggiorna il firmware. sul tft resetta tutti i collegamenti e poi li installi di nuovo. a me funziona tutto bene con SRL tranne la rotellona ma questo si sa.
FRANK 52
15-10-2019, 15:58
La settimana scorsa ho aggiornato il SENA SRL con l’ultimo firmware, finalmente sembra abbiano risolto il problema del ticchettio, dico sembra perché ho fatto circa 500km con due uscite e non ho più sentito quel fastidiosissimo ticchettio.
Durante lo scorso week end ho macinato 1400 km e il TFT si è sempre connesso al Sena srl, mai perso un colpo. :)
Sulla Rallye ogni due per tre perdeva l'abbinamento al casco e mi toccava rifare la connessione..
Per me molto migliorato:cool:
Donald_Duck
15-10-2019, 17:10
@FRANK 52 - anche io sentivo quel ticchettìo fastidioso, ma ho risolto seguendo le indicazioni di asterix.71 disattivando VOX telefono e Comando vocale, senza fare aggiornamento firmware.
@asterix.71 - fatto, ora funziona quasi tutto, tranne le chiamate, sia in entrata che in uscita :(
@clapsi - comincio a sospettare sia il mio smartphone, eppure collegato al bluetooth delle auto (ne utilizzo 3 diverse, tra la mia ed il lavoro) funziona sempre tutto a dovere :(
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
asterix.71
16-10-2019, 23:55
in effetti a questo punto potrebbe essere il telefono... prova a collegare un secondo telefono anche solo per toglierti il dubbio.
Donald_Duck
18-10-2019, 15:34
:mad:
è il telefono!
Ho provato con il mio vecchio Motorola moto X e funziona tutto alla perfezione :confused:.
Proverò a fare un factory reset allo smartphone, uffa!
Grazie ancora per le dritte.
Una stranezza... Quando consulto la rubrica sul TFT mancano la A e la B, comincia da metà della C. Se mi sposto sui nominativi e vado in su vedo anche i contatti che iniziano con B e poi A...ma a sx nell'elenco delle lettere comunque A e B non compaiono...:dontknow:
Huawei P30 e Schuberth/Sena SC10U.
anche a me nn da dei numeri
tipo mia moglie è registrato sul cell
[emoji3590]rita[emoji3590] sul tft non lo vede[emoji848] boh
meglio nn la chiamo[emoji23][emoji3060]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
praha994
20-10-2019, 09:31
È possibile che non riconosca gli emoticon.
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
Ho cambiato da poco telefono e ora ho un IPHONE 11, si connette al TFT e quando inizio la conversazione dopo pochi minuti inizia a gracchiare e infine disconnette solo il telefono. Casco Nolan con BTH N-Com.Qualcuno sa darmi soluzioni o rimedi.Grazie:mad::mad::mad:
Un aggiornamento in riferimento al mio post #41:
a sinistra sempre dalla C (anzi CO) inizia ma adesso a destra i contatti iniziano correttamente dalla A...resta la difficoltà di cercare i contatti che iniziano con la B... Ah,io non ho fatto niente, fa tutto da solo...
Per il resto funziona tutto.
henryfalc
24-10-2019, 15:25
Si vede che è giustamente programmato per non chiamare la moglie e non farsi chiamare da lei! Io rabbrividisco, nella mia crassa ignoranza di abbinare "cose" al pensiero di cambiare il mio vecchio iphone 6 con qualcos'altro. Questo è abbinato a bici (si, bici), macchine (l'ultima una Range ibrida incasinata come una bestia, hanno fatto loro), casco della moto e app varie. Cambiassi telefono o mi sparo o devo assumere mio figlio a carissimo prezzo.
Musica e telefonate utilizzano due diversi profili Bluetooth (A2DP la prima, HFP le seconde) quindi non c'è da meravigliarsi che possa funzionare correttamente solo uno dei due.
Io ho un problema diverso, il Bluetooth del TFT si connette correttamente alla prima accensione della moto mentre se spengo la moto e poi la riaccendo (ad esempio per fare rifornimento) non si riconnette automaticamente e devo rifarlo manualmente.
Anch'io ho quel problema, ora addirittura sì è aggravato, e nell'ultima occasione della settimana scorsa non sono riuscito a collegare l'interfono al TFT, il Freecom 4+, che uso sempre solo su un caso modulare Caber.
Dell'interfono sono contento, ha un'ottima acustica anche a velocità sostenute, bel oltre i 130 Km. Non funziona bene la radio, ma me lo aspettavo, ha una scarsa ricezione, ho colmato la lacuna utilizzando l'app simply radio dal mio iPhone 7.
Pur non essendo collegato al TFT, non visualizzando l'icona del casco sul tft, sentivo regolarmente la musica dalla mia playlist, oppure il navigatore di google in alternativa a quello dell'app Bwm.
Mi rivolgo agli utilizzatori del freecom 4 plus, è capitato anche a voi lo stesso problema, e se si come lo avete risolto?
Io con il Sena mi sono rassegnato a spegnerlo e riaccenderlo dopo aver riacceso la moto nel caso di breve sosta... così si riconnette senza problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
GigiBongi
27-10-2019, 02:05
Ciao a Tutti.
Mi sono letto tutta la discussione ed alla fine ho deciso di acquistare il sena SRL, anche perché mi è in arrivo il neotec 2.
Quale interfono posso acquistare per la zavorrina per avere la Max compatibilità con il mio srl?
C’è ne qualcuno che ci dia la possibilità anche di condividere la musica?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea.g1972
27-10-2019, 08:34
Scusate.... devo acquistare un interfono.
C’è una lista di interfoni accoppiabili al TfT?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |